Recensione,

Per te, lo farò (Guardian Fallen series #3.5) di Georgia Lyn Hunter

settembre 09, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi ospitiamo il Review Tour de: Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter. Novella lunga della serie urban fantasy "Fallen Guardians" che ha come protagonisti Blaéz e Darci che abbiamo avuto modo di conoscere a fondo in 'Scontro col destino' 
libro dedicato alla coppia. 
Titolo: Per te, lo farò
Autrice: Georgia Lyn Hunter
(Fallen Guardians #3.5) non è una novella breve
Editore: Hope Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 200 circa
Data di uscita: 03 Settembre 2021
Costo: €. 3,00
Serie Guardian Fallen
Recensioni
Vol. #1 L'ultima resa 26/04/19
Vol. #1.5 Echo Mine 19/07/19
Vol. #2 Scontro col destino 07/01/20
Vol. #3 Il Guardiano Rivelato 19/05/20
Vol. #3.5 Per te, lo farò 03/09/21
Warlords of Empyrea
Vol. #1 L'oscurità spezzata 30/03/21
Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…
Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.
Poi, passato e futuro si scontrano…
La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.
È il momento della resa dei conti…
Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.
Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…
Con questa novella siamo tutti invitati al matrimonio di Blaèz, il nostro tormentato guerriero e della sua compagna Darci Callahan. Abbiamo conosciuto questa coppia nel secondo libro della serie "Scontro col destino" . Darci fin da ragazzina sogna un matrimonio da favola e Blaéz nonostante non conosca le usanze di un matrimonio umano vuole accontentarla a ogni costo.

«Molto bene. Se è parte delle regole nuziali, niente sesso fino alla prima notte di nozze.» La mise giù, ma la tenne per un braccio quando lei barcollò. Darci sbatté le palpebre, cercando di scacciare l’acqua, mentre l’adorabile bocca restava aperta. Blaéz inarcò un sopracciglio, nascondendo il suo divertimento. Aveva forse creduto che non sarebbe riuscito a leggere fra le righe? Lei voleva seguire l’usanza umana.

Ma prima di poter assistere a questo matrimonio super romantico (ve lo garantisco) la nostra coppia dovrà tribolare un bel po'. Il passato ritorna più vendicativo che mai nella vita della coppia. Ma quando l'amicizia vera e un grande amore fanno da pilastro niente è nessuno può dividerli.
Questa è una novella lunga davvero deliziosa, divertente e ricca di azione ma soprattutto ricca di amore e passione.

Come se i cieli si fossero spalancati, una visione apparve in un vaporoso abito color avorio, un velo sottile che le fluttuava dietro come nebbia, mentre planava verso di lui al braccio di suo fratello. Un sorriso le tremò sulle labbra quando incontrò i suoi occhi. Era valsa la pena di insistere sul matrimonio, anche solo per poter vivere quell’unico istante.

Ritornare anche se per una breve incursione nella vita dei nostri amati guardiani è sempre un piacere. In questa novella ritroveremo tutti ma proprio tutti i personaggi, e saremo testimoni di come le loro vite si sono intrecciate e amalgamate così da creare una grande famiglia affiatata.
Se avete letto tutta la serie della Guardians Fallen e il primo libro della Warlords of Empyrea Series, non potete assolutamente perdere: "Per te lo farò". Che ci regala un commovente matrimonio da fiaba.

Blaéz si guardò intorno, ammirando il luogo in cui aveva trascorso eoni con i suoi colleghi guerrieri. Al posto delle solite luci brillanti, altre, più tenui, proiettavano un calore dorato sui tavoli ricoperti di damasco bianco e disposti a U. Da alti vasi disposti sporadicamente sui tavoli, si riversava una profusione di lillà e fiori viola. Filiformi rami di betulla da carta e luci scintillanti erano intrecciate attorno ai chioschi. Ogni singola persona presente era famiglia. La sua famiglia. Per un maschio che aveva trascorso così tanti millenni da solo, senza emozioni, quel momento, il calore della convivialità, la valanga di…affetto? Tutto ciò era davvero commovente.

Per i lettori che non conoscono ancora la penna di Georgia Lyn Hunter e le sue serie urban fantasy portate in Italia dalla Hope Edizioni, consiglio vivamente di iniziarle. L'unica accortezza è leggere i libri in ordine di uscita.
*Sotto le info trovate l'ordine esatto, e le nostre recensioni in merito.

In attesa del quarto libro che vedrà come protagonisti Kira e Tyr vi auguro buona lettura. Un bacio alla prossima!

Virgy







Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: