Recensione

LOVELIGHT Amore al primo posto (Lovelight Series #1) di B.K. Borison

settembre 26, 2023 Aurelia 0 Comments


Bentrovati lettori  oggi partecipiamo al Review Party del romanzo Lovelight, Amore al primo posto scritto da B.K. Borison, serie tradotta per l'Italia  grazie alla  Newton Compton Editori.

Titolo: LOVELIGHT L'amore al primo posto 
Autore: B.K. Borison
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Romance contemporaneo/ atmosfera natalizia 
Pagine: 340
Costo: Ebook €5.99 Cartaceo €9.40
Lovelight Series
Vol #1 Lovelight
Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

La serie romance bestseller che ha fatto impazzire il BookTok
«Mai successo che mi innamorassi tanto in fretta di un romanzo. Le parole di B.K. Borison hanno una magia particolare.»
Elena Armas
«Una lettura dolce e incantevole: ti trascinerà all’ultima pagina.»
Bookriot
B.K. Borison

Ha esordito nel mondo del romance con la Lovelight Series, che in poco tempo è diventata un fenomeno di TikTok e sta scalando le classifiche internazionali. Vive a Baltimora con la sua famiglia. La pagina Instagram dell’autrice è: @authorbkborison
Avete presente quei libri che vi lasciano in una sorta di limbo? Quella sensazione che non riuscite a definire se non con il termine strano. Mi sento ancora così dopo aver terminato la lettura del romanzo LOVELIGHT L’amore al primo posto. Si tratta di una storia che parla di amicizia, di una fattoria, del Natale e dei sogni, quelli del cuore. Quei sogni in cui ci si mette davvero tutto se stessi affinché si realizzino; determinazione, un concorso falsificato e tanto tanto amore nei confronti della sua fattoria.
 
La proprietaria della fattoria è Stella Bloom; quasi sull’orlo del fallimento partecipa a un contest falsificando il suo stato sentimentale, dichiarando di essere fidanzata, quando invece non lo è. L’unico a cui può proporre il finto fidanzamento è il suo migliore amico Luka che non si tira indietro.
 
Sognavo un periodo natalizio pieno di magia: bambini che corrono tra gli alberi, genitori che si scambiano baci davanti a una cioccolata calda. Insomma, le cose che si sentono nelle canzoni di Natale. Coppiette sotto il vischio, luci che pendono dal soffitto e calze giganti per i regali, steccati di legno dipinti di bianco e rosso, biscotti allo zenzero, bastoncini di menta piperita.

L’amicizia tra Stella e Luka è qualcosa di meraviglioso, la sintonia, il legame, la quotidianità, sono qualcosa di unico e raro, ma la loro amicizia potrebbe subire un cambiamento trovandosi in questa situazione, specialmente quando l’Influencer arriverà alla fattoria e loro dovranno fingere di essere innamorati.

Lovelight è una storia che pesa a seconda dove si volge lo sguardo: leggera, romantica, divertente, misteriosa, contornata da una sofferenza silente, dalle paure e dai sogni che potrebbero infrangersi e dai desideri, quelli più profondi.
Stella è davvero un bel personaggio; è semplicità e bontà d’animo, ilare, ansiosa; e nasconde ferite che nonostante il tempo non sono mai guarite. Luka è il miglior amico e finto fidanzato che possa esserci nelle storie scritte, ma lo lascio a voi lettori scoprirlo.

Chiedere a Luka di fingere per cinque giorni sarebbe solo… un amico che aiuta un’amica. Farei lo stesso per lui, o per Beckett, o per Layla. Non deve… non deve per forza significare quello su cui il mio cervello si è fissato.

Certo avrei voluto ci fosse stato il doppio pov per questo romanzo, invece abbiamo solo quello di Stella che ci porta non solo nel suo piccolo gioiello, perché la fattoria Lovelight, tra abeti, addobbi di Natale, cioccolata calda, film sul divano accoccolati, tramonti spettacolari; ci mostra il valore vero dell’amicizia, della famiglia, dei legami forti che si creano con le persone, ma soprattutto dell’amore.
Dire che ho amato questo romanzo è riduttivo, ha così tanto sentimento tra le pagine da far sorridere eppure fa piangere il cuore. Inutile dire che lo rileggerò perché sono quelle storie che vanno rilette e riassaporate soprattutto nel periodo di Natale.
Meritatissime le 5 stelle.
Ora non aspetto altro che la Newton porti in Italia il prossimo libro!
Con affetto!

Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: