Recensione

Aspettando la pioggia di Claudia Connor

marzo 24, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di:
Aspettando la pioggia di Claudia Connor edito da Triskell Edizioni. Si tratta del terzo volume della serie The Walker Brothers.
Titolo: Aspettando la pioggia
Autrice: Claudia Connor
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 24/03/22
Essere cieca non ha mai fermato Ava Bennet, con il suo ottimo lavoro e una buona cerchia di amici, si sente a casa a New York. Ma ora non è in città, dove può essere libera e indipendente, ma nel paese di provincia che le ha dato i natali, per aiutare suo padre. La preoccupazione dei suoi genitori sul suo prossimo allontanamento rischia di farla impazzire.

Luke Walker è tornato a casa, ha finito di scappare dai demoni del suo passato. Si è congedato dall’esercito ed è pronto a fare ammenda con la sua famiglia, essere finalmente d’aiuto e lenire i sensi di colpa che da anni non lo lasciano in pace. Ma adattarsi alla vita da civile è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettato. Sta iniziando però a pensare che forse gli sarà impossibile. Che forse ha davvero sbagliato a tornare indietro.

Il loro è un incontro di anime, perse e ritrovate. Un incontro che sembra avere i giorni contati, ma forse il destino non vuole che le cose vadano proprio così.

Serie McKinney/Walker

Ho avuto un pò di difficoltà a finire il libro, alcuni punti mi sono scivolati con difficoltà, ma nonostante tutto Claudia Connor ha saputo conquistarmi anche questa volta, seppur in maniera del tutto diversa.
Non è stata la storia raccontata che, come dicevo, stavolta in terza persona ho avuto qualche piccola difficoltà, quanto piuttosto per il personaggio femminile.
Sì, in questo caso a conquistarmi è stato coma la Connor ha parlato di Ava e del suo problema. La storia in sé in realtà è semplice, quasi priva di tormenti e scossoni, ma il modo in cui l'autrice ha descritto la cecità di Ava è stato spettacolare.
E' stata in grado di farmela toccare con mano, farmi sentire tutte le limitazioni a cui una persona non vedente va incontro. Sentire la frustrazione, l'impotenza in tantissime circostanze. 
Prima di questa lettura, devo essere sincera, non mi sono mai soffermata troppo a riflettere su quanto possa diventare complicatissima anche l'azione più semplice.
Come negli altri libri la famiglia Walker è sempre lì pronta ad accogliere e a mettere una buona parola e sta crescendo a dismisura con tutti i bambini appena nati presente.
Come ho detto nelle precedenti recensioni, i romanzi della Connor sono storie semplici, piene di sentimenti, storie che racchiudono tasselli di vita vera nei quali è facile rispecchiarsi.
Anche in questo romanzo la sua bravura è farti vivere sulla pelle le emozioni che sente Ava. Vi dirò è così centrale sulla scena con il suo problema da oscurare il personaggio di Luke, che è comunque una splendida persona che deve scoprire qual è il suo posto nel mondo e far pace con tutti i suoi demoni.

Ero bloccato nel passato. Tu mi hai fatto venire voglia di guardare al futuro. E ora tutto ciò che desidero è capire se quel futuro ti include. Io ci vedo. Tu no. Ho gli occhi ben aperti su quello e sono seduto qui, per scegliere te. Per scegliere noi.

Ora non vedo l'ora che si parli dell'altro fratello Walker!
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: