Recensione

Cento per cento True Love di Cecile Bertord

febbraio 14, 2022 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi vi parliamo di Cento per cento True Love, una commedia romantica di Cecile Bertord. Venite a conoscere più da vicino Penny e Nathan.
Titolo: Cento per cento True Love
Autore: Cecile Bertord
Editore: Self publishing
Genere: Commedia romantica 
Pagine: 278
Costo: ebook €. 2,99 cartaceo €. 11,51
In abbonamento KindleUnlimited
Uscita: 27/01/22
Nathan Sloan è il nuovo Marketing della Coraline Industries.
Un uomo di successo. Un fondoschiena da urlo. Carriera lanciata. Donne da capogiro. Auto sportive.
Ma tutto questo rischia di finire. Colpa di un questionario di gradimento, che lo descrive come un insopportabile pallone gonfiato.
No, dico, scherziamo?
A quanto pare no. E Nathan ha solo tre mesi per trovare l’impiegato che l’ha rovinato e fargli cambiare idea. Quando scopre che dietro quel questionario anonimo c’è Penny Lane – insulsa, scialba, timida impiegata di segreteria – Nathan tira un sospiro di sollievo.
È fatta.
Dovrà solo schioccare le dita e lasciare che quella ragazzina gli svenga tra le braccia!
È sempre un piacere e una scoperta leggere Cecile, e cosa la sua mente partorirà per tenermi incollata alle pagine dei suoi libri.
Cento per cento True love è quella storia che diverte e fa riflettere.
Nathan Sloan è il classico cliché dell'uomo bello e ricco, auto sportive, donne bellissime.
La protagonista è Penny, Penny Lane, la ragazza acqua e sapone, jeans, golfino e scarpe da tennis, una vita regolare, orari scanditi e un fidanzato che è più un nerd degli scacchi che altro.

ero solo me: decadente segretaria in jeans e golfini bianchi. Capelli castani, frangetta, occhiali da vista rettangolari.

Nathan e Penny lavorano alla Coraline, azienda produttrice di cosmetici, ma con posizioni diverse; naturalmente Nathan è un Marketing Manager, quindi con una posizione di superiorità se mettiamo a confronto quella di Penny che è una semplice segretaria del quinto piano.
Galeotto un questionario di gradimento, mette Nathan nella posizione di poter perdere il posto, e quindi l'idea malsana di scoprire chi l'ha scritto e cercare di farle cambiare idea.
Scrivere quelle cose in quel questionario non era intenzione di Penny, che viene scoperta.
Ma come si può cambiare idea quando quell'uomo oltre ad essere bellissimo e affascinante è anche un borioso, presuntuoso e pieno di sé?

La parole “Penny” e “desiderio” non riusciva a inserirle nella stessa frase. «Deve solo scrivere un questionario migliore del precedente»

Tre mesi sono tanti, tantissimi, se ti ritrovi a vivere una vita che non è più la tua, a voler scappare senza riuscire a farlo, e questo a causa di un questionario che mai nessuno legge.
La vita di Penny Lane sta per essere ribaltata, rigirata e cambiata, a causa di cosa poi? O meglio a causa di chi?
Cento per cento True love è un miscuglio di stati d'animo che si susseguono come nuvole durante una giornata di vento.
Arricchito dai pov dei protagonisti e da uno in terza persona, Cecile ci conduce attraverso quel filo sottile del ridere e riflettere; attraverso un personaggio particolare a cui non si darebbe molta importanza, forse perché appare sempre in quella veste della semplicità che per alcuni equivale ad invisibilità solo perché non ci si abbiglia per farsi notare.
Certo un bel viso, una posizione lavorativa di tutto rispetto, e soldi, questi elementi sono così importanti se poi quando apri bocca sei solo un arrogante, presuntuoso egoista ?
Ma ingiusto è anche giudicare una persona che ama vestirsi in modo semplice e anonimo, che non è alla ricerca di chissà cosa.

Romanzo da non perdere per le lettrici di Cecile ma anche per chi cerca una storia diversa, come diversa è Cecile in queste pagine, ritrovandoci un po' di lei per chi la segue sui social.
È una pagina scritta Cecile ma che leggi solo e soltanto se si va aldilà di tutto. Un po come l'amore che arriva improvviso come un tornado in un giorno bellissimo, spazzando certezze, sicurezze, abitudini!

Leggetela la storia di Penny, Nathan e di Cecile e non ve ne pentirete!
✒ Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: