Recensione

Portami con te di Ingrid Rivi

ottobre 07, 2021 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori! Oggi vi parlo del romanzo Portami con te scritto dalla bravissima Ingrid Rivi e pubblicato in Self Publishing
Titolo: Portami con te
Autrice: Ingrid Rivi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 335
Costo: Ebook € 0.99 Cartaceo € 12.00
Data Pubblicazione: 4 Ottobre 2021
Lei era il suo attimo di pace nel bel mezzo della guerra.
Lui era in guerra con il mondo intero, ma non con lei.
A vent’anni Emily rimane orfana della sua famiglia, Cut invece, la famiglia ce l’ha, ma fa di tutto per allontanarsene. Non hanno niente in comune se non la passione per l’arte.
Tra le vie di Oberdan e il degrado del quartiere basso, le feste delle street jam, strofe di poesia sussurrate e bombolette spray: Emily e Cut si scopriranno complici.
Una tentazione pericolosa anniderà i cuori dei due giovani e scegliere non sarà così facile.
«Non esiste la parte giusta o quella sbagliata, esiste solo la parte nella quale decidi di stare, quella che fa per te.»
È sempre un piacere leggere le nuove pubblicazioni di Ingrid, autrice che apprezzo per le sue storie e il suo modo di scrivere.
Anche questa nuova storia Portami con te, ha destato la mia curiosità fin da subito.

L’arte non ha limiti! Nasce libera dallo spirito da cui scaturisce.

I protagonisti sono ventenni con vite differenti, a chi la vita ha tolto, lasciando un peso che non trova pace, e a chi invece nonostante l'agiatezza, deve pagare un prezzo. Cut è uno spirito ribelle, vive sognando e masticando arte, quella dei Writer graffitari, tra le strade di Oberdan, le bombolette spray tra le sue mani fanno magie, colorando muri che non hanno vita dando loro nuova linfa vitale attraverso l'urlo delle immagini. Speranza, ribellione, denunce, amore e tristezza prendono vita attraverso le loro abili mani.
Ma tutto ciò non è ben visto dal padre, personaggio illustre, che vorrebbe altro per il proprio figlio, obbligandolo verso una vita scritta, ma che a Cut non sta bene.
Emily è alla ricerca di nuova vita, di pagine bianche da scrivere. Il dolore che si porta dentro è qualcosa che dilania; i ricordi sono dolorosi.
Emily e Cut non potrebbero essere più diversi. Emily e la sua continua ricerca di scosse affinché la smuovono dentro, Cut scappa dalle regole, ma al contrario trova la libertà solo attraverso la sua arte; certo non ben vista dai perbenisti, dai ricchi, dagli snob, che la reputano solo linee sui muri che imbrattato.

Io e Cappuccetto Rosso apparteniamo a due zone diverse del bosco che per puro caso si sono incontrate ma che non hanno niente in comune, o quasi.

Emily eterna curiosa e chiacchierona,

È sfacciata, sicura di sé, eppure ha l’aria di una ragazzina indifesa . È un concentrato di controsensi che mi confondono e che un po' mi piacciono.

Cut silenzioso e schivo..

Cut è velenoso. Insidioso come un ago che s’infila sottopelle. Il suo profilo è perfetto: naso sottile e bocca carnosa. I capelli sono accarezzati dalla brezza marina, e invogliano a toccarli.

In una Oberdan divisa dalle classi sociali, due ragazzi soli si incontreranno per caso; due ragazzi con l'amore in comune per l'arte, due anime in cerca del loro posto nel mondo o forse nel cuore di qualcuno?

Tu sei un rischio, Cappuccetto Rosso. Un rischio non calcolato 

Ingrid Rivi ancora una volta mi ha attratta nella sua storia, regalandomi qualcosa che fino a oggi, dopo gli innumerevoli libri letti, non mi è mai capitato di leggere: gli artisti di strada, della loro arte, perché i Writer sono artisti che pensano e creano in grande. L'arte in una forma diversa ma non meno importante e affascinante..
Una storia che ha il crescendo della scala colori, di una poesia, fino alla sua esplosione che lascia una bel sorriso e la soddisfazione di aver letto una bella storia!

✒Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: