Recensione,
Cari lettori oggi ospitiamo il review party di Non spezzarmi il cuore, romanzo autoconclusivo di L A Cotton edito Queen Edizioni.
Non spezzarmi il cuore di L A Cotton
Cari lettori oggi ospitiamo il review party di Non spezzarmi il cuore, romanzo autoconclusivo di L A Cotton edito Queen Edizioni.
Titolo: Non spezzarmi il cuore
Autore: L A Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Categoria: new adult, sport Romance, second chanse
Uscita: 25 giugno 2020
Link order: https://amzn.to/3jMpmlr
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico.
Il suo primo bacio. Il suo tutto.
Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky.
Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele.
Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi.
Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.
Amami o odiami, entrambi sono in mio favore. Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi, sarò sempre nella tua mente.
Prima di parlarvi di questo romanzo, per fare chiarezza, c’è una novella precedente di presentazione dei personaggi di questo volume e Zach è apparso la prima volta nel volume finale della serie Wicked Bay della quale ho letto i primi due volumi; in questo capitolo infatti, ho avuto il piacere di rincontrare Maverick Prince come mentore del protagonista. Tornando a Non spezzarmi il cuore, protagonisti di questa storia ambientata nel mondo del basket sono Zach e Calli migliori amici da quando erano adolescenti e legati per l’antipatia verso il basket.
Un tempo Calli era stata attratta dal ragazzo smarrito e il suo carattere ribelle; Zach non è più quel ragazzo timido, insicuro e ignaro del suo posto nel mondo, e quando si rincontrano dopo alcuni anni, dopo alcuni eventi che hanno diviso le loro strade, non sono più le stesse persone.
«Chi ti ha fatto questo, Zach?»
«Tu, scricciolo. Sei stata tu.»
Ambientando al college alla Steinbeck University e narrato in prima persona, questa storia permette di entrare da subito in sintonia con i personaggi principali e secondari ben caratterizzati e tratteggiati. La linea sottile tra odio e amore accompagna il lettore per tutto il tempo mostrando le complicazioni e la sofferenza che in maniera diversa hanno subito entrambi i personaggi. Le incomprensioni e i problemi di comunicazione tipici di questi ragazzi alla loro giovane età, ti tengono incollato alle pagine per capire cosa ha scatenato tutto questo odio e la furia che prepotentemente scuote gli animi.
Avevo bisogno di chiudere il cerchio. Avevo bisogno di sapere perché Zach mi odiava così tanto.
Allora, solo allora, avrei potuto finalmente essere libera.
Calli è una protagonista dolcissima che ha subito una grave perdita e rimasta sola e con il cuore spezzato, deve destreggiarsi con un sentimento macchiato di dolore e oscurità che solo verso la fine si scoprirà cosa sia realmente accaduto.
Se amate le storie sulle seconde possibilità con una buona dose di odio e amore, questa è una lettura che non vi deluderà. Tratta le tematica sui danni emotivi che possono provocare i genitori verso i figli influendo sulla stima e la fiducia in se stessi, l’amicizia e quanto uno sport possa, anche se non desiderato, unire le persone e come alcune regole possono essere infrante.
Lei vedeva me.
Non il mio cognome.
Non la mia maglia.
Non il mio talento.
Vedeva solo me.
Chicca
0 Commenti: