Recensione,

Irons (Norfolk Serie #1) di MJ Fields

ottobre 14, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi ospitiamo il Review Party di Irons di MJ Fields, primo volume della Norfolk Series. Edito dalla Dark Abyss Edizioni.
Titolo: Irons
Autore: MJ Fields
Editore: Dark Abyss Edizioni
Genere: Romance
Saga: Norfolk Serie
Volume: 1
Collana: Daisy
Costo Ebook: 5,99 € Cartaceo: 17,00 €
Data Uscita: 15 Ottobre 2022
Lei non faceva parte del mio piano.

Jaxson Irons
Sono nato e cresciuto per essere l’uomo che sono oggi.
Il mio migliore amico, William Cruz, che aveva volato al mio fianco, adesso non c’era più.
Questo non faceva parte del piano. Ma soprattutto lei non faceva parte del piano. Non avrebbe dovuto MAI farne parte.

Francesca Cruz
Ero seduta sulla spiaggia di Norfolk e avevo bisogno di sentirmi vicina a lui nel giorno dell’anniversario della sua morte. Il suo migliore amico, Jaxson Irons, sarebbe dovuto rimanere a Pensacola solo per un anno. Ma dopo tre anni non avevo ancora avuto sue notizie.
Vidi un uomo che correva lungo la spiaggia e capii subito chi era.
Mi misi una mano sul petto e sentii il cuore battere di nuovo per quella che sembrava la prima volta in tre anni.
Una passione indomabile, un amore che qualcuno desidera distruggere per sempre.
 
Sono un uomo che sa quello che vuole e non si fermerà davanti a niente per averlo.

Oggi vi parlo del romanzo Irons, scritto da MJ Fields, primo romanzo della serie Norfolk, autrice americana tradotta per noi dalla Dark Abyss, una giovane casa editrice.

Chi l'avrebbe mai immaginato che sotto sotto questo romanzo sarebbe stato un grandissimo mega Wow?! Beh lettrici, io non so se sono sotto shock oppure in astinenza da Irons, perché questo romanzo crea dipendenza!
Cosa ci troverete? Beh innanzitutto i marines, che credo affascinano un po' tutte noi; il protagonista indiscusso è Jax, un uomo, un soldato e un figlio; un uomo distrutto dalla tragica perdita del suo compagno e fratello. La sua vita è scandita da regole, da doveri, da donne occasionali e ancora lavoro, e ordini da seguire.
 
Sono nato e cresciuto per essere l’uomo che sono oggi. Sono stato addestrato al meglio da uomini che hanno affrontato l’azione prima di me. Mi sono mantenuto in condizioni fisiche e mentali ottime. Le mie mani erano armi letali, il mio corpo era proprietà della Marina degli Stati Uniti e ne ero dannatamente orgoglioso.

E poi c'è Francesca. È difficile darle delle caratteristiche, poiché lei risiede in una sorta di limbo emotivo da quando una parte importante della sua vita è andata perduta.
Ormai sono passati tre anni da quel fatidico giorno, il dolore è una costante, i finti sorrisi, far credere che tutto vada bene è il suo modo per andare avanti ogni giorno, ma l'oscurità è lì e cerca di inghiottirla.

Nella mia oscurità, non c’era pace. Era come un temporale estivo che faceva a pezzi tutto ciò che incontrava sul suo cammino. Il dolore fisico era non solo desiderato, ma necessario, per far sì che l’inferno emotivo si placasse e si calmasse.

L'incontro tra Jax e Francesca risveglia istinti potenti, ma nulla si può davanti a un'attrazione magnetica, un bisogno viscerale di toccarsi, fondersi insieme. Può sembrare un rapporto malato questo all'inizio, un incontro di anime che hanno bisogno di lenire il dolore, come se volessero sostituire l'uno con l'altro una perdita, ma nulla è cosi.

«Senti, non voglio ferirti o essere ferito. Per tre anni ho pensato a te. E per tre anni mi è sembrato sbagliato farlo. Sono rimasto lontano. Dopo l’altra sera…» 
«Non ho idea di cosa succederà, ma no, non andrai a letto con nessun altro.»

MJ Fields crea davvero dipendenza, la storia, i protagonisti ben costruiti come Jax che nonostante il suo essere schietto rude, volgare è anche tanto appassionato; e poi c'è Francesca, orgogliosa, tenace, tosta ma che nasconde un lato tenero, fanciullesco, dolce, nonostante ciò che si porta dentro.

Evoluzione è uno dei termine per definire il rapporto dei protagonisti; lotta contro se stessi e contro il mondo, fuoco ardente e l'intensità di questo sentimento tra loro è qualcosa di allucinante; è come una bomba che esplode a ogni sguardo, a ogni tocco, e l'autrice è stata così brava, cosi intensa con la scrittura da riuscire a respirare parte delle sue descrizioni e delle pagine che scorrono, da farti provare davvero tutto ciò che Jax e Francesca sentono e vivono.
 
Nessuno mi aveva mai guardato come mi guardava lui. Nessuno mi aveva mai fatto provare un piacere che mi togliesse il bisogno di provare dolore. Nessuno mi aveva mai fatto sentire desiderata come lui. Avevo sempre saputo di amare Jax, ma mai avrei potuto immaginare il bisogno che provavo.

Insomma abbiamo tra le mani un romanzo che scotta, che crea ansia, fa sospirare e arrabbiare su più fronti: ci sono bombe ben sotterrate nella terra che pian piano stanno tornando alla luce, il male ha fatto fatto la sua mossa, ma il soldato sta per dissotterrarle tutte e allora le conseguenza saranno disastrose.

Potrei continuare all'infinito a parlarvi di Jax e Francesca e degli altri protagonsti, ho cercato di fare meno spoiler possibile, ed è stato davvero difficile, ma sono davvero in astinenza e triste e sconvolta perché il romanzo si chiude con un cliffanger che mi ha lasciato con un senso di insoddisfazione perché vorrei aver avuto già il romanzo successivo tra le mani da leggere a oltranza!
 
Complimenti alla Dark Abyss per averci portato in Italia questo piccolo gioiellino e complimenti a MJ Fields per aver scritto Irons. Alla prossima recensione

✒️ Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: