Recensione,

L'elogio (The Salacious Players Club #1) Sara Cate

maggio 06, 2023 Aurelia 0 Comments


Cari lettori, vi raccontiamo di L'elogio di Sara Cate, primo volume della serie The Salacious Players Club edito da Read & Love Publishing.
Titolo: L'elogio 
Serie: The Salacious Players Club #1
Autrice: Sara Cate 
Editore: Read & Love Publishing 
Genere: Forbiden/erotico 
Pagine: 332
Data Pubblicazione: 19 Marzo 2023 
Order: https://amzn.to/3UAaTcL

È una brava ragazza, ma si sta innamorando dell’uomo sbagliato.
Dopo l’esperienza con il suo ex “emotivamente negligente”, Charlie Underwood desidera solo qualcuno che le dica e le dimostri che è abbastanza, almeno finché non si imbatte in un nuovo lavoro e il suo capo la mette letteralmente in ginocchio.
Come proprietario del Salacious Players’ Club, Emerson Grant sa esattamente cosa vuole e non si vergogna dei suoi particolari gusti.
Nella sua vita tutto sembra proseguire tranquillamente, fino a quando non scambia Charlie per la sua nuova sub invece dell’ex fidanzata di suo figlio, e nonostante cerchi immediatamente di sistemare la situazione, offrendole un lavoro come segretaria e nulla più che ristabilisca i giusti ruoli tra loro …
Ora che Charlie ha assaporato ciò che anela davvero comprende che ciò tutto che desidera è Emerson. Può avere il doppio della sua età ed essere il padre del suo ex, ma è anche l’unico uomo che può darle tutto ciò che vuole davvero. Fino a dove si spingerà per avere la sua approvazione?

Doveva essere solo un incontro veloce per Charlie: entrare, prendere e uscire; Emerson credeva che fosse un’altra sub che si presentava.
Tra essere e credere il confine è invisibile.
Si incontrano così Charlie ed Emerson, il padre del suo ex ragazzo.
Charlie ha solo ventun anni, diversi lavori per sbarcare il lunario, e un legame speciale con sua sorella.
Emerson Grant ha quarant’anni ed è il proprietario del Salacious Player Club, luogo dove ogni uomo e donna può sentirsi libero di realizzare i propri desideri e fantasie.
Emerson, dopo aver scambiato Charlie per una sottomessa, quando invece era l’ex di suo figlio Beau, per scusarsi le offre un lavoro come segretaria.
Per Charlie quel primo incontro con Emerson le lascia una strana sensazione che la spaventa e allo stesso tempo la incuriosisce e affascina.

Devo riconoscerglielo, non sembra a disagio come mi aspettavo, e la sua curiosità schietta mi piace molto. Ci sono ancora tanti pregiudizi legati alle fantasie sessuali e al piacere, ed è ridicolo. Charlotte però non sembra turbata.

se fossi qualsiasi altra donna vorrei che mi baciasse. Penso che lo farebbe. Ma non sono qualsiasi altra donna, sono Charlie. Troppo ingenua. Troppo imbranata, immatura e insignificante.

Accettare il lavoro per Charlie è semplice poiché fare la segretaria è sempre meglio che continuare a puzzare di frittura. Indossare abiti puliti, più eleganti, fa sì che metta anche in risalto ciò che si nasconde dietro abiti semplici. Ma lavorare insieme ogni giorno sarà sempre più difficile; Charlie è sempre più attirata da Emerson capo e Emerson uomo dalle mille sfaccettature; e dopo aver avuto un piccolo assaggio di come potrebbe essere l’uomo dominante, scoprire il mondo Bdsm diventa sempre più intrigante.
Per Emerson, osservare quella ragazza sbocciare ogni giorno, che cerca in ogni modo di imparare, compiacerlo, sente l’attrazione crescere, calamitato come non mai; ma la sua parte più intima, primitiva, il fatto che Charlie sia l’ex ragazza di suo figlio, mette un freno alla forte attrazione che sente di provare sempre più nei suoi confronti. 

il desiderio è più forte che mai e ho la terrificante sensazione che Charlotte potrebbe essere perfetta per me, e questo è un grosso problema.

Mi rendo conto che quello che desidero è ridicolo, assolutamente irrazionale e folle. Cosa mi succederebbe dopo? Come sarà la mia vita dopo Emerson Grant e il Salacious Players’ Club?

C’è un mondo dietro questi protagonisti, nascosto e a volte ignorato, ma che hanno bisogno di mettere fuori.
Sinceramente sono un po’ in difficoltà nel dover scrivere questa recensione, cercare di non fare spoiler è un po’ complicato; la storia mi ha davvero stupita poiché pensavo che si sarebbe concentrata molto sulla parte Bdsm e ciò che gira attorno a esso; invece al contrario il Bdsm è un mezzo che aiuta più alla scoperta di se stessi, alla scoperta dì quella parte più profonda della protagonista, che la conduce a dover affrontare quelle zone nascoste che l’hanno resa quella che è oggi.
Due calamite che si attirano sono Charlie ed Emerson.
Complicato descrivere questa forte attrazione che  li attira  l’uno tra le braccia dell’altro; per Charlie sentirsi una sub e compiacere Emerson instilla un sentimento nuovo, qualcosa che la fa stare bene; per Emerson osservare Charlie, essere non solo il suo master, esserne attratto come non mai, diventa sempre più difficile stabilire i confini che ci sono tra loro, capo e segretaria, master e sub, uomo e donna, diversi ruoli che si intersecano dando vita a qualcosa di molto profondo che va oltre le convenzioni.
Ci sono scelte da compiere, e non tutte portano a un lieto fine, inevitabilmente alcune di queste porteranno a far soffrire un componente dell’equazione, oppure la soluzione potrebbe essere più semplice quando si tratta del proprio cuore e di chi si ama?
La fortissima attrazione che provano Charlie ed Emerson sembra essere così sbagliata eppure così giusta; questo rapporto, che sembra avere la fine di un disastro assicurato, condurrà entrambe a doversi guardare dentro. Troppe cose ci sono in ballo in questo rapporto.
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto perché i protagonisti con le loro personalità, la loro vita, lo sviluppo, sono ben scritti e bilanciati con il Bdsm, senza cadere nello scontato o nel volgare.
Peccato per i refusi e alcune frasi poco chiare, che in alcuni momenti hanno rallentato la lettura ma che non hanno inibito il mio pensiero e il voto finale.
Complimenti all’autrice!
 
✒️Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: