Recensione

La mia anima da custodire di Kennedy Ryan

luglio 28, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di 
La mia anima da custodire di Kennedy Ryan edito da  Hope edizioni. Si tratta del I volume della Soul Serie.
Titolo: La mia anima da custodire
Autrice: Kennedy Ryan
Editore: Hope edizioni
Genere: music romance
Uscita: 12/07/22
KAI
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica. 
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare. 
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui. 
RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò. 
E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.
Adoro Kennedy Ryan e non potevo perdermi il primo volume della Soul Serie che è collegato alla serie Grip, anzi per essere più precisi è stata scritta prima questa serie e poi quella di Marlon. 
In questo volume si fa la conoscenza approfondita di Rhyson, il fratello gemello di Bristol, e Kai, che diventerà la sua futura fidanzata. 
Devo dire che a parte il covid che mi ha rallentato e bloccato proprio nelle letture, avevo un po’ paura di cominciare il romanzo. Ho amato talmente tanto Grip e la sua storia che temevo di non riuscire ad appassionarmi a questa nuova avventura. Non vi nascondo che nella lettura ogni tanto questo pensiero si è sedimentato e mi ha fatto oscillare, però il romanzo è bello come gli altri, con l'inconfondibile stile che ti fa entrare dentro il problema, dove i sentimenti e le sensazioni sono sempre fortissime e in primo piano.
Fin da subito la Ryan ci presenta un conflitto tra due personaggi. Rhy che deve stare alla larga da Kai, ma resta letteralmente folgorato per la prima volta nella sua vita e vorrebbe conoscerla meglio.
Dall’altra parte Kai mette su tanti paletti fin dall’inizio, non nasconde di essere interessata ma vuole diventare famosa solo con i suoi sforzi e frequentare Rhy sarebbe un problema.
Non nascondo che a volte mi è venuta voglia di prenderla a capocciate perché è veramente tantissimo testarda, anche se capisco i motivi alla base della sua ostinazione; è che la tenera insistenza di Rhy ti stringe il cuore... e io sarei capitolata subito :D.
I due personaggi si contraddistinguono fin dal loro passato, anche se entrambi hanno sofferto in un modo o in un altro. Kai, nonostante tutto, è stata tanto amata anche se ha sacrificato i suoi sogni. Rhy invece non ha conosciuto un’infanzia felice accanto ai suoi genitori, che lo hanno sempre trattato come un genio della musica da mettere in mostra per spillare quattrini.
La storia di Kai e Rhy è a fuoco lento, la nostra rockstar si accontenta di un'amicizia, sperando di ottenere altro e, ben presto, finirà per conoscerla meglio e restare totalmente coinvolto.
E’ stato bello ritrovare Grip e Bristol in questo libro, anche se Bris inizialmente è un po' odiosa con Kai senza neppure conoscerla. Marlon invece è sempre superlativo, ti viene voglia di riaprire il suo romanzo e rileggerlo da capo, perché lo ammetto Grip per me resta un capolavoro e non per la storia d'amore, ma per il contesto socio-culturale che la Ryan ha magistralmente costruito dietro i personaggi. Mentre la storia di Rhy e kai è tutta sentimento, emozione, un viaggio dentro la psicologia dei personaggi per affrontare e sconfiggere le loro paure.
La storia finisce con un cliffhanger per cui non vedo l’ora di tuffarmi sul secondo volume per scoprire come seguiteranno le avventure di Kay e Rhy; per fortuna non ci sarà molto da aspettare, perché il seguito esce il 30 luglio.

Fabiana







Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: