Recensione

Colpa delle fate di Dora L. Anne

giugno 29, 2020 Virgy 0 Comments

Ciao Cercatrici, eccomi qui a parlarvi in anteprima di Colpa delle fate di Dora L. Anne in uscita oggi.
Titolo: Colpa delle fate
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 29 giugno 2020
Genere: Romance Contemporaneo/Forbidden
Pagine: 380
Costo: 2,99€ ebook
Link order:
Esiste l’amore senza etichette? Quello che arriva come un tornado, ti schioda da terra e ti rende libero dalle catene?

Adriel, a diciannove anni, non si è mai posta questo problema. Cantare è la sua vita. Poi, di colpo, un incidente cambia tutto. La famiglia e la voce vengono a mancare. E, come se non bastasse, si ritrova catapultata nelle grinfie di Reed, socio del padre, che viene nominato suo tutore per il tempo necessario a definire la situazione.
Alcune battaglie rendono indistruttibili. Altre invece travolgono tutto, tanto che rimanere in piedi è impossibile.
È così che si sente la nostra protagonista.
Fragile. Sola. Incompresa.
Non è facile decifrare le ragioni del cuore, specialmente quando vent’anni di differenza sembrano troppi. E le malelingue tante.
O forse no? Forse l’amore ha un linguaggio universale per tutti. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dai sogni.
“E quando si ergono a giudici con la pretesa di spiegare l'amore voi non credetegli. Perchè l'amore non può essere spiegato. Si vive e basta. Fino in fondo.”

Appena ho scoperto cover e titolo (che ha il suo perché) e che l'argomento trattato questa volta da Dora è un forbidden, sono stata completamente colpita ed affondata... e non avevo ancora letto il libro!!! Immaginatemi dopo, pure affogata!! Ahahaha
IO ADORO i forbidden, adoro la penna di Dora. Uniti i due elementi, un connubio perfetto! Adoro le storie di amori impossibili che bisogna sudare quattro camicie prima di arrivare al finale tanto sperato, soprattutto se le storie sono un po' anticonformiste, come in questo caso.
Adriel, una ragazza di 19 anni, amante della musica e nata per cantare. La classica figlia, con una famiglia spaccata alle spalle, con la lingua tagliente, sempre contro tutto e tutti e soprattutto con suo papà.
Ed il maledetto destino, perché a volte, quando meno te lo aspetti, ti ribalta la vita, la metterà sulla strada di Reed. Socio del padre, uomo bellissimo, uno squalo sia nel campo lavorativo che con le donne, ma considerato come un figlio per Tom, nominato come tutore legale in caso di necessità.
Insieme dovranno superare prove difficili e fare i conti soprattutto con i sensi di colpa e con chi ha deciso di unirli per forza dovuta e che in questo momento non ha potere di parola.
Reed, a parer mio, è il fulcro del libro, lui è il vero personaggio, l'asse portante di tutta la storia, uno di quegli uomini che puoi solo amare. Lui è protettivo, nella sua glacialità, il suo finto disinteresse ed il suo emozionarsi mi ha disarmato.

“Sapevo che sarebbe stato difficile, solo non pensavo così tanto. Addio solitudine. Addio tranquillità. Addio rigore. Ignorarla era la regola che mi ero imposto sin dall’inizio. Governarla in maniera sufficiente a soddisfare la volontà di Tom pure. Massima resa col minimo sforzo. Invece ho scoperto che m’importa. Quello che fa m’interessa. Ciò che pensa m’incuriosisce...”

E nemmeno Adriel riuscirà a rimanere indifferente nonostante provi con tutte le forze a negare l'evidenza, ma si sa, i rimorsi ed il dolore di ciò che è stato la renderanno sofferente e fragile.

“Mi sento vulnerabile, esposta, imprigionata nella tana del lupo. E i mille sforzi compiuti finora per essergli immune, muoiono miseramente di fronte al desiderio malsano di un bacio. Mi corrode il cuore. La mente. Tutto.”

Ho letteralmente divorato questo libro. Anche questa volta, questa lettura, mi ha regalato forti emozioni, raccontata con dolcezza e delicatezza. La tensione erotica tra i due è presente in ogni pagina insieme ai loro sentimenti spesso taciuti. Una storia di due persone, agli antipodi, che trovatosi ad affrontare la dura realtà che la vita gli ha posto davanti, giorno dopo giorno, si stanno scoprendo le carte... lottando contro i loro sentimenti perché ritenuti sbagliati e soprattutto non volendo ferire una persona a loro cara che già sta combattendo di suo. E battito dopo battito ho vissuto con loro ogni momento, ogni sfumatura. Io ero lì con loro, a cibarmi di ogni emozione, ogni brivido sulla mia pelle, ed anche qualche lacrima.

“Chi lo vuole un amore perfetto? Voglio che mi spettini, invece. Che mi graffi. Che mi porti a ballare sotto la pioggia. Che mi baci ovunque, persino se c'è nebbia. Addio quiete. Amo chi scatena fuori le più forti tempeste.”

Entrambi cercano di trovare il loro posto nel mondo e di sentirsi finalmente completi, l'altra metà della mela...

“Un giorno sarai l'amore di qualcuno. Un amore perfetto che non dovrai nascondere... Chiedimi di restare. Chiedimi di guarirti. Chiedimi di continuare ad amarti.”

Siete ancora qui con me?! Che aspettate ancora, correte subito a comprare questa perla. È davvero una bellissima lettura e vi dimostrerà quanto conta il feeling tra due anime speciali. Poi sapete che io sono innamorata dell'Amore e qui sicuro non mancherà. Grazie ancora Dora per questo bellissimo libro!!
Alla prossima lettura

Elena

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: