Recensione,

Fight, al sicuro con te di Viviana Leo

ottobre 09, 2022 Virgy 0 Comments


Bentrovati Cercatrici librose. Oggi vi parlo di Fight, al sicuro con te scritto da Viviana Leo, edito da More Stories.
Titolo: Fight, al sicuro con te
Autore: Viviana Leo
Editore: More Stories
Genere: Sport Romance 
Pagine: 224
Costo: ebook €2,99 cartaceo €11,99
Disponibile anche su KindleUnlimited
Quando il mondo ti sfida, non puoi fare altro che combattere.
Aurora ha quasi trent'anni, ma si sente fragile come una bambina. La vita le ha già messo davanti molte prove quando una sera, tornando a casa dal lavoro, un’aggressione le toglie ogni sicurezza rimasta.
In balia delle proprie paure, trova però il coraggio di reagire iscrivendosi a un corso di Full Contact. E da quel giorno la sua vita cambia radicalmente.
Grazie ad Alessio, il suo nuovo istruttore, con lo sguardo di ghiaccio ma un cuore pronto a sciogliersi per quello scricciolo di ragazza.
E quando il passato tornerà a chiedere il conto, Aurora dovrà davvero imparare a
combattere. Soprattutto per difendere quell'amore appena sbocciato ma che ha già un posto importante nel suo cuore.
Un romanzo dolce e delicato sulla forza dell'amore e il coraggio di crescere. La storia di una ragazza che da bruco si trasformerà in farfalla.
BIOGRAFIA 
Viviana Leo vive nel Salento insieme a suo marito, suo figlio e i suoi due cani. Ama la natura, i libri e l'autunno. Ha scritto numerosi romanzi, tre di questi pubblicati con Newton Compton editori.
La scrittura è la sua psicoterapeuta personale ed è fermamente convinta che animali e libri siano i regali più belli che Dio abbia fatto agli uomini. Fight - Al sicuro con te è il primo romanzo edito da More Stories.
Se tempo fa amai Fight, in versione self, oggi l'ho amato ancora di più.
È una storia sofferta e dura quella di Aurora, che a 28 anni si trascina un bagaglio a mano tanto pesante quanto distruttivo per la sua vita.

A volte mi sembra di non farcela. Il mondo, là fuori, è troppo grande per me e io sono troppo piccola per lui. Io e le mie solite fobie dovevamo ancora trovare un modo per separarci.

Sarebbe facile abbandonarsi alle paure, alle fobie, alla solitudine, ma la voglia di ricominciare, seppur a piccoli passi, è tanta.
Un piccolo passo per lei è iscriversi in palestra e frequentare un corso di Full Contact; semplice no? Si credo per chi conduce una vita normale, ma non per Aurora che deve affrontare paure più grandi e superare quel filo sottile che la tiene imprigionata nelle insicurezze.
Pian piano inizia a stringere rapporti di amicizia che la aiuteranno a uscire dalla monotonia, dalla solitudine, e scoprirà anche cosa significa l'attrazione, quella verso il suo istruttore Alessio. Il solito cliché? Forse si, ma mica le storie sono tutte uguali!

Non avevo mai visto una bellezza simile in un uomo, se non nei film.

Alessio, bellissimo, attraente, un ragazzo libero che gode di incontri fugaci.

Aurora non era il mio tipo, dopotutto. Troppo impacciata, troppo timida e troppo introversa. A me piacevano sfrontate ed estroverse

Le differenze tra loro sono abissali:
Alessio sicuro di sé, ama il suo lavoro da istruttore, circondato da allievi e tra questi alcuni che con il tempo sono diventati amici, tanto da vedersi anche fuori dalla palestra.
Aurora insicura e senza amici, nessuna uscita fuori come le ragazze della sua età.
Gli incontri in palestra la aiuteranno a uscire dal suo guscio e incontro dopo incontro tra Alessio e Aurora sembra nascere qualcosa. Questo è qualcosa di sensazionale e al tempo stesso fa paura.
Ansia e adrenalina si contrappongono in Aurora; il non sentirsi mai all'altezza di nulla, eppure l'attrazione tra loro diventa palpabile ogni volta e sempre di più.

Avevo bisogno di una vita normale, avevo bisogno di scordare mio padre per qualche ora, avevo bisogno di essere come tutte le altre e prendere ciò che desideravo senza troppe complicazioni mentali e, soprattutto, avevo bisogno di lui.

Alessio dal canto suo, volta dopo volta, riesce a scorgere piccole parti di Aurora, tanto da restarne sempre più attratto.

Ciò che mi rapiva, più di tutto, era il suo sguardo. Quegli occhi a metà tra una donna e una bambina mi facevano uscire matto, molto più di quanto avrei voluto ammettere a me stesso. Sentivo il bisogno di toccarla e di baciarla fino a farle perdere i sensi

E l'attrazione tra loro diventa sempre più forte fino a crescere di intensità, ma ci sono ostacoli da superare: riuscirà Aurora ad ascoltare il messaggio che il suo cuore le invia battito dopo battito, o si fermerà ad ascoltare invece elucubrazioni che la mente continua a installarle bloccandola nel limbo delle infinite paure?
La delicatezza disarmante delle parole scritte da Viviana per questa storia, è qualcosa che strazia il cuore; i temi trattati sono forti, ma non affrontati in modo approfondito.

La vita di Aurora è uno spaccato quotidiano che rispecchia la realtà di chi davvero ha vissuto le stesse situazioni.
Un bruco, un piccolo anatroccolo si alternano nella storia.
Una fata madrina che aiuta al momento opportuno, e un principe azzurro che arriva da lontano sul suo destriero, che vorrebbe salvare una principessa che non sa di esserlo.
Bruco e anatroccolo lasceranno il posto alla farfalla di emergere e spiccare il volo per regalare il futuro che merita?
Non si può non amare Fight, al sicuro con te. Ho letto pareri discordanti su questa storia, cosa normale eh. Ma come ho scritto all'inizio della recensione, la prima volta che l'ho letto l'ho amato, la seconda volta l'ho amato ancora di più. È stato bellissimo leggere di questi due protagonisti così tanto diversi, così contrapposti, eppure il legame che si crea tra loro è qualcosa di magico.
La sicurezza in sé stessi messa a confronto con chi invece di sicurezza non ne possiede neppure un briciolo, quel senso opprimente delle paure che mette un freno alla vita, alla gioia delle piccole cose, al condividere momenti; è dura leggere come la mente umana sappia remare contro noi stessi, attuando una lotta interiore che solo grazie alla forza di volontà e grazie a chi ci è vicino si può sconfiggere.
Complimenti Viviana

Aurelia




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: