Recensione,

Underwater di Anne B. Doe

luglio 29, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di 
Underwater di Anne B. Doe edito da  Heartbeat Edizioni.
Titolo: Underwater
Autrice: Anne B. Dove
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: young adult, a modern fairytale retelling
Uscita: 21/07/22
Marissa Davenport è una normale ragazza che vive in una piccola città delle Hawaii, finché una fatidica notte cambia tutto. L’oceano le porta via il ragazzo che ama e, per salvarlo, è disposta a rischiare la vita. Adesso, deve assumersi le responsabilità delle proprie azioni. Le conseguenze delle sue scelte. Sotto pressione a causa degli oscuri segreti che cela, Marissa deve capire come fare in modo che ogni cosa torni come prima, o potrebbe perdere tutto: i suoi amici, la sua famiglia, il ragazzo che ama e la sua stessa vita.

Alcune favole sono reali: vivono negli abissi.
E’ il primo libro che leggo di Anna B. Doe, nonostante catturata dalle trame e dalle cover ho comprato tutti i suoi romanzi. Non potevo non cominciare con un retelling moderno della fiaba della Sirenetta, che io adoro.
Mi è piaciuta la ricostruzione ambientata alle Hawaii che ribalta totalmente la storia che noi conosciamo. Anche qui c’è la presenza di una strega cattiva che veste i panni di una ninfa del mare, mentre la nostra Sirenetta non è altro che una giovane umana adolescente.
Ama il mare, ma finisce per essere legata all’oceano per un patto che farà con la Sirena per salvare l’amore della sua vita. Eppure in questo romanzo non è tutto come sembra, nulla va per il verso giusto e i tre mesi che le restano da umana saranno un modo per scoprire e riconoscere i suoi veri sentimenti.
A tratti quindi la storia si discosta parecchio dalla Sirenetta perché Marissa rischia di diventare una sirena per sempre se non riesce a far innamorare di lei il ragazzo che possiede il suo cuore. 
Si tratta di una storia adatta anche a un pubblico più giovane, in quanto non ci sono contenuti sessuali espliciti. In tutto e per tutto è una favola, mi sarebbe piaciuta un po’ più azione e qualche approfondimento in più tra Marissa e Caleb... perché Caleb è un personaggio splendido, nei pochi paragrafi in cui prende la parola, non puoi non innamorarti di lui. Ci racconta dei suoi sentimenti e lo fa in modo così genuino che tocca il cuore. Mi sarebbe piaciuto anche più spazio per conoscere meglio la ninfa
Spero che l’autrice ci scriva altri retelling! Questo in particolare mi ha tenuto incollata alla pagine e non sono riuscita a smettere di leggere fino a quando non sono arrivata alle ultime pagine.

Fabiana 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: