Recensione

Twice: doppio gioco tra amore e dovere (Swiss Angel Series #3) di Carmen Weiz

ottobre 28, 2022 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi Aurelia ci racconta de: Twice: doppio gioco tra amore e dovere, il terzo romanzo della serie Swiss Angel di Carmen Weiz.
Titolo: Twice: doppio gioco tra amore e dovere
Serie: Swiss Angel #3
Autrice: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Contemprary Romance
Pagine: 458
Uscita: 30/09/22
Costo: Ebook € 2.69 Cartaceo €10,82
Serie Swiss Angels
Vol. #1 La mia anima da custodire
Vol. #3 Twice: doppio gioco tra amore e dovere
Se dice che le apparenze ingannino…
Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un'organizzazione criminale che traffica stupefacenti all'Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.
“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”
Tra luci e ombre, verità e bugie, Carmen Weiz torna con il terzo libro della serie Swiss Angels raccontandoci la storia di due ragazzi costretti a diventare adulti troppo in fretta e di un amore impossibile che sembra andare oltre le barriere imposte dalla società.
Un Contemporary Romance con un forte tocco di suspance, una storia mozzafiato di lacrime, coraggio e dell’abbandono a un sentimento che può essere tanto meraviglioso quanto crudele: l’amore.
Sven:
“Lo sapevo meglio di chiunque altro.
Niente sarebbe dovuto venire prima del lavoro.
Soprattutto la donna del nemico.
Quella storia sarebbe potuta finire in un solo modo: male… molto male.’’
Dopo le tante tribolate emozioni, finalmente posso dirvi quale sia il mio pensiero su Twice, terzo volume della serie Swisse Angels della Carmen Weiz.
Mi sono trovata di fronte a un romanzo che tratta un tema delicatissimo, come ci spiega l'autrice alla fine del libro.
La suspense poliziesco è sempre il filo conduttore che conduce sia la storia che i protagonisti, questa volta condito da qualcosa che è andato oltre le mie aspettative.
William e Teresa stanno insieme da due anni; William è un giovane rampollo inglese; il potere, il comando, i giochi mentali che circuiscono sono la sua specialità. Teresa è una giovanissima ragazza moldava, in attesa di laurearsi; con sacrificio e dedizione studia e lavora per poter aiutare la sua famiglia. William all'inizio della loro storia è stato il suo faro nella tempesta delle difficoltà; trasferirsi nella sua immensa casa è stata, insieme al loro essere coppia, una grande fortuna.

✏William, il mio ragazzo, era il proprietario della casa, una persona piuttosto socievole e con tanti, anzi troppi soldi a disposizione. Le mie giornate si dividevano tra le lezioni all’Università, il lavoro alla caffetteria e le ripetizioni private, motivo per cui, più di una volta, mi era capitato di addormentarmi in biblioteca, l’unico posto dove potevo trovare un po’ di pace. Non ero fiera di alcune decisioni che avevo preso con ingenuità quando ero più giovane, ma quella di vivere nella stessa casa di William era stata la più stupida in assoluto. Purtroppo, la mia famiglia non era benestante ma, se avessi avuto i mezzi, avrei trovato un posto tutto mio, magari da condividere con qualche compagna di corso. In quel momento sapevo solo che ogni centesimo risparmiato mi avrebbe portato più vicino alla realizzazione dei miei sogni✏

William è un mago delle parole, degli sguardi ma anche nel circuire le persone, gentile, affascinante, amorevole; Teresa è felice che ci sia qualcuno che si prende cura di lei: attenzione e gesti amorevoli con il tempo però si mescolano ad atteggiamenti di possesso e di gelosia.

Sven Engel ha un passato doloroso, ma grazie alla grande famiglia Engel, che lo adottò, oggi è un poliziotto.
Teresa pian piano si insinua sottopelle, colpendolo e mettendo in dubbio la sua vita. 

🔫Tutto ciò che riguardava quella ragazza era off-limits. Nessuno me lo doveva ripetere, l’intera missione era lì, davanti ai miei occhi a ricordarmelo, diamine la mia carriera era lì a dirmelo in modo esplicito.🔫

La storia ha una partenza lenta, che acquisisce velocità man mano che si sviluppa.
Rispetto agli altri romanzi Twice ha una marcia in più, vuoi perché affronta un tema delicato come la violenza psicologica e fisica che si dimostra sotto forma di un amore che apparentemente sembra devozione. A un occhio esterno invece, quella devozione non è altro che l'incontro di una mente acuta, intelligente, calcolatrice, e con grandi problemi psicologici, manie di grandezze, e dove sempre secondo queste menti malate, il potere dei soldi può tutto.

🔫Niente prima di quell’indagine era riuscito a mettere in dubbio il mio amore per il lavoro, ma per l’ennesima volta quella settimana, mi ritrovai a riconsiderare se fossi tagliato o meno per quella professione.🔫

Teresa ammaliata da tante attenzione, non si accorge che, chi dice di amarla, la sta plasmando secondo il proprio volere, distruggendola tassello dopo tassello.
Tre vite collegate tra loro che si intersecano, giustizia, senso del dovere e amore, lecito e illecito, giudici arbitrari che decidono vite, passato e futuro, chi vincerà?

Il triplo pov ci accompagna durante la lettura, una storia ben strutturata, con personaggi ben costruiti soprattutto psicologicamente, elemento davvero importante per me. L'essere prolissa di Carmen è un altro elemento a doppio taglio poiché se da un lato rallenta la lettura, dall'altro, credo che senza i tanti particolari descritti la storia non sarebbe stata così intensa e ricca di phatos.

✏Pensavo di essere più brava a leggere le persone, ma quel fatto mi dimostrò che non sapevo un accidente dell’uomo che mi dormiva accanto. E poi c’era quel ragazzo bruno che, per un breve momento, sotto quella tettoia, ero sicura che mi avesse guardato in modo del tutto diverso, quasi con riverenza.✏

Una storia straordinaria questa in cui dopo giorni dall'aver finito la lettura continuo a pensare a ogni particolare che si è impresso nella mente, a ogni gradino salito, a ogni difficoltà e alla crudeltà che l'amore gratuitamente "regala", ai sacrifici fatti per l'amore stesso. E potrei parlare ancora a oltranza, ma come accade con i romanzi che mi hanno davvero colpito, divento un treno lanciato a velocità ma devo fermarmi qui! 
Adesso tocca a voi leggere Twice: doppio gioco tra amore e dovere.

✒️ Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: