Recensione,

Il Gioco Sbagliato di Kandi Steiner

luglio 15, 2022 Virgy 0 Comments


Oggi ospitiamo il Review party per Il Gioco Sbagliato di Kandi Steiner tradotto da Paola Ciccarelli Translations
Titolo: Il Gioco Sbagliato
Autrice: Kandi Steiner
Serie: Standalone
Traduzione: Paola CiccarelliGenere: Contemporary romance
Categoria: sport romance, football, fall vibes
Slow burnData di pubblicazione: 12 luglio 2022
Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro.
Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una donna che pianifica, e questo piano è infallibile.
Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova.
È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca.
Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano.
Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto.
Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.
Due abbonamenti.
Un'idea geniale.
Zero interesse in una relazione.


Quando ho visto l’uscita della Steiner una delle mie autrici preferite che in ogni romanzo che pubblica mette in risalto tutte le sfide dell’amore, ho chiesto alla gentilissima Paola di poterlo leggere in anteprima.

Il gioco sbagliato inizia con un incontro tra i protagonisti, un round di prova prima di altri appuntamenti per guardare una delle tante partite di football; birra, divertimento e nuovi amici. Un piano perfetto se non fosse per Zach Bowen e il vantaggio extra di avere un contatto umano, qualcosa che mancava nella vita di Gemma.
Non so cos’è successo, non so chi ti ha fatto del male. Ma posso vederlo. Posso vedere che stai soffrendo. E ti assicuro, per esperienza, che scappare non farà sparire il dolore.

Gemma ha un background doloroso e difficile. Grazie alla sua amica Belle, personaggio secondario che ho apprezzato per la vivacità, sarà in grado, grazie anche alla profonda conoscenza con Gemma, a spingerla e spronarla verso Zach per provare a sconfiggere la paura di lasciarsi di nuovo andare.

Partita dopo partita, l’attrazione tra i protagonisti è dirompente come il conflitto dei sentimenti che Gemma inizia a provare per Zack che è un uomo paziente che ha giocato a football abbastanza a lungo da sapere che non bisogna mai spendere tutte le proprie energie nel primo tempo.
Gemma è una donna che ama avere il controllo con liste e piani ben congegnati, peccato che Zach nonostante non sappia chi le ha spezzato il cuore, comprende e capisce che ha alzato un muro duro come una roccia; ma Gemma non sa che anche il cuore di Zach ha sofferto molto, ha rinunciato ai suoi sogni per la sua famiglia e che lottare per una ragazza come lei non gli fa paura.

A differenza dei precedenti romanzi che ho letto della Steiner, “Il gioco sbagliato” abbandona la veste drammatica e risalta una penna più ironica e vivace. Filo conduttore della storia è lo sport amato da tifosi proprio perché i protagonisti si conoscono grazie alla passione in comune che hanno per la squadra dei Bears e la voglia di giocare insieme per raggiungere la meta dell’amore ma soprattutto della fiducia.

È stata una lettura coinvolgente perché anche se complessi, i protagonisti risultano reali e dinamici. La Steiner ha questa incredibile capacità di farti provare tutte le emozioni dei personaggi e il fatto che il romanzo sia narrato dal doppio punto di vista, permette di immergerti nel profondo della trama. Non è tra i miei romanzi preferiti dell’autrice, ma vi garantisco che che entra nei libri da leggere.

Nel complimentarmi con Paola per la traduzione impeccabile, faccio un appello per la traduzione anche del libro scritto sulla migliore amica di Gemma, Belle, un personaggio che mi ha colpito particolarmente e che spero di leggere.

Buona lettura!
Chicca


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: