Recensione,

Legàmi destinati a essere di Silvia Mero

marzo 29, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi ospitiamo il Review tour di: Legàmi destinati a essere di Silvia Mero, edito da Ode Edizioni.
Titolo: Legàmi destinati a essere
Autore: Silvia Mero
Editore: ode edizioni
Genere: sport romance, Contemporary romance, second chance
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Pagine: 220
Data pubblicazione: 23 marzo
Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.
Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L'ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l'ha desiderata come l'aria, come la vita stessa.
E forse anche quest'ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti?
Biografia
Silvia Mero nasce a Roma l’8 Ottobre del 1992. Frequenta le scuole della sua città, si diploma al liceo classico e si laurea in “Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare”, all’Università di Roma – La Sapienza.

Inizialmente non amava leggere, anzi i libri rappresentavano una forzatura e una tortura. Ma un giorno, una sua amica le suggerì di leggere “Twilight” e da lì iniziò la sua passione.
È un’inguaribile romantica, e crede nell’amore come elemento fondamentale della vita di ognuno.
Ha iniziato a scrivere per caso e ha scoperto che, in fondo, le piace tanto quanto leggere.
Ama viaggiare e il suo desiderio è visitare più paesi possibili per conoscere le diverse culture.
Chissà dove la porterà la sua vita, ma per ora lei ama ripetere: “Se non puoi viaggiare, leggi un libro e vivi mille vite, visitando il mondo”.
Non conoscevo l'autrice Silva Mero e devo dire che è sempre un piacere scoprirne nuove e poter apprezzare il loro lavoro; cosa che è successa fin da subito con Legami destinati a essere, un romance dolcissimo e a tratti sofferto, ma da leggere assolutamente, perché nonostante non sia molto impegnativo, almeno per me, mi ha regalato quel senso di pace quando ne avevo più bisogno.

“Sei la mia Starlight, da quando ci sei tu il buio non mi fa più paura”.

Hannah e Bradley hanno solo diciotto anni quando si conoscono e si innamorano di quell'amore unico, totalitario, quel tipo di amore che non ha data di scadenza, quello che non ha eguali. Solo che, un incidente di percorso troncherà il loro rapporto in modo netto, dividendoli…
Da allora sono passati sei anni,
Bradely è un calciatore che ha giocato finora per squadre minori inglesi, aspettando il colpo di fortuna per farsi notare da club più importanti. Ed è ciò che accade anche grazie a Mia.
Invece Hannah è diventata una fisioterapista, il sogno della sua infanzia finalmente si realizza, portandola a trasferirsi da Bristol a Manchester. Finalmente i suoi sogni si trasformano in realtà quando viene assunta per lavorare a stretto contatto come fisioterapista per i calciatori del Manchester City. Una grande occasione per lei visto che, oltre a svolgere il suo lavoro è anche una grandissima tifosa.
Tutto sembra andare per il verso giusto, amicizia e lavoro vanno alla grande, in più aggiungiamo un bellissimo ragazzo che sembra aver conquistato la sua simpatia e che ha tutte le intenzioni di conquistare la bella dottoressa.
A minare tutto è la sorpresa delle sorprese! Forse un tornado avrebbe fatto meno per Hannah. Possibile che il passato è tornato prepotentemente nella sua vita senza fare nessun rumore?
E ora?
 
È passato tanto tempo, sono cresciuta e a ventiquattro anni non potrà farmi ancora del male.

La mia vita è diventata un inferno, se non fosse per gli ottimi risultati sportivi, la discesa verso un punto di non ritorno sarebbe inesorabile.

Bene, adesso potete prepararvi a restare con il fiato sospeso, a sospirare, gioire e incavolarvi, io l'ho fatto un bel po' di volte perché Hannah ne riceverà di falli e punizioni, ma ne farà anche perché la partita della vita questo punto è bella tosta e difficile da giocare!

È proprio vero, quando si vuole fortemente qualcosa ogni prolungamento di attesa è come un ferro ardente che penetra nel petto.

Da quando sono arrivato in questa città, oltre a una nuova squadra, dei nuovi compagni, nuove esperienze, ho ritrovato la vecchia parte di me che mancava come l’aria quando sei sott’acqua.


Legami destinati a essere è un romance Second chance, dove il passato, nonostante il tempo, i cambiamenti avvenuti, presenterà il conto; a volte lo scotto è alto altre lo scotto lo darà proprio il presente stesso.

L’amore a volte non è abbastanza anche se è tutto quello che abbiamo.

Voglio te, in un modo così intenso che non sono in grado di descriverlo a parole.


Ho sorriso e sospirato, e mi sono arrabbiata un bel po' di volte con entrambi i protagonisti per il loro atteggiamento, la mancanza di coraggio nell'essere onesti, sinceri, esponendo i veri sentimenti. Certo il lieto fine non sembra essere contemplato per loro visto il susseguirsi degli eventi che remano a loro sfavore ma le cose possono cambiare no? Solo che dobbiamo essere anche noi stessi a volerlo. Un estratto in particolare mi ha colpito e lo vorrei evidenziare perché mi ha dato modo di riflettere sulla veridicità delle parole:

Quando siamo bambini tutto sembra facile. Le litigate si risolvono con una stretta di mignolo, i sentimenti si dichiarano senza filtri e non si temono le conseguenze. L’età adulta è una giostra infinita in cui dobbiamo subire ciò che deriva dalle scelte che facciamo.

Insomma Hannah e Bradley riusciranno a costruire quel futuro da favola che in gioventù sognavano?
Colpi di scena ce ne sono, atteggiamenti ingiusti anche, ma l'amore sarà così forte da superare ogni difficoltà? Sarà in grado di perdonare?
Complimenti Silvia Mero
 
✒Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: