Recensione,

L'avventura di Mira Lyn Kelly

marzo 28, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il review tour di: L'avventura di Mira Lyn Kelly,  tradotto da Paola Ciccarelli. 
Titolo: L'avventura (Slayers Hockey #2)
Autrice: Mira Lyn Kelly
Traduttore: Paola Ciccarelli
Genere: Sport romance
Uscita: 22/03/22
Mi basta uno sguardo per capire che... questa ragazza mi odia.

Dovrei lasciarla perdere, trovare una coniglietta più che contenta di sedersi sulle mie ginocchia e dirmi che sono un grande e sexy stallone dell'hockey, il che è assolutamente vero, per la cronaca. Ma c'è qualcosa in questa rossa esuberante che mi attira. Ha un caratterino che la rende sensuale da impazzire e una bocca impertinente che mi ha stregato dalla sera in cui l'ho incontrata.

Mi dice di dimenticarla, che non ci sarà mai niente tra di noi. Ma non è il tipo di donna che un uomo scorda facilmente. Soprattutto quando l'aria inizia a sfrigolare e scoppiettare ogni volta che siamo a tre metri l'uno dall'altra. Si è insinuata nella mia mente e sotto la mia pelle, e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il modo in cui mi ha guardato quell'unica volta. Come se sapesse già come potrebbe essere tra di noi.

Non sono il tipo d'uomo che una ragazza come lei porta a casa... Ma forse voglio esserlo.

Serie
L'avventura

Devo fare i complimenti all'autrice che riesce sempre a rendere gli uomini delle sue storie terribilmente affascinanti. E non perché siano belli e sexy, ma sempre perché si va oltre il personaggio che presentano i media e si scopre la loro vera personalità. Quinn non è solo il playboy che va con tutte, ma attraverso gli occhi di George che lo odia scopriamo piano piano com'è veramente.
La storia in realtà è molto semplice, un mix di sport romance, second chance e odio amore che non guasta. 



Non vi nascondo che all'inizio leggevo e facevo mille ipotesi su cosa fosse successo... cosa di cui non vi dirò assolutamente nulla per non guastarvi la sorpresa visto che la trama non rivela nulla. Insomma leggevo e pensavo, ma sarà successo così? Macinavo pagine per scoprire se avessi ragione o meno. 
Mi è piaciuto il fatto che dà una situazione alquanto particolare, l'autrice abbia saputo tirare in ballo delle dinamiche psicologiche nel rapporto tra fratelli.
I protagonisti maschili a mio personale avviso gli riescono meglio, più sfaccettati, più buoni, più pronti a tutto.
Georgia, detta George, lo odia sopra ogni cosa e si percepisce fin da subito la sua ambivalenza e la sua confusione.
E' bello ritrovare tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel primo volume, scoprendo come si è evoluta la situazione e cominciando a immaginare chi sarà la prossima coppia in gioco. Ovviamente le storie sono autoconclusive e quindi si può leggere il romanzo anche senza il precedente, ma per meglio comprendere le dinamiche vi consiglio la lettura in ordine.
Come sempre la traduzione di Paola è perfetta e impeccabile. Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo della serie.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: