Recensione

Occhi di tempesta (On the Mat Series #1) di Miranda Spencer

marzo 11, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, Claudia ci racconta di:
Occhi di tempesta di Miranda Spencer, primo volume sport romance della On the Mat Series, in uscita oggi. Edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Occhi di Tempesta
Autrice: Miranda Spencer
Editore: Triskell Edizioni
Serie: On the Mat Series #1
Genere: Romance Contemporaneo, Sport Romance, New Adult
Lunghezza: 377 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Uscita: 11/03/22
Un romanzo ricco di emozioni intense, dove il desiderio è la molla del cambiamento e l'amore è ciò per cui lottare dentro e fuori dagli incontri di wrestling.
Jay
Quando combatti fin dall’infanzia per sopravvivere, lottare è istintivo come respirare. Per questo sono bravo nel wrestling, per questo è difficile battermi. Lei ci è riuscita con un tocco.
Sento le sue emozioni scorrermi sulla pelle, i suoi occhi di tempesta bruciarmi l’anima. Lei vuole me, nonostante ciò che sono, e quell'intensa attrazione che si scatena quando ci tocchiamo. Peccato che io sia il pericolo di cui non si è accorta, il lupo cattivo che tutti tengono all’angolo per paura di essere sbranati.
Vorrei solo riuscire a starle lontano. In un modo o nell’altro le farò del male e mi rifiuto di trascinarla all’inferno con me.
Lia
Siamo sopravvissuti, due anime spezzate. Non volevo avere niente a che fare con uno come lui, ma adesso non riesco a lasciarlo andare. Posso sentire il legame che ci unisce: è desiderio intrecciato al bisogno, attrazione calda e balsamo per le ferite che ci hanno segnato. È fame primitiva che accende ogni cellula del mio corpo. Eppure, non posso permettergli di scoprire il mio segreto. Accanto a lui però na parte di me si risveglia e vuole raggiungerlo, è una meta in mezzo alla tempesta.
Dovrei fermare questa follia, ma non so come arginarla e, ancora peggio, non so se sopravviverò quando sarà finita.
Biografia
MIRANDA SPENCER, da bambina ha fatto impazzire i genitori per la sua scarsa attenzione alla realtà che la circondava, in effetti poco interessante rispetto ad animali parlanti, casette nel bosco e principi bisognosi d’aiuto. Da adulta non è cambiata molto, nella sua testa coesistono personaggi che pretendono attenzione nei momenti più impensati. Ha solo sviluppato nel tempo un senso dell’ironia che l’aiuta a sopravvivere, con una spiccata propensione al sarcasmo, e una dipendenza prevedibile da libri e storie originali.

Ama le autrici che sanno scrivere storie che fanno emozionare con ritmo, umorismo e ironia; adora i protagonisti maschili insolenti e rudi ma con un cuore gentile e le protagoniste femminili determinate che non aspettano un principe per essere salvate.
Se volete farla contenta basta regalarle: un buon romanzo, tempo per scrivere, musica rock e cioccolato fondente.
Potete trovarla un po’ qui, un po’ lì, ma ogni tanto si ricorda di aprire i social:
Instagram: https://www.instagram.com/miranda_spencer_/
Sito: 
https://www.mirandaspencer.it/
Trovate il profilo di “Occhi di Tempesta” su Instagram come @occhiditempesta184
Occhi di tempesta è il nuovo romanzo di Miranda Spencer, un'autrice che devo ammettere mi ha molto stupito. Questo romanzo ha molti degli elementi che mi piace trovare nelle storie d'amore e i protagonisti hanno conquistato il mio cuore.
Jay è un giovane sportivo che sfoga la sua rabbia sul tappeto e vive la sua vita cercando di essere tutto ciò che suo padre non è mai stato. Lealtà, amicizia, cura per gli altri e compassione sono solo i primi pregi di Jay, sebbene lui non se ne riconosca neanche uno. Circondato dai compagni di squadra che cerca di tenere lontano, Jay crede di vivere la sua vita senza meritare nulla; senza che nessuno riesca mai davvero a toccarlo, perché troppo presto ha scoperto che dalle mani di un padre non scaturiscono sempre carezze. Ed è proprio un tocco che scatena la tempesta che lui rivede negli occhi di Lia.
Lia è una giovane studentessa che come Jay cerca di vivere la sua vita in maniera defilata restando a galla con un senso di colpa che preme come un macigno sul suo petto. Lia è forte, tenace, capace di provare sentimenti così forti che per lei è difficile lasciarli andare anche quando fanno solo male, ma allo stesso tempo ha la capacità di fare un passo indietro quando sbaglia.
Jay e Lia si somigliano nel profondo. Il loro incontro è propizio e permetterà ad entrambi di fare quel passo verso la felicità che si meritano. Tutte le cose belle non si raggiungono facilmente e questo vale anche per il lieto fine. I due protagonisti gireranno attorno ad una chimica che potrebbe infuocare una città intera e basta una scintilla e l'aiuto propizio di un amico simpatico e dal cuore d'oro a mettere sulla dritta via due anime allo sbaraglio.

L’idea che posso avere questa ragazza, che ci sia un modo per tenerla con me è elettrizzante, per quanto il cervello mi dica che è rischioso prendere questa strada. C’è qualcosa in lei che attira il nocciolo morbido dentro di me che è sopravvissuto. È vivace e coraggiosa in così tanti aspetti da lasciarmi a bocca aperta.

Lo stile dell'autrice Miranda Spencer è diretto ed elegante e il doppio point of view necessario per andare a fondo e capire la ragione degli attacchi di panico di Lia e il mutismo di Jay. A rendere la loro storia ancora più bella sono gli amici che circondano la nostra coppia. Kyle e Helena sono frizzanti e hanno quella marcia in più tale da poterla usare per spingere chi amano oltre i propri limiti e confini. Tutti ci meritiamo un amico come Kyle, capace di una lealtà da fare invidia a chiunque.

«I tuoi occhi. Hanno il colore del mare d’inverno. Quando ti emozioni il bianco, l’oro e il grigio si muovono ed è come trovarsi sull’orlo della tempesta un attimo prima che si scateni. È uno spettacolo straordinario, che toglie il fiato.» La sua voce roca è un incantesimo che mi tiene inchiodata al pavimento, pochi centimetri a separarmi dall’attrazione che sta ribollendo dentro di me. Le iridi verdi frugano dentro le mie e sono certa che hanno trovato la verità quando lo sento sussurrare: «Quando mi guardi in questo modo, mi togli il fiato.»

L'autrice ci regala dei temi forti come quella della violenza in famiglia e non, ma li tratta senza che questi diventino troppo dominanti o soffocanti. 
Occhi di tempesta è un romanzo che mi ha conquistata e che dopo aver finito avevo voglia di ricominciare. Per questo motivo non vedo l'ora di mettere le mani e il cuore nei prossimi romanzi della serie On the Mat.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: