Recensione

More than a Hat Trick di Len McCabe

maggio 25, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, Claudia ci parla di un romanzo in uscita oggi: More than a Hat Trick di Len McCabe, edito da O.D.E. Edizioni. 
Titolo: More than a hat trick
Autore: Len McCabe
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pov: 1 persona alternato
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Pagine: 350
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Data pubblicazione: 25 maggio
Graham "Thunderbolt" Stanton è il capitano della squadra di hockey, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Le sue giornate sono piene, passate con i suoi compagni di squadra e amici fra studio, hockey e divertimenti. Attraente e seducente non ha problemi ad avere tutte le ragazze che vuole. Eppure è irrequieto, sente che nella sua vita manca qualcosa.

Reese Hartam ce l'ha fatta! Finalmente è al college, pronta alla vita universitaria da studentessa modello. Timida e riservata, osserva più che sperimentare. Fino a quando qualcosa cambia e inizierà a vivere tutte le sue prime volte.

Quando una fata si scontra con un fulmine l'amore diventa magia e niente è più impossibile.
More than a Hat Trick è il nuovo romanzo di Len McCabe che regala ai suoi lettori una storia con una doppia visione tra passato e presente. I due protagonisti sono Reese e Graham.

Reese è una giovane studentessa che vive la vita al college nella maniera più tranquilla possibile: niente confraternite, party scatenati e serate da una notte e via, ma uno o due lavori e una routine collaudata in cui non sono previste brutte sorprese. Ma tutto è destinato a cambiare quando il ruolo di tutor ad un giocatore di hockey la porta direttamente alla porta di Graham e del suo gruppo di amici. Incontro dopo incontro Reese si troverà coinvolta nella vita di Graham e degli altri giocatori di hockey che vedono oltre il suo silenzio una ragazza speciale capace di incantare con la sua purezza e sincerità, anche i cuori più scettici. Reese non ha avuto una vita facile; ha avuto un'infanzia ed adolescenza fatta di rinunce, scherni e solitudine, ma tutto ciò non l'ha resa diffidente o sarcastica, anzi, tutto il contrario.

Graham, invece, è un atleta che dedica la sua vita alla squadra e alla sorellina, in particolare da quando è venuto a mancare il suo eroe. In quanto capitano della squadra è sicuramente molto ammirato da tutti al college, ma è stanco delle storie senza senso, e forse è proprio per questo che quando sente il tocco speciale di una fata sconosciuta non riesce a smettere di pensarci.

Noi non siamo un qualcosa di confezionato, siamo unici e singoli, non ci sono altre come te o altri come me. E nessuno ha il diritto di dirci come vivere la nostra vita.

La storia tra Graham e Reese nasce pian piano; una storia fatta di sguardi e piccoli tocchi e grazie al doppio point of view abbiamo la possibilità di conoscere il modo in cui si sono innamorati e gli ostacoli che stanno vivendo nel presente. Solitamente non amo leggere due intervalli temporali contemporaneamente, ma in questo caso devo dire che aggiungeva alla storia una certa complessità e mistero, poiché spinge il lettore a capire cosa nasconde Reese e cosa è successo a Graham.

L'autrice ha uno stile davvero molto semplice senza niente di troppo arzigogolato; con le sue parole dona un mix di dolcezza e impudenza alla bella Reese e a Graham un mix di senso di protezione e paura di perdere altri affetti.

«Perché sono strana, perché non posso darti quello che ti darebbe una ragazza normale» risponde sicura.
«Se fossi stanco della normalità? Se avessi bisogno di stranezza?»

Non voglio svelarvi troppo ma More than a Hat Trick è un romanzo che mette in scena la storia di due anime gemelle che si avvicinano e si allontanano, perché l'amore è sicuramente un sentimento molto forte ma non sempre è abbastanza, soprattutto se a vincere è la paura di perdere e perdersi. In più i segreti e la mancanza di coraggio nel confessare le proprie paure più segrete diventano un bagaglio pesante da portarsi dietro, in particolare in una relazione che si pensa di non meritare.

In questo romanzo anche i personaggi secondari sono straordinari, anche se in particolare io ho amato la piccola Bonnie, che come un piccolo cupido riunisce il suo fratellone alla sua fata.

More than a Hat Trick non è un romanzo perfetto perché la voglia di dare una strigliata ad entrambi i protagonisti spesso supera il piacere della lettura, ma devo dire che una volta che avrete cominciato a conoscere Graham e Reese non potrete fare a meno di chiedervi come andrà a finire e se l'amore vincerà su tutte le paure.

Claudia




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: