Recensione

Vorrei solo fidarmi di Kennedy Ryan

luglio 01, 2020 Flinka 0 Comments


Carissime, oggi vi parla del terzo volume della serie One Shot edita da Newton Compoton: Vorrei solo fidarmi di Kennedy Ryan. Un terzo volume assolutamente esplosivo!!
Titolo: Vorrei solo fidarmi (One shot vol.3)
Autore: Kennedy Ryan
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 28 giugno
Genere: Sport romance - rosa contemporaneo
Link order: https://amzn.to/2YLZn2H

Serie:
Vol.#3 Vorrei solo fidarmi
Shot Series
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere.  Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.


Kennedy Ryan
è un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione.  È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo. Della Shot Series la Newton Compton ha pubblicato: Vorrei solo averti qui, Vorrei solo poterti odiare, Vorrei solo fidarmi di te.
Il terzo volume della serie, dedicato a Lo e Glad, mi ha letteralmente travolto. Non sono riuscita a scollarmi dalle pagine nonostante il libro, come tutti quelli della Ryan, sia abbastanza corposo.
I personaggi mi hanno conquistato con il loro modo di essere e di comportarsi, con le loro paure, assolutamente reali. 
Di nuovo la Ryan scende in campo con problematiche serie e attuali e lo fa con la sua penna "rosa" che offre quel qualcosa in più, quella sfumatura che lo rende unico e perfetto. Da un lato abbiamo Kenan, un giocatore di pallacanestro, ma anche un padre di famiglia con un matrimonio ormai distrutto.
La Ryan non ci va sul sottile nemmeno stavolta, ma ci mostra tutto quello che può succedere in una famiglia ormai sfasciata, dove la fiducia si è persa, ma i figli vogliono mantenere in piedi questo equilibrio fragile e precario. Ci mostra un padre che sarebbe disposto a tutto pur di accontentare sua figlia e più che altro recuperare il rapporto con lei. Ci mostra un uomo che piano piano prende consapevolezza sul suo matrimonio e cosa lo ha logorato, un uomo che piano piano capisce che le colpe non sono solo da un lato.


E poi tornano tematiche ancora più pesanti che abbiamo già intravisto nel primo volume e investono la sfera affettiva-sessuale di Lotus. La Ryan ci accompagna in questo tortuoso percorso di riscoperta dell'intimità che ha tutto un sapore psicologico. E Lotus mentre affronta i suoi demoni personali e le sue difficoltà attuali in questo rapporto difficile si differenzia da tutti per la sua estrema sensibilità.

«Io, che ho sempre sentito di non essere la persona più importante per mia madre, che mi sono sempre chiesta perché non aveva amato me più di lui. Non posso fare questo a un’altra ragazzina».

Vorrei solo fidarmi è il titolo giusto per questi due personaggi che la fiducia l'hanno persa ormai da tempo. Eppure ci sono persone che sembrano destinate a stare insieme, a trovarsi dopo giri assurdi e a superare le barriere... 

«Perché hai tanto da perdere quanto me. Anche tu devi fare un atto di fede per fidarti ancora». Alza le spalle. «Forse mi prendo in giro e in realtà ero solo stanca di resistere alla tentazione, ma questo è ciò che ho raccontato a me stessa prima di baciarti».

ma la Ryan non si risparmia nulla... e vi garantisco si tratta di un'altalena di emozione che in un certo momento mi ha quasi ucciso e non vedevo l'ora di arrivare alla fine per vedere come si sarebbero risolte le vicende.
Il libro si arricchisce di magia in un modo che vi giuro mi ha fatto andare in fibrillazione e provare brividi sulla pelle. Diciamo che da un certo punto in poi il libro l'ho letto senza quasi respirare...

I nostri sguardi si incrociano come i nostri gris-gris, come le nostre vite, i nostri destini sono sempre rimasti intrecciati. Forse è la mia immaginazione, ma mentre lei spinge con tutta la forza e mi stringe la mano, sento quella fonte di potere di cui parlava la dottoressa. Il potere che è nelle nostre vene scorre fra queste due ragazzine del nono distretto. Lo abbiamo conservato in quel campo di canne da zucchero, lo abbiamo conservato quando ci hanno separate. Scorre fra di noi attraverso gli anni, i dolori e l’amore incondizionato. Il potere di una linea mai spezzata. Siamo noi, la magia.

Il bello è stato ritrovare tutti i personaggi dei precedenti libri, in un vincolo affettivo/emozionale incredibile, oltre all'aggiunta di tanti altri personaggi che vi faranno innamorare o accartocciare lo stomaco... e se non vi basta troverete un cross over con altre sue serie!
La Ryan in questo romanzo di riscatto mi ha letteralmente commosso per essere riuscita a chiudere il cerchio e sistemare in maniera encomiabile questo delicato equilibrio di rapporti umani difficili e fragili.

Il bacio spazza via qualsiasi uomo abbia avuto prima di lui in un battesimo di labbra avide e lingue frenetiche; mi assaggia, mi assapora, mi divora. Mi cambia. Sono nuova. Diversa. Anche quando finisce, le nostre labbra rimangono unite, reticenti a lasciar andare questo momento che purifica persino l’aria che respiriamo. E lì, tra le nostre bocche, ogni respiro è sacro. Tra i nostri petti, i cuori battono come antichi tamburi. Tra i nostri occhi uno sguardo rovente vede ogni cosa. 

L'inizio del romanzo sarà come assistere a una lenta conquista di questa fiducia tra i nostri protagonisti, mentre la seconda parte vi lascerà senza respiro in una serie di situazioni da cardiopalma.
Niente, io potrei continuare a parlare per ore di questo romanzo incredibile ma non voglio rovinarvi il gusto della sorpresa e soprattutto il gusto di assaporare sulla vostra pelle le emozioni che si susseguiranno, ma vi garantisco che questo romanzo non vi lascerà indifferenti. Iris e August restano per me sempre indimenticabili, ma questo terzo volume ci si avvicina di molto. Ho praticamente sottolineato ogni passo del romanzo perché tra quelle che mi facevano commuovere, quelle che mi lasciavano senza fiato, quelle che mi facevano venire gli occhi a cuoricino, c'era l'imbarazzo della scelta.
Complimenti alla Ryan che ormai è nell'olimpo delle mie autrici favorite!
Aspetto con impazienza un altro suo romanzo, ma vi lascio con uno dei pezzi più belli che l'autrice ha usato per descrivere questo amore portentoso che lega Lotus a Kenan:

Rimaniamo seduti come bambini in attesa che la tempesta passi. Ma siamo noi la tempesta. Quello che c’è tra noi è un uragano da cui non vogliamo ripararci. Quando mi bacia, dimentico tutto, voglio solo restare esposto alle intemperie.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: