Recensione

Luca Vitiello di Cora Reilly

giugno 29, 2020 Flinka 0 Comments


Carissime cercatrici oggi vi parlo di Luca Vitiello di Cora Reilly, edito da Hope Edizioni. Finalmente possiamo scoprire le vicende del romanzo Legati dall'onore dal POV del nostro Luca Vitiello.
Titolo: Luca Vitiello
Autore: Cora Reilly
Editore: Hope Edizioni
Genere: Mafia romance
Pagine: 398
Costo ebook: 
Uscita: 26/06/20
Ero un mostro.
La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmessa di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore.
Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri.
Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l’avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come avrei distrutto la sua gentilezza e la sua innocenza con la forza della mia crudeltà. Annientarla mi avrebbe richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.
Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei.

Nota dell’autrice: Legati dall’onore dal punto di vista di Luca.

Non potevo perdermi il volume di questa serie dedicato al pov di Luca Vitiello che ha fatto sospirare un pò tutte nel primo romanzo Legati dall'onore.
Lui è il mostro, eppure già nel romanzo dal POV di Aria assistiamo a suoi comportamenti che poco si sposano con il mostro di cui tutti hanno paura. Ti viene la curiosità di scoprire cos'è scattato nella testa di questo personaggio per farlo diventare così crudele e cosa lo spinga al contrario a mostrare una certa umanità nei confronti di Aria.


Non vi nascondo che avevo paura di annoiarmi, nonostante la grande curiosità che avevo. Non sono proprio una fan quando si tratta di far scrivere alle autrici lo stesso libro dal pov di un altro personaggio. Eppure vi dirò, nonostante le scene del romanzo sono indelebili nella mia testa dopo tanto tempo, mi sono immersa nella lettura piena di aspettative e non sono riuscita a fermarmi, se non quando mi ha steso il sonno, ma avevo superato già la metà.
Quindi vi dirò, la noia non mi ha assalito per niente, ma macinavo pagine per scoprire i pensieri di Luca... le prime pagine sono state quelle più dolorose, quelle in cui un ragazzino pieno di affetto si è trasformato in un mostro spietato e crudele... alla fine la vita ci pone di fronte a delle scelte e a volte l'unico modo per poter restare vivi, è quello di abbrutirsi, trasformarsi in questo mostro spietato.
Di contro tante scene mi hanno fatto divertire, sicuramente perché chi come me non ha perso un volume, immagina già che i teatrini più divertenti sono quelli in cui compare il nostro beneamato Matteo.
Ovviamente il romanzo ci regala scene in più rispetto a legati dall'onore, proprio perché essendo dal pov di Luca parte proprio dalla sua infanzia e ci racconta del legame fortissimo che lo lega a suo fratello.
E' stato bello rivedere Aria  attraverso gli occhi di Luca e guardare il suo rapporto svilupparsi mentre lui deve venire a patti con i suoi sentimenti per lei.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: