Recensione
E' colpa mia? di Mercedes Ron
Care lettrici oggi vi parlo di E' colpa mia? di Mercedes Ron edito da Salani editore.
Titolo: E' colpa mia?
Autrice: Mercedes Ron
Editore: Salani Editore
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 3/06/23
Link order: https://amzn.to/3tc2ZN3
Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l’ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles.
È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l’attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c’è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d’angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo…
I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un’attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita…
Una storia d’amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.
Cinquecentoventi pagine che ho divorato in cartaceo in una manciata di notti. La storia mi ha catturato tra le pagine in un modo particolare. Ammetto che all'inizio ero un pò restia da questo fenomeno di cui tutti parlavano e i cui trope sono praticamente identici a quelli di tanti romanzi. Tra l'altro uno con una trama che sembra assai simile è uscito quasi in contemporanea e leggendo prima quello (che è terrificante) ammetto di aver subito una brusca frenata. Temevo che anche questo della Ron fosse una roba raccapricciante e invece mi sono ricreduta.
L'autrice ti fa entrare nel vivo della storia, ti fa conoscere i personaggi, i protagonisti. Li muove nell'ambiente senza fretta facendoli subito interagire in modo da tirare fuori le prime dinamiche e le prime scintille.
Noah e Nick sono entrambi avvolti da ombre, segreti. Lei inizialmente pare una ragazzina con la lingua lunga che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma piano piano i nodi verranno al pettine e mostrerà tantissime fragilità.
Lui invece dal viso d'angelo, sembra un vero demone. Di casini ne combina e ne ha combinati tanti. A volte leggendo pensavo che fosse un po' troppo in fondo viene da una famiglia ricca e agiata, ma la vera domanda che mi sono posta è perché faceva tutto questo? Quando e come è iniziato?
Insomma apparentemente sembrano due mondi opposti che entrano i una strana collisione per colpa di questo legame che si instaura tra loro in maniera davvero insolita. Sembra il classico cliché dei fratellastri che si innamorano, ma in realtà qui per tantissime pagine si descrivono due personaggi a loro modo tossici, con un rapporto che diventa subito tossico e contraddittorio.
Quindi vi dirò forse è proprio questo che mi ha tenuto incollata alle pagine, il leggere qualcosa di diverso della storia tra due fratellastri perché c'è tanto da capire su quello che fanno individualmente per distruggersi prima di riuscire a pensarli insieme come una coppia.
E forse quello che mi ha colpito di più è il personaggio di Noah, una ragazzina di diciassette anni veramente atipica... tanto forte eppure tanto fragile, che piano piano crolla lasciando entrare Nicholas.
La storia ha una fine, eppure ora sono curiosa di leggere cosa si nasconde fra le pagine di E' colpa tua?.
Fabiana
0 Commenti: