Recensione

Uno scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight

gennaio 13, 2023 Virgy 0 Comments


Carissimi, oggi vi raccontiamo di Uno scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Uno scrooge a Sunrise Valley
Autrice: Harmony Knight
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Chick-Lit, Christmas romance, Contemporary romance, Small-town romance, Romcom
Lunghezza: 250
Costo: Ebook: € 4,99 cartaceo € 15,00
Spogliare la casa. Rivestirla. Tornare entro Natale.
Questo era il piano.
Innamorarsi di una splendida cameriera con le corna (da alce) e un sorriso da urlo?
Beh, anche i piani migliori possono fallire.
L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare.
La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese.
Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane.
È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere.
Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta.
Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire... è lei.
Biografia
Harmony Knight adora leggere libri con grandi storie d’amore, bere tè e scrivere biografie in terza persona.
È nata e cresciuta in un ex villaggio minerario nel Galles del Sud (Regno Unito), ma dopo aver baciato la sua buona dose di rospi ha trovato il suo principe e ha attraversato il mare. Ora vive in Irlanda con la sua famiglia. Scrive libri che amerebbe leggere, pieni di adorabili eroine e di premurosi uomini (alfa) che devono averle.
Finalmente e con grandissimo ritardo (chiedo scusa ad Harmony Knight e alla Triskell Edizioni) vi parlo di Uno scrooge a Sunrise Valley, lettura che mi ha letteralmente rapita per un'intera giornata troppo presa dalla storia.
Fin da subito Allie mi ha conquistata con la sua dolcezza, con la tenacia che caratterizza la sua giovane età. Mentre le sue coetanee si divertono e fanno esperienze, Allie si districa tra tre lavori per poter mantenere le due nipotine.
Doveva essere una toccata e fuga per Greyson, a Sunrise Valley; vedere con i suoi occhi la villa che la sua prozia gli ha lasciato in eredità, in che stato versava, ristrutturarla e piazzarla sul mercato per venderla.
Ma una piccola cameriera con un cerchietto da alce, colpisce Greyson, che poi la stessa ragazza è anche colei che presterà servizio presso la villa.
Piccole scosse elettriche toccano Allie e Greyson da subito, ma cercano in tutti i modi di spegnerle, entrambe bloccati dalle loro motivazioni.
Ma lavorare a stretto contatto, giorno dopo giorno, fa si che quelle scosse diventino un incendio difficile da spegnere.

Dio, è bellissima. Ogni volta che le sue labbra si muovono, mi immagino le cose più peccaminose.

Allie è bella dentro e fuori, generosa, simpatica, semplice, e fin da subito l'attrazione che Greyson sente di provare è forte; le donne sono uno svago per lui, ma resistere ad Allie diventa sempre più difficile.
Greyson è quella bellezza maschile che abbaglia e possiede poi un fisico statuario da wow, anche se è rivestito da quell'aura di serietà, di perbenismo e nessun sorriso.
 
Mi dà sempre un po’ la sensazione che si stia trattenendo di proposito, che stia costruendo una barriera. La maggior parte del tempo è così distate, ma a volte dice qualcosa di sarcastico e divertente, e quando rido, i suoi occhi tradiscono una scintilla che mi fa pensare che anche lui stia ridendo dentro di sé.

Due personalità talmente diverse da credere nell'impossibilità di collisione.
Eppure giorno dopo giorno l'attrazione lì unisce, in qualcosa che sembra andare oltre un contatto fisico.
Quando la vita sembra prendere la giusta strada, gli ostacoli si presentano inevitabilmente ma bisogna avere il coraggio e la forza di saltare e superarli per cercare di imboccare quella del vissero per sempre felici e contenti.

Sento questa carica di energia nervosa ogni volta che la signorina Brooks sta per arrivare, e non riesco neppure a stare seduto. È un po’ patetico , ma non lo saprà mai nessuno a parte me. Mi sono dato la ferrea regola di cercare solo avventure semplici e brevi.

Una storia bella, dolce e divertente, che ha il potere di intrappolati tra le pagine; Greyson e Allie sono due protagonisti che non hanno cercato nulla, perché troppo presi dagli impegni, dalle responsabilità e sacrifici, eppure una tavola calda e un sito dove cercare un aiuto per lavori vari, li fanno incontrare, conoscere, attrarre, e sono il tempo, le piccole cose condivise, le piccole attenzioni, a unirli un po' di più e al contempo ci sono situazioni in cui la mente prende il sopravvento e distrugge.

A volte non si conosce il valore di un momento finché non diventa un ricordo.

Bella scrittura, bel ritmo, bei personaggi, e ce ne sono di belli, oltre ai protagonisti che detengono il primato, insomma una storia bella a tutto tondo che consiglio di leggere
Un abbraccio

✒️Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: