Recensione

Una sola cosa bella di Kacey Shea, edito daTriskell Edizioni

dicembre 09, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici oggi Aurelia vi parla di: Una sola cosa bella di Kacey Shea edito daTriskell Edizioni. Un romanzo che l'ha appassionata e incuriosita sin dalle  prime pagine.

Titolo: Una sola cosa bella
Autrice: Kacey Shea
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Conclusivo
Genere: Romance Contemporaneo
Caratteristiche: single dad, opposites attract, stand-alone, age-gap
Lunghezza: 312 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Uscita: 29/11/21
Cora ed Isaac vivono due vite che non potrebbero essere più diverse. Lei è un’attrice di successo e lui un ragazzo padre che si divide tra un lavoro e l’altro per pagare l’affitto e mantenere il figlio David. Un paio di volte la settimana, però, durante i turni notturni di Isaac alla caffetteria, i due trascorrono ore e ore a parlare.
Lui ha perso la speranza di diventare un artista e di trovare l’amore, lei ripete di non aver il tempo né la voglia da dedicare a ulteriori relazioni fallimentari.
Una notte, una perdita d’acqua nel retro della caffetteria cambierà ogni cosa…
Kasey Shea, arriva in Italia grazie alla Triskell Edizioni, Una sola cosa bella è
un romanzo che appassiona e incuriosisce fin dalle prime pagine, tanto da averlo finito in poche ore.
Vi parlo di un Age Gap che affronta un tema alquanto importante e delicato che non starò a spoilerare, ma che me l'ha fatto amare ancora di più.
I protagonisti sono Cora Brentley, attrice famosa, che di età ha 34. Una donna umile nonostante il suo status di personaggio famoso, è dolce e ironica, umile, tenace e testarda, quella che spesso definiamo "una bella persona"
Isacc Ortiz ha solo 25 anni, una vita fatta di sacrifici, di studio e lavoro, con un sogno rinchiuso nel cassetto; la vita, le responsabilità lo hanno costretto a rivedere i suoi obiettivi, le sue priorità per un bene superiore.
Isacc e Cora, sono agli antipodi per stili di vita, ma chiacchierare davanti a un caffè durante il turno di notte nel bar dove Isacc lavora è qualcosa che viene naturale.
Ed è proprio durante il turno di Isacc, durante una delle loro chiacchierate in piena notte che la cucina si allaga e loro …. Beh scopritelo voi😉

📑Lui è diverso. Non è uno di quei playboy che se ne approfittano
🖌Questa donna… Non ha paura di dire ad alta voce ciò che desidera.

Una sola cosa bella è quella storia che affronta non solo la notorietà di un personaggio famoso, senza dargli troppa enfasi, ma anche ciò che si cela dietro la vera personalità, dell'essere umano, il proprio trascorso, tra ansie a paure, gli obbiettivi che si cerca di raggiungere.

📑L’amore è l’ultima cosa per cui ho tempo. Non saprei nemmeno come trovarlo. È il prezzo da pagare quando si inseguono obiettivi grandiosi e si vuole vivere sotto i riflettori delle celebrità.

E poi leggi del rovescio della medaglia; a chi la vita ha tolto, a chi deve sacrificarsi per sbarcare il lunario, ma che nonostante le mille mila difficoltà, si ripiega le maniche ogni giorno e combatte.

🖌L’Accademia delle Belle Arti era un sogno diventato realtà. La borsa di studio che avevo ottenuto mi ha regalato un’esperienza unica. Ma con i sogni non si pagano le bollette, e a volte quello a cui pensavi di essere destinato semplicemente non è alla tua portata.

Questa è una storia che senti leggera all'inizio, ma addentrandosi si entra nella vita vera, fatta nella semplicità di vivere, senza pretese, dei molteplici sacrifici, del passato che segna l'animo umano, dei sogni infranti, e al contrario di quelli irrealizzabili. È poi c'è l'amore a scombussolare i piani, quello che ci fa cambiare prospettiva e allo stesso tempo incute paura. Si paura, perché l'amore fa anche paura davanti a certe dinamiche, ai problemi, alle difficoltà, e non sappiamo mai se colui o colei dall'altra parte è abbastanza forte da sopportarli e sopportarli.

🖌Lei, è tutto. Mi regala pace, comfort, una sensazione di familiarità. La mia mente continua a ripetermi che non me lo merito, ma il mio cuore è consapevole del contrario. Questa donna è come un dono, e una fortuna del genere non si guadagna, non si compra, non si scambia. Capita e basta.

📑Niente si avvicina all’intimità che ho condiviso con Isaac . È il primo uomo che ho lasciato entrare nella mia vita. È un uomo indipendente, disposto a lavorare sodo. Vuole fare a modo suo. Non si aspetta nulla e questo mi fa venire voglia di dargli tutto.

È un romanzo che da una bella dose di dolcezza, di sospiri. Due personaggi che si attraggono come calamite, dove il fuoco divampa. È un sentimento totalitario e unico quello che leggi, che non solo si rispecchia nel rapporto a due, di crescita giorno dopo giorno, ma dell'importanza che versa nei confronti della famiglia. 
Bellissimo il tema trattato, anche se non in modo molto approfondito, in modo leggero, per non appesantire la storia credo, ma che ha la sua grande fetta di importanza.
Io l'ho amato e apprezzato!
E voi ? Leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima recensione!
Complimenti all'autrice! Spero di leggere presto in suo prossimo romanzo!
Grazie alla Triskell per averci fornito la copia in anteprima
 
✒Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: