Recensione
Carissime cercatrici, oggi vi parlo di Un incubo chiamato amore di Lucy Score. Edizione Newton Compton.
L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.La protagonista Ally o Malefica come la chiama Dominic vive di sacrifici,ha molte cose a cui pensare tra cui gestire i numerosi lavori che le servono per mantenere suo padre in una casa di cura. Dominic invece è direttore creativo di una rivista di moda di famiglia, un manager ricco e sexy. Parto con una premessa,forse ho cominciato la lettura con troppe aspettative ma non credo di essermi mai sentita così tanto in conflitto con un libro. Non entro troppo nei dettagli perchè odio fare spoiler nelle recensioni. Sono rimasta un pochino delusa, raramente mi è capitato di lasciare la lettura e passare ad altro per poi riprendere in un secondo o terzo momento come è capitato con questo libro. Altri ovviamente lo avranno adorato come è giusto che sia, ma a me purtroppo ha lasciato ben poco da ricordare alla fine di tutto. Lui è ricco....lei povera, si incontrano/scontrano....si rivedono e in poche pagine il lettore sa già come andrà a finire la storia.
Un incubo chiamato amore di Lucy Score
Carissime cercatrici, oggi vi parlo di Un incubo chiamato amore di Lucy Score. Edizione Newton Compton.
Titolo: Un incubo chiamato amore
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton Editori
Genere:
Pagine:511
Costo: ebook 5,99 cartaceo 9,40
Uscita: 25/02/21
Order: https://amzn.to/3uKGon0
Nel bene, nel male… amore e odio necessitano di eleganza?L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.La protagonista Ally o Malefica come la chiama Dominic vive di sacrifici,ha molte cose a cui pensare tra cui gestire i numerosi lavori che le servono per mantenere suo padre in una casa di cura. Dominic invece è direttore creativo di una rivista di moda di famiglia, un manager ricco e sexy. Parto con una premessa,forse ho cominciato la lettura con troppe aspettative ma non credo di essermi mai sentita così tanto in conflitto con un libro. Non entro troppo nei dettagli perchè odio fare spoiler nelle recensioni. Sono rimasta un pochino delusa, raramente mi è capitato di lasciare la lettura e passare ad altro per poi riprendere in un secondo o terzo momento come è capitato con questo libro. Altri ovviamente lo avranno adorato come è giusto che sia, ma a me purtroppo ha lasciato ben poco da ricordare alla fine di tutto. Lui è ricco....lei povera, si incontrano/scontrano....si rivedono e in poche pagine il lettore sa già come andrà a finire la storia.
Forse era semplice: se ami qualcuno, lo perdoni. Forse si trattava solo di esserci ed essere abbastanza forti da sopportare il dolore.
Dopo un inizio lento la storia prosegue e va avanti continuando a ripetere quasi sempre le stesse cose, e quando sul più bello tu pensi che si stia per passare ai passaggi successivi tutto purtroppo ritorna dove è iniziato. Il libro era a mio modesto parere davvero inutilmente lungo. Ho avuto nella prima parte del libro la tentazione di tralasciare le pagine ma la curiosità ha avuto la meglio ed ho continuato tutta la lettura. Fortunatamente e questo salva il libro da una valutazione negativa la seconda parte migliora moltissimo, mi son piaciute specialmente le battute tra Dominic e Ally,ad ogni loro dialogo erano scintille e insieme erano esilaranti. Altra cosa che salva il libro è che è stato discretamente editato cosa che in Newton ultimamente succede raramente. Ma la mia domanda rimane una, una storia d’amore forse banale richiede così tante pagine? Il leitmotiv per gran parte del libro sono le continue erezioni appena la vede e il suo correre a masturbarsi come valvola di sfogo....fortunatamente poi si passerà ai fatti e quelli son stati più piacevoli da leggere.
Barbara
0 Commenti: