Recensione,

Le nostre bugie (serie Chastity Falls #1) di L.A. Cotton

ottobre 20, 2021 Virgy 0 Comments


Oggi ospitiamo la tappa del review party de Le nostre bugie di L.A. Cotton, primo volume della serie Chastity Falls, nonché prima edizione narrativa Kiss Publishing, marchio digitale della Queen Edizione.
Titolo: Le nostre bugie
Autore: L.A. Cotton
SERIE: Chastity Falls #1
Editore: Kiss Publishing
Genere: contemporary Romance,
sport Romance, new adult, Mistery Romance
Uscita: 14 ottobre 2021
Serie: Chastity Falls
La diciottenne Savanah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.
Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.
Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.
Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.
La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.
L.A. Cotton torna con una nuova serie new adult apripista del nuovo marchio digitale Kiss Publishing di Queen Edizione. Autrice internazionale la Cotton è amata per il suo stile e la passione che mette nei suoi romanzi e direttamente dal Regno Unito, vi ricordo che sarà ospite al Festival Romance italiano il prossimo anno.
Da non perdere questo capitolo e primo volume della serie che ci porta a Chastity Falls Academy, in Oregon, uno dei luoghi più umidi del pianeta dove segreti e bugie sono custoditi tra fitti boschi e il mare in tempesta. Fin dalle prime pagine non riesci a staccarti dalla lettura grazie al mistero che permea tutta la narrazione.

I protagonisti di questa storia hanno un background importante e la facciata esteriore di Savanah e Jackson i protagonisti, è attentamente costruita da non capire all’inizio a cosa si va incontro. È un crescendo di emozioni la storia di questi ragazzi che risvegliano qualcosa di assopito da tempo e che devono fare i conti con Braiden il ragazzo più popolare e intimidatorio dell’intero college. Un antagonista caratterizzato da una cattiveria e un ego che in pochi personaggi secondari ho trovato. Durante la lettura mi sono chiesta più volte quale bugie e segreti potessero celare dietro questa facciata che mi ha ricordato alcuni protagonisti del genere dark e non vi nego che sono rimasta affascinata nonostante il volume sia narrato solo dal punto di vista femminile. Dopo una ricerca ho constatato che questa serie è formata da cinque capitoli, tra cui uno sarà dedicato a questo personaggio violento e enigmatico che spero di conoscere meglio.
La storia d’amore tra i protagonisti l’ho trovata originale e travolgente; Jackson vede Ana attraverso le bugie, le difese e i segreti che fanno da sfondo alla trama. È un torrente di emozioni, di confusione, ricordi e brevi rivelazioni che solo con il secondo volume della serie il lettore potrà meglio comprendere in quanto il romanzo ha un finale appeso da bramare l’uscita.

«In un’altra vita, ti avrei rubato il cuore e non te lo avrei più restituito.»

Tra citazioni tratte da Romeo e Giulietta e incontri fugaci, non potrete non innamoravi di questi ragazzi che come la tragedia più famosa di Shakespeare, anche la loro è una storia di amanti sfortunati dove la lealtà verso l’antagonista li porterà verso il disastro più totale. A porte chiuse con Jackson è tutto perfetto, ma fuori è una bufera che aspetta di infuriare. La lealtà, i segreti e le bugie sono il filo conduttore di questa storia che travolge al punto tale che non vedo l’ora di sapere cosa succederà.
Le nostre bugie è un romanzo diverso dagli altri che ho letto dell’autrice; è stata molto brava a strutturare la trama senza cadere nell’ovvietà o nella banalità dei soliti cliché. Ho apprezzato i dialoghi e la dinamicità della narrazione che a mio modesto parere hanno fatto la differenza con la precedente serie che ho letto. Sarà che sono un amante delle trame oscure, dei personaggi provati dal percorso che la vita ha riservato per loro, che sono rimasta affascinata e colpita da questa storia, che non mi rimane che attendere il prossimo volume.

Consiglio la lettura agli amanti del genere new adult che vi porterà in una dimensione diversa da quelle che ci ha abituate l’autrice per un complesso di emozioni che non lasciano indifferenti, piuttosto vorreste che non finissero.
Buona lettura e a presto

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: