Recensione
Boys of Tommen. Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh
Care lettrici oggi vi parlo di Boys of Tommen. Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh edito da DeAgostini.
Titolo: Boys of Tommen. Binding 13. Marcami stretta
Autrice: Chloe Walsh
Editore: DeAgostini
Genere: College Romance, sport romance
Uscita: 10/10/23
Link order: https://amzn.to/3QIAj7N
Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile?
Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata.
Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.
944 pagine da cui non sono riuscita assolutamente a staccarmi. E' stata come una malia, qualcosa che è scattata fin dalle prime pagine, trascinandomi letteralmente dentro la storia. Mi sono sentita subito parte della disperata vita di Shannon, leggevo e come lei mi sentivo senza via d'uscite. Mi sentivo schiacciata tra la paura e l'impossibilità di venire fuori da quell'inferno.
Una volta arrivata all'ultima pagina non ne avevo ancora abbastanza di Shannon e di Johnny, nonostante 944 pagine siano state decisamente troppe e magari l'autrice avrebbe potuto tagliare parecchie parti senza ripetere troppo le scene. Eppure quel cliffhanger finale è quasi una svolta e uno schiaffo in faccia, quindi si ha subito bisogno di sapere come continua la storia e spero che la CE lo traduca quanto prima.
Binding 13 non è un romanzo d'amore in senso stretto; se cercate il romance che vira sul piccante parecchio cringe qui non troverete quello che fa per voi, perché è una storia che va decisamente oltre. I due protagonisti si scontrano con problemi differenti. Lei una famiglia tossica da paura contro cui nulla, neppure il sistema irlandese di assistenza all'infanzia riesce a porre un freno, sono ciechi e lasciano due ragazzini a tenere in piedi una famiglia a pezzi. Come se non bastasse Shannon è pure presa di mira dai bulli della sua scuola... ecco forse questo aspetto lo avrei anche arginato perché sembra un mero pretesto che l'autrice usa per far cambiare scuola a Shannon e a farle incontrare Johnny perché alla fine è una tematica che seppur sviluppato non ho mai sentito così principale come quella della tossicità della famiglia. Molto probabilmente perché l'autrice ci racconta questi episodi, invece di mostrarceli e quindi si perde parecchio di intensità.
Dall'altro lato Johnny ha tutta la vita proiettata sul suo futuro nel rugby, così proiettato che va oltre i suoi limiti fisici non preoccupandosi del suo stato di salute. Shannon è quell'imprevisto non calcolato che entra nella sua vita e la stravolge. E' dolcissimo il modo in cui cerca di proteggerla da tutti, mentre lui a fatica cerca di tenersi distante da lei.
Fabiana
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina