Recensione,

Hearts Race di Rebecca Smith

aprile 06, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi partecipiamo al Review Party del romanzo: Hearts Race scritto da Rebecca Smith pubblicato in Self Publishing
Titolo: Hearst Race
Autrice: Rebecca Smith
Editore: Self Publishing 
Genere: Age Gap (Content warning: light toxic, contiene scene di sesso dettagliato e linguaggio scurrile)
Pagine: 340
Costo: €1.99 per la prima settima, € 2.99
Uscita: 30 Marzo 2021
Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio
di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore.
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio?
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli.
È sbagliato, illogico, pericoloso.
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.
Ho iniziato Hearts Race solo ieri mattina e stamattina mi ritrovo ad averlo finito, troppo presto, e a scrivere questa recensione.
Inizio con il fare una precisazione: il romanzo è un Age Gap, con scene di sesso e linguaggio scurrile, insomma per cuori forti, che riusciranno a sopportare una corsa lunga e abbastanza difficile, un circuito davvero complicato che metterà a dura prova i protagonisti.
Sunrise Templeton era solo una bambina quando il suo cuore ha deciso che avrebbe emesso battiti d'amore solo ed esclusivamente per Endimyion Gideon Cartwright, pilota di formula uno del team che suo padre dirige la: F.W.W.

Quello che c’è stato fra me ed Endimyion lo sappiamo solo noi. Nessuno può comprendere quanto mi sia legata a lui, quanto sia importante per me. Non importa che mi abbia mandato il cuore in frantumi, l’amore che nutro nei suoi confronti è stata l’unica cosa in grado di ricomporlo, quel cuore, come se solo lui ne detenesse la cura.

Oggi Sunrise è cresciuta, ha quasi 18 anni e il sentimento che da bambina ha iniziato a provare per Endimyion è cresciuto sempre di più, ed è diventato ancora più difficile contenerlo, anche perché con l'età sono arrivati il desiderio, gli istinti, e il tutto è diventato più complicato. 

Lui mi distrugge e la cosa peggiore è che, con un solo sorriso, mi ricompone. Mette insieme i pezzi, rattoppa il mio cuore, ma le ferite che mi infligge, quelle nulla le cancella. Come le lacrime che mi riempiono gli occhi mentre lui mi fissa, incazzato.

Endimyion Gideon Cartwright è la punta di diamante della scuderia F.W.W., un uomo libero da vincoli, libero di andare a letto con chiunque e fare del sesso una valvola di sfogo.
I fantasmi del suo passato sono sempre li a ricordargli cosa ha perso, al suo non riuscire a perdonarsi.

Da quando lei non c’è più non mi sono innamorato, non ne sono stato capace.

Il rapporto tra Sun e Endimyion è qualcosa allucinante, ok  i 12 anni di differenza, ma loro proprio  non riescono  a stare nello stesso posto senza ferirsi a vicenda, ma con motivazioni diverse che scoprirete nella lettura. Sono andata incontro a una storia che ha un percorso che alterna curve a gomito  a curve più morbide, ma tutto è sempre difficoltoso e pericoloso.
Sunrise è bella, giovane, matura per la sua età, una piccola donna che non parla mai di cose stupide. Subito Sun mi è entrata nel cuore, avrei voluto proteggerla, accudirla, farle da madre. È davvero tosto il percorso che deve affrontare, specialmente con Endimyion, che spesso mi ha fatto saltare i nervi per la sua brutalità nelle parole; è cattivo, il suo essere volgare e scurrile in ogni momento, ed è stata una cosa  profondamente snervante e deludente.
 
Non intendo essere sincero, non posso confessarle che è come se abbracciandola qualcosa fosse scattato, come se il vecchio me stesse facendo a botte con la nuova versione. In tutti questi anni non ho mai dormito sonni interamente tranquilli, invece con lei… è come se qualcuno spegnesse l’interruttore dei miei pensieri, delle mie preoccupazioni.

Capisco i demoni che si porta dietro, ma credo che ogni essere umano meriti rispetto. Mi sono davvero arrabbiata e sì, l'ho odiato Endimyion, non ho tollerato il suo comportamento, il suo essere cieco, approfittare di una ragazza così dolce e remissiva, innamorata, che nonostante il dolore che il pilota le arreca, lei continua a essere sempre lì a disposizione, accontentandosi delle briciole.

«Non farti dire da nessuno chi devi o non devi scegliere. Si vive e si ama davvero una volta sola. Ama con tutta te stessa, con tutto il cuore e, se serve, ama per tutti e due.»

Basta mi fermo qui altrimenti  straparlo.
Leggetelo davvero con il cuore questo romanzo, armatevi di Maalox, di tisane rilassanti e state calme!
Sappiamo che i romanzi Age Gap  parlano di rapporti con   differenze di età  che sono ostacoli tra due persone, ma qui, andando oltre ci si immerge in rapporti che hanno comunque dei problemi psicologici da dover affrontare, un rapporto tossico in cui  nessuno dei due riesce a farne a meno per motivi diversi.
In Hearts Race ciò che mi ha fatto riflettere sono le differenze e i problemi psicologici, mentre per Sun questo amore nei confronti di Endimyion è qualcosa di unico, vero, coltivato come un fiore speciale, annaffiato con cura, e protetto negli anni, invece per Endimyion che ha un passato doloroso che non riesce ad accettare e dimenticare; sfogarsi con  Sun, con la sua monoposto in un circuito, vincere, le donne che si alternano, il sesso,  è questa la sua vita. Non vedere oltre il suo naso, comportarsi in modo strafottente, fare contuamente allusioni sessuali o parlare dei sui raporti intimi, per lui vivere è cercare di dimenticare. Usare Sun a suo piacimento non gli fa capire quanto egoista sia.
Attrarsi e respingingersi, volere e non volere, come una droga, rifiutare ciò che il corpo attraverso le sensazioni fa capire, ci sono cose che possono cambiare, ma bisogna essere predisposti per far sì che questo accada o continui a drogarti oppure ti disitossichi. 
Di strada Sun e Endimyion ne avranno un bel po' da percorrere, due circuiti divisi, difficili, pericolosi, con la pioggia che versa sull'asfalto rendendo tutto scivoloso, a tratti invisibile.
Cosa ne sarà di loro?
Davvero un bellissimo romanzo, sofferto, a tratti fa sorridere, in altri fa venire l'ansia, ci sono troppe sensazioni che Rebecca con la sua penna, attraverso il doppio pov, i vari personaggi, ci regala.
Questo non è solo una storia  sull'amore, sulla droga dei sentimenti,  ma anche di famiglia, di amicizie vere e false, di salti da fare.
Confermo la bravura di Rebecca per esser riuscita a mescolare più elementi, gli  aspetti psicologici di entrambe i personaggi, che mi hanno tenuta su un filo sospeso fino alla fine, leggendo davvero il romanzo in sole ventiquattr'ore, troppo veloce, ma felice di esser arrivata alla fine e leggere un finale davvero...
Adesso tocca a voi aprire la prima pagina e iniziare un viaggio su una  pista difficile,  che sa di lacrime, di sofferenza, di crescita e accettazione del dolore, della fortuna che il destino ci regala di essere ancora vivi e di avere ancora un'altra possibilità di essere felici. 
Rebecca si può sperare in un prossimo romanzo di Laurent e Ashley?
In attesa di risposta ....
Complimenti Rebecca!

✒Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: