Recensione

Mille cazoni d'amore di Brittainy Cherry

luglio 23, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi raccontiamo di Mille cazoni d'amore della straordinaria autrice Brittainy Cherry, edito da Newton Compton editori. 
Titolo: Mille canzoni d'amore
Autore: Brittainy Cherry
Editore: Newton Compton editori
Genere: Music romance/Angst
Pagine: 352
Costo: ebook €. 2,99 cartaceo €. 3,90
Uscita: ebook 19/07/21 cartaceo 29/07/21
Link order ebook: https://amzn.to/3kKNMwq
Order cartaceo: https://amzn.to/3kOvmuv
Il nuovo romance da un'autrice di culto.
Una storia d’amore coinvolgente, travolgente, straripante.
 Semplicemente perfetta.
Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe capovolgere tutto il loro mondo. Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?
Leggere un libro della Cherry è sempre uno splendido viaggio, col suo stile impeccabile e coinvolgente. Questa volta i personaggi sono una rock star che oltre a perdere il suo gemello e componente della band, ha smarrito la strada e se stesso nei meandri della sua stessa mente. Si ritrova così disperato e inseguito dai suoi fan inferociti nel bar dove lavora Emery Taylor. 

La mia etichetta discografica mi aveva dato la possibilità di diventare un artista solista, e quella era stata l’occasione per far sì che nessuno del mio team restasse disoccupato. Però… non sapevo come essere un artista solista. Cavolo, non sapevo nemmeno come esistere senza mio fratello.

Lei è una mamma single a cui la vita ha dato tanti limoni e la nostra Emery di ogni goccia ne ha dovuto fare una bella limonata, con fatica, sudore e lacrime. Quando riconosce Oliver seduto a un tavolino del "Sevens" capisce al volo che è in difficoltà, e anche se lei stessa ha grossi problemi da risolvere in quello stesso momento, non esita a aiutarlo e a trarlo in salvo dai paparazzi e dai fan incattiviti.
Tutto avrà inizio da qui, piano, piano un giorno alla volta sarà Emery che riaccenderà quella luce che si era spenta nella vita di Oliver.
 
La mia bellissima stella che meritava molto di più di quanto ero stata capace di darle. Meritava il mondo e io le stavo dando delle briciole. Non sapevo come avrei fatto. Non sapevo come avrei potuto prendermi cura di lei. Tutto quello che sapevo era che non potevo rischiare che si ritrovasse senza un tetto sopra la testa. Non potevo mettere a repentaglio la sua vita per i miei fallimenti. Per me, non c’era nulla di più importante al mondo di mia figlia.

L'autrice come suo solito affronta delle forti tematiche, in questo libro i temi sono la dipendenza, la depressione, lo stupro e altro ancora. Quindi preparatevi a soffrire a piangere qualche lacrima ma anche a gioire.
Una storia dove il sound esprime le emozioni e le sensazioni e i sentimenti. Che siano di tristezza, disperazione, odio, felicità o di amore.

Tenevo la tristezza e i crolli emotivi per me, in luoghi privati, dove nessuno poteva cercare di darmi conforto. Non volevo la pietà delle persone; volevo soltanto essere abbastanza forte e trattenermi dall’andare in frantumi.
La Brittainy Cherry ci regala un amore con lieto fino, che però dovrà superare ostacoli su ostacoli, alcuni quasi insormontabili. 
Un romanzo che mi ha travolto fino all'ultima pagina, con due personaggi, anzi tre compreso la piccola Reese, dolci, teneri che uniti diventano una squadra formidabile e che vi faranno innamorare di loro e vi riempiranno il cuore. Compreso alcuni personaggi che spiccano per le loro peculiarità.

Nessun giorno è perfetto. Non tutti i giorni terminano con balli lenti e risate, o sorrisi e felicità, ma ogni giorno vale la pena di essere vissuto. Ogni giorno vale la pena di essere vissuto perché conduce a domani migliori, a giorni più luminosi, a un lieto fine. È questa la nostra vita. Ha alti e bassi ma, senza ombra di dubbio, è nostra. Quella era la nostra compilation e io ne ero dannatamente orgoglioso.

Il libro è autoconclusivo con pov in prima persona di entrambi i protagonisti. 
Se amate i music romance e gli angst o semplicemente siete delle inguaribili romantiche come me, questo libro non potete perderlo. 
Un bacio alla prossima!

Virgy








Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: