Recensione,
La ripicca di Mira Lyn Kelly
Care lettrici oggi vi parlo di: La ripicca di Mira Lyn Kelly tradotta da Paola Ciccarelli.
Titolo: La ripicca
Autrice: Mira Lyn Kelly
Traduttore: Paola Ciccarelli
Editore: Self publishing
Genere: Sport Romance
Uscita: 4/10/22
Link order: https://amzn.to/3V24QNN
Tengo troppo a Cammy Wesley per sposarla…
Sì, so cosa stai pensando. Ma ascoltami.
Cammy è la mia migliore amica. L'unica persona senza la quale non posso vivere. La ragazza con il sorriso solare, il frigorifero sempre pieno e il bambino più fantastico che abbia mai incontrato. Ed è anche la madre single super sexy che ho giurato di proteggere da quelli come me. E non metterò a rischio la nostra amicizia chiedendo qualcosa di più.
Non posso essere il suo per sempre.
Non sono il tipo da relazioni serie. Sono il tipo che se la gode. Il buffone della compagnia. Lo stallone dell'hockey. Sono la gioia momentanea, non il lieto fine.
Rimango entro i confini, ma quando l'ex di Cammy ha bisogno di una lezione, la parte avventata e iperprotettiva di me salta fuori e passo da migliore amico a finto fidanzato nell'arco di un bacio. E questo è solo l'inizio. Perché quando si tratta di Cammy, non c'è niente che non farei per lei.
Anche se è garantito che ciò mi distruggerà.
Serie Gli Slayers:
Vol.3 La ripicca
Continua la strepitosa serie dedicata all'hockey di Mira Lyn Kelly, questo terzo volume è quello che al momento mi è piaciuto di più.
Anche stavolta mi ha conquistato il protagonista maschile, l'autrice riesce a dipingerli sempre in un modo che non li rende semplicemente belli, ma persone speciali, uniche; persone belle dal lato umano e caratteriale. Rux non è da meno, nonostante sembri allergico ai legami seri, il legame d'amicizia che stringe con Cam e suo figlio Matty è qualcosa di forte e costante.
Non si può non amare Rux con il suo modo di essere impulsivo, avventato ma presente in un modo più tangibile, forse, di quanto potrebbe essere un vero padre e un vero compagno.
L'autrice tocca il tema degli amici con i benefici che è uno di quelli che amo tanto e mostra come si difficile restare nei confini imposti.
Il libro scorre in modo dolce con qualche picco di hot, in quanto la chimica tra Rux e Cam è stellare.
Assistiamo a un lento e progressivo stravolgimento di certezze e tocca aspettare veramente tanto per capire il motivo dell'ostinazione di Rux :D ecco, probabilmente questo aspetto l'avrei fatto un po' più incisivo dal punto di vista psicologico visto il suo netto rifiuto, ma sinceramente non era poi così determinante ai fini della trama... non è che uno deve per forza avere un trauma alle spalle per decidere di non sposarsi e non avere figli :D
Aspetto con grande curiosità il prossimo libro della serie che Paola ci tradurrà, ovviamente, come sempre, la sua traduzione scivola fluida e impeccabile, rendendo la storia molto più accattivante e scorrevole.
Fabiana
0 Commenti: