Recensione,

Lost in you di Deborah Fasola

luglio 02, 2020 Flinka 0 Comments


Carissime ben tornate, oggi partecipiamo al review tour di Lost in you di Deborah Fasola, un mafia romance edito in self.
Titolo: Lost in you (Criminal love Series #2)
Autore: Deborah Fasola
Genere: Mafia Romance
Pagine: 264
Criminal love Series #2 - Romanzo autoconclusivo, leggibile anche singolarmente

Sono scappata dalla mia vita, nella quale non sono mai stata la medesima persona.
Una figlia.
Una sorella.
Una donna.
Una bambina.
Mille nomi, mille volti, colori di capelli, occhi, mille città.
Sono scappata perché per salvarmi ho dovuto lasciarmi alle spalle tutto il passato che mi ha soltanto ferita, lo stesso che mi ha catturato tra le sue spire mandandomi dritto all’inferno.
E finalmente va tutto bene.
È tutto perfetto, nella mia vita comune e maledettamente normale… almeno fino a quando lui non mi trova.
Sono Blake Spencer e questa è la mia storia.


Mi ero lasciato tutto alle spalle per lei.
Per lei avevo di nuovo voglia di essere un uomo come si deve.
Un cittadino onorevole e silenzioso, dedito al lavoro e alla famiglia.
Però ho un pesante conto in sospeso da pagare con il mio peggior nemico e, quando lui verrà a riscuoterlo, io avrò soltanto un compito da portare a termine.
L’ultimo.
E sarebbe anche potuto essere semplice, se non avessi incontrato lei.
Blake.
La luce e l’ombra insieme.
Il male e il bene.
Il desiderio e il ripudio più profondo.
Perché Blake mi attrae anche se non la posso neppure sfiorare.
Perché la devo tenere con me anche se vorrei soltanto mandarla via.
E quando tutto si complica, è soltanto il mio cuore a non essere pronto a quello che inevitabilmente sta per accadere…

All'inizio della lettura dell'altro volume devo ammettere che alcuni personaggi di contorno non mi erano molto piaciuti, nonostante avessi compreso le dinamiche psicologiche che erano scattate nei confronti della vera figlia di Grayson. Verso la fine, però, hanno mostrato una certa umanità e mi sono domandata che cosa fosse successo a ognuno di loro, visto che l'autrice non ne fa menzione.
Per cui è stato con assoluto piacere che ho iniziato il secondo volume dedicato a Blake, desiderosa di scoprire la sua storia.
La scrittura di Deborah conquista subito e invita a leggere senza mai fermarsi. Soprattutto nelle prime pagine quando gli interrogativi sono tanti e le risposte ancora poche.


Per colpa sua ho fatto l'alba insieme al libro e oggi sembro una zombi :D questo è l'effetto che fa il romanzo, una pagina tira l'altra e vi dirò mi ha conquistata di più del precedente volume, perché quasi subito si viene a creare una situazione a dir poco senza vie d'uscita che non fa altro che amplificare dubbi e domande su quello che è successo, ma soprattutto su come la povera Blake riuscirà a uscire dall'ennesimo casino in cui è precipitata la sua vita... e perché no, anche come riuscirà Sage a fare lo stesso.

Io sono pericolosa, una mina vagante, una bomba a mano pronta a esplodere. Non pensavo a tutto questo da un po’. È per questo motivo che non mi fermo mai per troppo tempo in un posto, perché se trovi ottime persone come è successo qui, persone che si affezionano a me e per puro errore anch’io mi dovessi legare a loro, so per certo di metterle nei guai.

Lui dal suo canto è portatore di grandi segreti che fino a quasi la fine del romanzo non verranno scoperti. E' un personaggio combattuto che fin da subito vi catturerà e vorrete scoprire cos'è che anni fa gli ha permesso di uscire da questo giro criminale, chi sono le persone per cui si stava tenendo fuori dai guai.
Lost in you è un romanzo impostato come un istant love per come è strutturata la trama, ma io che non ne sono per niente appassionata, sono rimasta catturata. 
Diciamo che vista la situazione a dir poco particolare e straordinaria, lo scaturire di questi sentimenti può essere più accettabile.

Perché mi sono perso ma non tra le lenzuola. Perché ti voglio come non ho mai voluto nessun’altro nella vita, ma non perché non mi appartieni o sei sua. Perché sei un sole sporco di nero fin dalla sua radice incandescente, ma che fa luce e scalda lo stesso. Tu sei così speciale, Blake, che non so come spiegarmi quello che sono riuscito a provare in così poche settimane, ma che provo e mi terrorizza, mi riempie, mi annienta e mi riporta in vita allo stesso tempo

Quello che comunque mi è piaciuto più di tutti è che mi ha tenuto sempre con il fiato sospeso e il bisogno continuo di voltare pagina per procedere nella lettura. Si sta sempre sul filo del rasoio e a volte ti sembra proprio non ci siano soluzioni o possibilità di salvare tutti... 
E poi beh la fine ritorna in perfetto stile romanzo rosa, uscendo un pò dal seminario mafioso da quale è impossibile sicuramente vedere la luce, ma avremo modo di rivalutare almeno alla fine alcuni personaggi della serie.
Non posso dirvi di più per non rischiare di spoilerare la trama del romanzo, ma chi ha letto il romanzo, sicuro ha capito di cosa sto parlando.
Chiudo dicendo che vista l'adrenalina e il cardiopalma provato questo è in assoluto il mio volume preferito della serie.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: