Recensione

Tutti tranne te di Dora L. Anne

novembre 03, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di:
Tutti tranne te di Dora L. Anne edito in self publishing. 
Titolo: Tutti tranne te
Autrice: Dora L. Anne
Editore: Self publishing
Genere: Romance Contemporaneo, Chick lit
Uscita: 3/11/22
Che succede quando una blogger impertinente incontra un Editore sopra le righe?
Succede che nessuno dei due riesce più a programmare il futuro, quello solido che sembrava tracciato apposta per loro.
Né a spiegare come l’odio possa cedere il passo a un’altra emozione.
Un’emozione che quando arriva ti sferza, poi però accarezza e confonde. La mente si spegne e il cuore inizia a sentire.
Sarà amore? Quello che si legge nei libri?
A volte le cose semplici sono molto difficili da vedere, a meno che non si guardino con lenti diverse dagli occhi. A pelle, per esempio, si scopre l’anima delle persone.
Il cervello si aggrappa alle parole scritte come fossero un'ancora di salvezza. E' questo il potere dei romanzi. Quando tutto sembra colare a picco, puoi sempre fingere di essere un'altra persona. E rinascere più forte di prima.

Ho avuto il piacere di leggere il romanzo di Dora in super anteprima in un momento particolarmente no per letture e mood. Il suo romanzo è arrivato, come si suol dire, proprio al momento giusto, mi ci voleva qualcosa di divertente per carburare e tornare a leggere con gusto.
Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e mi ha colpito la sua scrittura pulita e scorrevole e anche i dialoghi spassosi tra i personaggi.
A prima vista sembrerebbe che il romanzo rientri nei classici cliché noti del genere perché abbiamo una trama di odio amore, in qualche modo diventa un office romance e poi qualche segreto di troppo per quanto riguarda l'identità di... no, va beh non mi pronuncio oltre per non svelarvi niente. Come al solito preferisco restare criptica e farmi capire da chi poi leggerà il romanzo :D
Comunque dicevo, nonostante questi elementi comuni a tanti altri romanzi, il libro non appare mai scontato e prevedibile, proprio perché l'autrice gioca in maniera diversa con i personaggi in scena. Oltre ai due protagonisti con una lingua particolarmente affilata, il cast si avvale anche di amici sopra le righe e divertenti.
Da una prima scintilla di odio per cui faranno furore a più non posso, divamperà anche una passione sfrenata e incontrollabile, peccato poi che ci siano sempre parole sbagliate e di troppo a rovinare i sogni e il futuro.
E se ne vedranno delle belle prima che i due testardi protagonisti riusciranno a depositare le armi e a parlarsi con il cuore in mano non avendo paura di mostrarsi con le loro fragilità ed emozioni.
L'aggettivo testardo non basta a descrivere la contraddittoria personalità di Rafael Costantin. Una combinazione straordinariamente rara di fascino, insolenza e superbia.

Perché anche se a un primo sguardo Rafael e Yildiz sembrano due universi inconciliabili e distanti con valori diversi, in realtà sotto sotto sono molto più simili di quanto immagino, soprattutto per quanto riguarda l'ostinazione e il non essere mai a corto di parole. Ci sono tantissime scene veramente spassose tra i due e andando avanti, a volte vorresti entrare nel libro per convincerli a essere meno testardi e abbassare le armi.
Complimenti all'autrice!
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: