Party Review,

Questa non è una commedia romantica di Francesca C. Cominelli

giugno 03, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il Review Party di Questa non è una commedia romantica di  Francesca C. Cominelli. Se amate i cicklit con cawboy scorbutici quanto sexy, allora venite a scoprirne di più.
Titolo: Questa non è una commedia romantica
Autore: Francesca C. Cominelli
Editore: Self publishing
Genere: Chicklit – Hate to love – Country Romance
Pagine: 387
Costo: 2.69 €. 
Anche in abbonamento KindleUnlimited
Uscita: 31/05/22

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.
Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.
Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.
All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.
Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.
Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.
Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.
I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.
Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

Ci si può divertire così tanto con un romanzo, trovandoci spunti di riflessione, stralci di vita e sogni distrutti? La Cominelli con il suo nuovo romanzo Questa non è una commedia romantica ci è riuscita in grande stile! Con personaggi davvero ben assortiti la Cominelli ci regala tante di quelle risate da poterle vendere!

Tutto inizia quando Olivia si ritrova dalla Grande Mela a Primson Pine, una piccola cittadina di cowboy, insomma che salto per la nostra protagonista, che ambiva al posto di caporedattore al Pinkett e cosa peggiore avere a che fare con Kyle, un cowboy che nemmeno conosce e che non la sopporta.

Olimpia e Kyle sono come il giorno e la notte o meglio come New York con la sua vitalità, la moda e i locali ma eternamente nascosta dietro l'indifferenza della gente e il Wyoming con le sue praterie, la giovialità degli abitanti e quel senso di famiglia che si crea nelle piccole cittadine.

Lei con i suoi vestiti alla moda, tacchi, i locali modaioli, il suo giornale il Pinkett Magazine, dove ha dedicato tutta la sua vita e che invece adesso le gira le spalle spedendola in Wyoming a risollevare le sorti di un giornale locale.

Ve la immaginate? La ragazza della Grande Mela, con i suoi mille impegni, la vita scandita da un'organizzazione quasi maniacale. Con le sue amate scarpe con i tacchi alla moda. Il lavoro dei suoi sogni come caporedattore della rivista Pinkette Magazine dove lavora da anni, e che improvvisamente si ritrova nel Wyoming, nella terra dei cowboy, a dirigere una rivista di una piccola cittadina sperduta.

Abituata da sempre a destreggiarsi nella Grande Mela si ritrova a vivere tra terra, sterco e stivali da Cowboy.
Fin da subito prova una certa riluttanza verso gli abitanti di Crimson Pine, definendoli buzzurri; certo se passiamo dalla città del cemento e dello smog a una dove terra e animali la fanno da padrona, è normale per lei trovarsi fuori dal mondo, dove tutto diventa sporco e puzzolente.

Per Olivia scappare gambe levate sarebbe semplice, ma questa è una grande opportunità, certo non è il Pinkett Magazine di NY, ma lei sa il fatto suo e metterà in pratica tutto ciò che ha imparato per dare nuova luce alla rivista Sparkle Magazine, e poi potrà tornare nella sua città!
Ma non ha fatto i conti con un cowboy in particolare che metterà a dura prova la sua sanità mentale!

Quel cowboy scostumato è in grado solo di cambiare umore come io mi cambio le mutandine

Per Kyle, fisico scolpito, sorriso da infarto, e un carattere burbero, la straniera non la digerisce proprio, e cerca in tutti i modi di farla desistere dal restare a Crimson Pine.
Fin dal primo incontro con Kyle, l'astio e l'antipatia è palese; si detestano per motivazioni differenti eppure spesso si trovano in continuazione a scontrarsi, litigare, nonostante dopo giorno l'attrazione cresce allo stesso livello del divertimento che i loro siparietti regalano al lettore.

Deve andarsene da Crimson Pine, devo riuscire a liberarmi di lei.

Ma Olimpia non si fa certo mettere i piedi in testa da un cowboy da strapazzo poiché per quanto arguta, simpatica, bellissima con i suoi capelli rossi, e maldestra come una bambina, si fa detestare per i suoi pregiudizi.
Scontrarsi e allontanarsi per poi avvicinarsi e condividere piccoli momenti, lentamente l'attrazione avrà vita propria prendendo il sopravvento su entrambi e ribaltando ogni cosa.

Eppure, nonostante mi dolga ammetterlo, con Kyle sto bene. Mi… piace. I nostri bisticci e il continuo rimbeccarci mi solleticano lo stomaco, rendono vivo il rapporto.
Foxy è… beh, lei è semplicemente foxy, con quella parlantina travolgente, il sorriso sincero. L’unica donna che mi abbia mai tenuto testa.


Francesca, con uno stile fresco e divertente, mi ha fatto dono di una storia con un impatto emotivo davvero forte, è riuscita a mettere insieme una storia come questa che di romantico non ha nulla.

Olivia e Kyle sono i poli che non potranno mai attrarsi, anzi nulla lo fa pensare se continuano con i loro infiniti battibecchi: ci sono stati momenti in cui avrei voluto prendere le loro teste e farle cozzare insieme! Sono stati due testoni di grosso calibro! Ma le soddisfazioni le vogliamo mettere? Ho amato quel modo sottile di Francesca per descrivere e far sentire quelle grandi difficoltà che nella vita spesso alcuni si ritrovano a vivere. Una frase detta ridendo ma che nasconde disagi o dolori che non si sono cicatrizzati completamente.

I personaggi secondari sono un tutto dire; amici complici e a tratti nemici della situazione, sono un contorno davvero eccezionale insieme ai protagonisti.
A tale proposito, chiedo all'autrice se ci sarà una nuova storia prossimamente. Posso sperare in un romanzo su Liam?

Questa non è una commedia romantica è quel romanzo che certamente rileggerò ancora, è quel romanzo che davvero non ha niente di stucchevole o zuccheroso, ma al contrario è tutto una scoperta. Una vera sorpresa e ci dimostra come l'amore trova sempre una via traversa per arrivare a colpire il cuore.
Cosa dire di più se non che vi consiglio di leggerlo.

Personalmente amo questo genere di storia, l'adrenalina e le infinite risate di pancia davanti a determinate scene, il fuoco dell'attrazione che divampa verso chi gridiamo a gran voce di odiare. Un romanzo con tutte le carte in regola, se non di più, da essere per me un Indimenticabile.

✒Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: