Recensione
Oggi vi parlo di L'odiosa infatuazione di A. Zavarelli edito da Grey eagle Publication.
L'odiosa infatuazione di A.Zavarelli
Oggi vi parlo di L'odiosa infatuazione di A. Zavarelli edito da Grey eagle Publication.
Titolo: L'odiosa infatuazione
Autore: A. Zavarelli
Editore: Grey Eagle Publication
Genere: bully romance - forbidden romance
Data d'uscita: 30 marzo
Data d'uscita: 30 marzo
Link order: https://amzn.to/3u1Tk6O
Lo chiamano il diavolo.
Quando mi sono imbattuta in lui il mio primo giorno alla Loyola Academy, ero sicura che non potesse essere vero.
Era l’uomo più bello che avessi mai visto nella vita reale.
Non sapevo che fosse anche il più crudele.
Sono passata dall’essere stordita a sbalordita nel momento in cui i suoi occhi cinici si sono posati su di me.
Non so dire che cosa gli abbia fatto desiderare di punirmi. Ma da quel giorno in poi, il meditabondo uomo solitario non ha desiderato altro che tormentarmi.
Vorrei odiarlo, e qualche volta, lo faccio.
Ma buona o cattiva che sia, l’attenzione di qualcuno non era mai stata così dolce.
Che cosa fai, se hai una fastidiosa cotta per il tuo bullo?
Peggio ancora, che cosa fai se è anche il tuo insegnante?
A poca distanza dall'ultimo recensito esce un altro libro di questa autrice che per me è diventata il baluardo delle storie crude e di forte impatto emotivo. Non sono letture per i deboli di cuore e per chi storce il naso.
Cambia completamente il contesto stavolta, ci troviamo in un collegio esclusivo per ricconi con la puzza sotto al naso che vogliono puntare alla scalata verso il successo.
I toni del romanzo perdono a tratti la componente dark e ovviamente quella mafiosa e illegale a cui ci ha abituato l'autrice, ma non perde assolutamente l'accento forte su i personaggi, che anche qui restano oscuri, a tratti cupi, non soltanto buoni o cattivi. Il mondo delle emozioni viaggi sempre verso la gamma negative del cinismo, cattiveria ed egoismo, questo posto sarà un luogo in cui la nostra eroina diventerà vittima di ingiuste persecuzioni.
Si nascondono segreti e motivazioni importanti e al tempo stesso si assiste impietriti allo sfracelo disgustoso di famiglie più interessate ad avere soldi e successo che a prendersi amorevolmente cura dei suoi figli.
E' difficile parlare di questo romanzo senza spoilerarlo perché altrimenti sembra che resti solo una strana e perversa componente sessuale che aggiunge un pizzico di forbidden a questa storia.
E ora, eccola qui. Un assolo di batteria in un mondo pieno di sinfonie.
In realtà dietro i modi del diavolo ci sono dei buoni intenti, ma sono i modi che utilizza per spezzarla che non ho condiviso e mi sono sembrati inadeguati... mi pare che in queste storie le americane cercano sempre di inserire questo aspetto di sesso più violento e perverso che pare diventato un cliché alla stregua di tanti altri ma stavolta, almeno per mio gusto personale, non mi è piaciuto. Non credo mi sarebbe cambiata molto la dinamica facendo del normale sesso che comunque sarebbe stato sempre un problema visto i ruoli dei protagonisti.
La nostra povera protagonista vi garantisco passerà una mare di casini, vedrà letteralmente le pene dell'inferno.
Non so mi sembra che vogliano ficcare il sesso così per forza ma in molte storie il contesto e la personalità non lo rende proprio adeguato.
Diciamo che questo è l'unico neo che non ho gradito, ma per il resto la storia ti tiene incollato alle pagine, come sempre.
Fabiana
0 Commenti: