Recensione
La ragazza di Marco di Mink
Care lettrici oggi vi parlo di La ragazza di Marco di Mink edito da Grey Eagle publications.
Titolo: La ragazza di Marco
Autrice: Mink
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Mafia romance
Uscita: 2/3/23
Link order: https://amzn.to/3Y36tLN
Per l’erede di una famiglia mafiosa, frequentare la scuola superiore non è facile come sembra. La vita scolastica mi lascia indifferente, non voglio far parte della squadra di lacrosse, né passare del tempo con le sciocche ragazze che pensano che stare con me sia come fare una passeggiata nel lato oscuro. Sto bene all’interno della bolla che mi sono costruito, finché vedo la nuova ragazza attraverso la finestra. Timida, sveglia e con delle curve mozzafiato, Evangeline è la brava ragazza che non mi aspettavo d’incontrare. La sua innocenza dovrebbe farmi fare un passo indietro, ma non ci penso proprio. Dopotutto, sono un Davinci e quando vedo qualcosa che voglio… me la prendo!
Tutto ciò che desidero è poter andare al college e questa nuova scuola privata è la soluzione. La nonna ha accettato un lavoro come domestica presso una famiglia del posto per permettermi di frequentare la prestigiosa Brightwood Prep e non la deluderò. Sono concentrata e determinata… finché incontro Marco Davinci. È un cattivo ragazzo e ce l’ha scritto in faccia, mentre sta seduto in aula in ultima fila e mi mangia con gli occhi… ma questo è solo l’inizio. Marco non è solo un cattivo ragazzo… è determinato a farmi sua, costi quel che costi…
Nota dell’autore: Il protagonista di “La ragazza di Marco” è quel Marco che abbiamo incontrato per la prima volta in “La regina inviolata”. Il modo migliore per gustarsi la storia è con un gattino in braccio e una tazza di caffè – o tè – fumante accanto. Tutti i personaggi sono maggiorenni e il lieto fine è assicurato. Buona lettura!
Mi piacciono molto i libri mafia romance e questo mi aveva colpito perché i protagonisti sono molto giovani e vanno alla scuola superiore; anche se questo libro ha una copertina che non rientra per nulla nel genere mafia e dark, ma strideva un po'. Quindi ero molto curiosa di capire come si sarebbe incastrata la trama scolastica con un mafia romance. Diciamo che il problema principale del libro è la sua brevità che fa sì che il tutto si svolga in tempi troppo brevi. Un accelerata per quanto riguarda innamoramento, incasinamento e risoluzione del problema.
Se sorvolo tutto questo aspetto però devo ammettere che la storia aveva molto potenziale per essere interessante, anche se io non avevo letto La regina inviolata in cui si conosce la famiglia Davinci e appare appunto Marco.
La ragazza di Marco si presenta come un bully romance, dove la parte mafiosa è solo un contorno lontano, eppure è qualcosa di cui bisogna parlare perché Evangeline è così pura e innocente che diventerebbe come un pesciolino in un mare di squali. Il bello è stato mostrare come anche in un contesto sbagliato, come quello mafioso, ci siano comunque dei valori importanti come famiglia e amore. Questo aspetto ha messo in luce come il bianco e nero, il giusto e sbagliato non siano perfettamente divisi e delineati.
Marco fa la sua bella figura, l'eroe negativo che difende l'amata dal bullo del liceo, però ripeto è troppo breve il testo e quindi il suo amore sembra un incendio affrettato e troppo veloce. Effettivamente tutta la situazione si svolge in pochissimi giorni e i due ragazzi finiscono per amarsi alla follia.
Se avesse avuto più pagine sarebbe stato molto più piacevole.
Fabiana
0 Commenti: