Recensione
Carissime cercatrici oggi vi parlo di Era te che aspettavo di Claudia Connor, edito da Triskell Edizioni.
Era te che aspettavo (McKinney/Walker Brothers Vol. 2) di Claudia Connor
Carissime cercatrici oggi vi parlo di Era te che aspettavo di Claudia Connor, edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Era te che aspettavo (McKinney/Walker Brothers Vol. 2)
Autore: Claudia Connor
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 329
Costo ebook: 4,99
Uscita: 1/07/20
Zack Walker è un vigile del fuoco che non ha mai voluto impegnarsi con nessuna, ma quando conosce Nora viene colpito da una specie di colpo di fulmine. La ragazza è infermiera al Pronto Soccorso di Norfolk ed è tornata nella cittadina dopo tanti anni… Neanche lei vuole innamorarsi, non se questo vuol dire affidare il proprio cuore a qualcuno e quindi soffrire di nuovo, dopo tutte le delusioni avute da suo padre. Ora poi ha anche il figlioletto a cui pensare. Nonostante il rapporto tra loro nasca come una frequentazione leggera, più tempo passano insieme più si rendono conto che il sentimento che provano l’uno per l’altra è molto più forte di quanto potessero immaginare. Così forte da farli entrambi decidere di rischiare.
Di nuovo la Connor con me ha fatto centro! Nonostante scriva in terza persona e ormai chi mi segue avrà capito che non ci vado a nozze.
Ma Claudia Connor riesce a trascinarmi e a farmi percepire le emozioni dei suoi personaggi. Non sono riuscita nemmeno a chiudere il romanzo per la curiosità di arrivare alla fine di questa storia. E vi dirò i suoi non sono quei romanzi pieni di segreti da scardinare che vi tengono con il fiato sospeso, ma sono storie di vita vera, possibile, storie semplici di sentimenti che si innescano anche quasi come un istant love; eppure lei riesce ad avere una fortissima presa su di me con le sue storie.
Era te che aspettavo aveva poi una miccia in più a interessarmi perché il protagonista di questa storia non è solo uno dei fratelli Walker, ma è anche un pompiere. E io amo oltre misura i vigili del fuoco.
Zach è single e scatena le fantasie di molte donne, ma non è il tipico uomo che si impegna in una relazione.
L'aspetto che mi ha conquistato di nuovo in questo romanzo è l'aspetto corale, questa onnipresente famiglia Walker, alla quale si unisce quella McKinney... assolutamente numerosissima e stracolma di bambini. Si percepisce l'affetto e l'unione di tutte queste famiglie, soprattutto in relazione alla nostra protagonista che è tristemente sola se si esclude il suo figlioletto.
Sono due persone, che per motivi diversi, hanno evitato le relazioni. Entrambi fanno del loro meglio per rimanere ancorati alla friendly zone, eppure a mano a mano che passano il tempo insieme, piu' cresce la loro relazione e stare insieme a qualcuno non sembra poi così brutta.
La loro, come dicevo, era una lettura semplice, senza eventi angosciosi o tragicamente dolorosi, ma incentrato su due persone che dovevano imparare a fidarsi l'uno dell'altro e imparare a riconoscere i loro sentimenti.
Era diventata brava in quello negli anni perché il più delle volte un momento era tutto ciò che poteva avere.
Molto bello poi è il rapporto e il legame che si viene a creare tra Zach e il piccolo Will, un legame che diventa forte nonostante non ci siano legami di sangue.
A tratti si creavano molti siparietti divertenti con tra fratelli o con i colleghi vigili del fuoco.
L'unico aspetto che mi ha un pò deluso è che è capitata una situazione lavorativa al nostro Zach che ha coinvolto il più giovane dei colleghi. Lì per lì è stato molto serio l'impatto, ma poi non si sa nulla su come sia andato a finire.
Ora sono curiosa di scoprire cosa ci riserverà la storia di Luke, che è appena tornato in famiglia.
Fabiana
0 Commenti: