Recensione

Come Crisalidi di Dora L. Anne

marzo 23, 2023 Virgy 0 Comments


Carissimi, oggi vi parliamo di: Come Crisalidi è il nuovo romanzo di Dora L. Anne, un contemporary romance che vi farà battere il cuore.
Titolo: Come Crisalidi
Autrice: Dora L. Anne
Serie: Standalone
Genere: Contemporary romance
Categoria: age gap, fordibben, hate to love. Data di pubblicazione: 23 marzo 2023
Harper Wills ha tutte le carte in regola per essere felice. Giovane e ricca, vive col padre a Tenerife, dove paesaggi mozzafiato si susseguono ovunque, in un crescendo di atmosfere tropicali e colori dalle mille sfumature.
Peccato che la realtà sia ben lontana dallo stereotipo costruito ad arte per ingannare chi la circonda. Che il suo sentirsi costantemente diversa faccia a pezzi l’armatura indossata ogni giorno. Che il passato, con i suoi tremendi ricordi, sia un soffocante presente impossibile da tenere a bada. A occhi aperti e persino nei sogni.
Il destino conosce strani rimedi per guarire i cuori più vessati. Ed è così che Harper incontra Lukas: grazie a un ricatto orchestrato ai suoi danni per ottenere qualcosa. Molto più grande di lei, addirittura padre, Lukas crede che il fine giustifichi i mezzi. Perciò chiede aiuto proprio al figlio ventunenne per corrompere la ricca ereditiera.
Tutto scorre liscio finché i sentimenti non iniziano a confondere i cuori di ciascuno, rendendo difficile farsi da parte o raccontare a testa alta altre bugie.
Si può perdere qualcosa che in realtà non si è mai avuta?
Quando la verità viene a galla, ogni brivido tatuato sulla pelle sembra inutile, finto, un’impalcatura costruita sulla sabbia. La fine di uno splendido sogno che esige al più presto vendetta.
Invece amarsi significa anche questo: perdersi nella tempesta, governare le onde e sentirsi a casa.
Bisogna solo imparare a capirlo.
La protagonista principale di questa storia è Harper Wills, una giovane e ricca ragazza di 21 anni che vive col padre a Tenerife. Ha sofferto tantissimo nella sua vita; il suo passato e i suoi devastanti ricordi son difficili da tenere a bada; il destino, però, le farà incontrare non uno, ma ben due uomini. Lukas, un uomo molto più grande di lei che chiede proprio l’aiuto al figlio ventunenne, per corrompere la ricca ereditiera. Tutto sembra filare liscio nei piani di ognuno di loro, ma il destino ci mette lo zampino e i sentimenti prenderanno il sopravvento nelle loro vite.
Secondo voi, si può perdere qualcosa che in realtà non si è mai avuta? Quando la verità viene a galla, sarà la fine di un sogno, oppure tutto si risolverà? I sentimenti lasceranno il posto alla vendetta? Chi stabilisce, se un amore ha il diritto di esistere o no?

"Nessuno mi ha mai guardata così.
Quasi avesse visto i miei nodi e avesse intenzione di scioglierli."


In amore spesso si soffre; perdersi nella tempesta, significa cadere, ma imparare a rialzarsi subito dopo.

Era da mesi che non leggevo un libro di Dora e questa autrice è riuscita, anche stavolta, a emozionarmi con la sua penna e a farmi amare anche questa storia. Grazie ai pov alternati, sono riuscita a capire bene le sensazioni e i dubbi dei vari protagonisti, entrando in sintonia con i personaggi. I momenti di dolcezza e i momenti di scontro tra i due protagonisti, sono reali, schietti e perfetti così come devono essere. 
Un forbidden che, come dice il titolo stesso, ci racconta qualcosa di proibito; un amore che la ragione e la morale non ammettono in nessun modo; un legame indissolubile che niente e nessuno può fermare, perché non si può scegliere di chi innamorarsi, ma si può decidere come vivere quell’amore.

Come una crisalide, vorrei mutare forma e trasformare i difetti che mi fanno orrore in qualcosa di bello…

Dora è stata capace di farmi arrivare, con la forza di un uragano, tutte le sensazioni provate dai suoi protagonisti. Ho trovato che sia molto cresciuta nella scrittura, tanto che ho percepito tutto, ogni singola emozione nata e cresciuta tra loro. È stato come navigare in un mare in tempesta; ho iniziato a leggere il libro e non sono riuscita più a fermarmi, talmente ero desiderosa di arrivare alla fine. Questo è un libro consigliato a chi ama le storie "age gap", con un pizzico di mistero e che ti lascia con il sorriso a fine lettura.

Puoi stare solo per anni e non sentirti solo. Poi incontri lei e ogni minuto che conta è uno di quelli che trascorri insieme, mai senza.

Al prossimo romanzo, vi saluta la vostra Barbara




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: