Recensione
Care lettrici oggi vi parlo di: Arrendersi di Amy Daws edito da Hope Edizioni. Si tratta del primo volume dedicato a Garreth e fa parte della serie dedicata ai fratelli Harris, tutti calciatori. Il 7 aprile uscirà il secondo volume!
Arrendersi di Amy Daws
Care lettrici oggi vi parlo di: Arrendersi di Amy Daws edito da Hope Edizioni. Si tratta del primo volume dedicato a Garreth e fa parte della serie dedicata ai fratelli Harris, tutti calciatori. Il 7 aprile uscirà il secondo volume!
Titolo: Arrendersi - Garreth Harris parte 1
Autrice: Kacey Shea
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport romance
Uscita: 7/03/22
Link order: https://amzn.to/3Krz8ng
Serie fratelli Harris:
Volume 4: Arrendersi
Una notte di resa completa è tutto ciò che serve...
Gareth Harris, il celebre e riservato difensore del Manchester United, ha il pieno controllo su ogni aspetto della sua vita. Tuttavia, l’intera esistenza trascorsa a supportare i suoi fratelli e a fare le veci di un padre emotivamente assente comincia a far sentire il suo peso.
Sloan Montgomery è una personal stylist, il cui mondo è stato ribaltato quando si è ritrovata incinta e costretta a trasferirsi a Manchester, con un uomo che, ben presto, si è rivelato non essere il suo “per sempre”. Dopo un divorzio recente e in lotta per la custodia condivisa di sua figlia, il controllo è diventato un concetto aleatorio per questa americana trapiantata in Inghilterra.
Sia Gareth sia Sloan hanno bisogno di sentirsi liberi; di assaporare un istante in cui entrambi possano dimenticare il passato e le pressioni familiari, e semplicemente... arrendersi.
Nessuno può prevedere ciò che accadrà quando abbasseranno la guardia.
Arrendersi è il primo volume della dilogia finale sui fratelli Harris e si conclude con Dominare. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.
Aspettavo questo romanzo su Gareth da tempo, ma non so dirvi che storia avrei immaginato di leggere... e, vi posso dire fin da ora, che non mi aspettavo minimamente questa che ho letto.
All'inizio l'impatto mi ha un pò stranito perché rispetto agli altri romanzi qui il contenuto si faceva molto più serio e si discosta troppo dagli altri volumi della serie. Tuttavia l'autrice è riuscita a trascinarmi lo stesso all'interno della storia e a non farmi smettere di leggere.
A tratti ci ho ritrovato le battute e lo spirito, soprattutto quando torna in scena la famiglia Harris, con i due gemelli terribili, Cam e Tan.
Il romanzo di Gareth, rispetto agli altri, è una dilogia e dovremo aspettare l'8 aprile per leggere Dominare.
Quello che mi ha fatto storcere il naso è l'introduzione nella parte erotica della dominazione/sottomissione. E' un aspetto che trovo troppo abusato nei libri stranieri, lo tirano fuori come il mago che tira fuori il coniglio dal cilindro. Insomma all'inizio è stato fastidio e ho pensato: No, ma perché?
Non mi interessava neppure che il quadro fosse rovesciato e la dominante fosse lei, tra l'altro non avevo gradito nemmeno l'innesco della situazione. Tuttavia l'autrice è riuscita a farmi ricredere già a partire dal giorno dopo, in quanto almeno Sloan riflette su quanto è successo ed è imbarazzata e sconvolta.
Più si conosco i personaggi e più si comprende il quadro della situazione. Sloan è totalmente priva di controllo, una vita alla sbaraglio sempre a ricasco delle scelte del suo ex marito e di sua madre. Per questo si sente compensata nella relazione erotica dove ha il controllo estremo della scena.
Dall'altro lato Gareth è invece completamente assorbito a controllare qualsiasi aspetto della sua esistenza, anche quella che riguarda i suoi fratelli. Più si scava nel suo passato e più si scopre quanto non sia mai stato semplicemente un bambino. Sembra quasi automatico, lasciare il comando a Sloan, non da poco tra l'altro per un uomo abituato a tenere tutto sotto controllo.
Si trovano perfettamente perché ognuno di loro riesce a soddisfare il bisogno dell'altro, però come si può immaginare i confini sono difficili da mantenere perché quando irrompono i sentimenti è impossibili tenerli a bada.
La storia di Gareth è così piena di dolore che tiene sepolto dentro di sé da farti stringere il cuore. Ha passato la vita a essere forte per i suoi fratelli e, anche se ora è lontano, è sempre presente per loro. Eppure, nessuno immagina quando dolore si porta dentro perché non ha mai dato modo a nessuno di entrare... fino a quando non incontra Sloan, con cui scatta subito un feeling strano.
Come dicevo il romanzo di Gareth risulta molto più profondo perché Gareth ha molti più ricordi di sua madre e su quello che è successo. Ci racconta di come è andata in pezzi la sua famiglia perché suo padre non riusciva a sopportare la morte della moglie. Ci racconta di come si è preso cura da ragazzino di sua madre e dei suoi fratelli non riuscendo mai a godersi la sua infanzia. Si porta dentro così tante paure e fragilità che ha eretto muri, ma come gli aveva predetto sua madre prima di morire le emozioni sbaragliano tutto...
Non vedo l'ora di scoprire cos'altro si sia inventata l'autrice con il secondo romanzo.
Fabiana
0 Commenti: