Recensione,

Il peccato più dolce di Charlotte Lays

luglio 14, 2021 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi ospitiamo il Review Party de: Il peccato più dolce di Charlotte Lays edito More Stories.
Titolo: Il peccato più dolce
Autore: Charlotte Lays
Editore: More Stories
Genere: Contemporary Romance
Pagine:
Costo ebook: 2,99 
In abbonamento Kindle Unlimited 
Uscita: 12 luglio
Chi ha detto che un bell’uomo senza alcun legame sia per forza uno womanizer? Benjamin è un veterinario di fama internazionale, con una pessima memoria, due gatti incestuosi e sessualmente fin troppo attivi, e i profili social che pullulano di donne adoranti in cerca della sua attenzione. Senza che lui faccia nulla per attirarle. Tuttavia, prende quello che capita senza lamentarsi, perché svolazzare di fiore in fiore equivale a non provare alcun dolore. Come Achille ha il suo tallone, però, anche Ben ha il suo punto debole. Un debole con un nome e una testa piena di riccioli ingestibili, capace di togliergli il sonno e la ragione. E di costringerlo a guardarsi dentro. E se Lauren si dimostrasse, oltre che la sua tentazione costante, anche quel fremito che Ben ha impedito al suo cuore di provare per anni? Se alla fine fosse… il suo peccato più dolce?
Penso di aver letto se non tutti, quasi tutti i libri di Charlotte Lays e ogni volta, a lettura finita, mi ritrovo a pensare che leggere i suoi libri è sempre un piacere. La lettura scorre via veloce e, a fine libro, ti ritrovi a pensare che ne vorresti di più.
Le stesse cose le ho pensate anche dopo aver finito di leggere “Il peccato più dolce”, che è il libro di cui vi parlerò oggi.
Anche questa volta Charlotte Lays ci ha regalato una storia appassionante e da leggere tutta d’un fiato, una storia che vi farà sognare dalla prima all’ultima pagina.

Protagonisti di questa storia sono Benjamin e Lauren, due veterinari pieni di passione…per il loro lavoro ma anche l’uno per l’altra.
Come spesso capita, Benjamin e Lauren si incontrano per caso e, tra loro, scatta subito un’attrazione fortissima. Il loro è un incontro che parte all’insegna del mistero e della voglia di vivere la passione che li unisce senza sapere nulla l’uno dell’altro.
Non sono però ancora pronti a viversi e così si perdono, per poi incontrarsi un po’ di tempo dopo grazie a loro lavoro e all’amore per gli animali.

“Continuo a sapere poco del suo passato o delle motivazioni che lo spingono a chiudersi in se stesso. Solo io percepisco quel mare di sentimenti che ha da offrire e tiene sottochiave? Nessuno mi ha mai fatto tremare il cuore come è capace di fare Ben. Nessuno mi ha mai fatto sentire al sicuro come mi succede quando sono tra le sue braccia.”

Lavorare a stretto contatto e dover tenere sotto controllo la passione che li ha uniti fin da subito e che ancora li lega non sarà ovviamente facile. Così come sarà ancora più difficile per entrambi (ma soprattutto per Benjamin) dare un nome a quella sensazione strana che entrambi provano ogni volta che sono vicini.

“Ho fatto a meno dell’arguta simpatia della mia ex moglie, ma temo che non riuscirei a fare a meno del potere disarmante che ha lo sguardo di Lauren su di me. Sta abbattendo la mia forza di volontà a colpi di carezze e spontaneità. Sta arrivando dove non ho più permesso a nessuno di entrare.”

Sia Benjamin che Lauren hanno alle spalle un passato ingombrante e delle grandi difficoltà ad innamorarsi ma quando l’amore, quello vero, arriva, è difficile fare finta di niente.
Questo è un libro che ho praticamente letto tutto d’un fiato perché la storia di Benjamin e Lauren mi ha conquistata fin dalle prime pagine. La storia in sé non è particolarmente impegnativa ma è anche per questo che mi è piaciuta, perché mi ha regalato dei piacevolissimi momenti di svago permettendomi di dimenticare per qualche ora tutto quello che c’era intorno a me. È un libro che mi ha fatto ridere più di una volta ma che, ad un certo punto, mi ha anche fatto versare qualche lacrima…d’altronde, quando si parla di animali, è impossibile non piangere.
Questo è un libro che, pur non essendo impegnativo, ha comunque una storia che non è banale e la Lays ha ancora una volta dimostrato di essere un’autrice in grado di riuscire ad affrontare argomenti importanti (come quello delle molestie sul luogo di lavoro) con tatto e senza appesantire la lettura.
Preziosi per la storia sono anche alcuni personaggi secondari. Io amato tantissimo i genitori di Lauren…non so se avrei voluto dei genitori così ma mi hanno regalato delle belle risate e anche qualche spunto di riflessione.
E poi ho apprezzato anche Carmen E. (tenete presente questa E. 😃)…un personaggio un po’ particolare ma che mi piacerebbe ritrovare in una storia a lei dedicata.
Se, come me, avete letto tutti i libri della Lays, sarete poi felicissimi di ritrovare un personaggio che io ho molto amato a suo tempo…ovviamente non vi dirò chi è, lo scoprirete pagina dopo pagina.
Mi fermo qui e concludo dicendovi che trovo perfetta questa lettura per trascorrere qualche momento di relax in spiaggia o comunque nei momenti di pausa dal lavoro in queste calde giornate estive.
Charlotte Lays per me è ormai una garanzia e sono sicura che saprà tenervi incollati alle pagine di questo libro così come ha fatto con me, perciò non posso che consigliarvi di leggerlo.

“Se c’è una cosa che ho imparato da Lozen, è che anche con le ali rotte, superando mille dolori e patimenti, si può tornare a volare” dico, e Lauren si stringe nel mio abbraccio. “Basta avere qualcuno che crede in te.”

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: