Recensione

Cadono le stelle di Emery Rose

maggio 16, 2024 Licio 0 Comments



Care lettrici oggi vi parlo di Cadono le stelle di Emery Rose edito da Hope Edizioni. 
Titolo: Quando cadono le stelle (serie Stelle perdute vol.1)
Autrice: Emery Ross
Editore: Hope edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, second chance
Uscita: 26/04/24
Crescendo, Jude McCallister è stato la rovina della mia esistenza.
Il mio migliore amico. L’alleato più feroce. Il ragazzo più fastidioso del mondo.
A diciotto anni, il ragazzo che amavo odiare è diventato l’uomo di cui non potevo fare a meno.
Eravamo giovani. Follemente innamorati. Invincibili.
Abbastanza forti da resistere a qualsiasi tempesta.
Abbastanza presuntuosi da credere che nessuna quantità di tempo e nessuna distanza avrebbero potuto distruggerci.
Il ritorno a casa di Jude, dopo cinque anni all’estero arruolato nei Marine, avrebbe dovuto essere motivo di festa. Ma l’uomo di cui mi ero innamorata non esisteva più e al suo posto c’era una persona che non riconoscevo.
Ti ho promesso che non ti avrei mai lasciata, ma devo farlo. Se resto, riuscirò solo a distruggerti.
L’unica cosa che voglio è che tu sia felice. E l’unico modo che conosco per farlo è lasciarti libera.
Mi dispiace.
Queste sono alcune delle parole che ho trovato scritte in una lettera, al mio risveglio, quando se n’è andato per la seconda volta.
Ora, dopo sei lunghi anni, è tornato.
Ma il mio cuore… non batte più solo per lui.

Attenzione: nel libro vengono trattate tematiche delicate e narrate situazioni che potrebbero urtare la sensibilità di alcune persone.
Il romanzo è un second chance.
Ho adorato questa storia fin dalle prime righe e non sono più riuscita a smettere di leggere fino a quando non sono arrivata alla parola fine, piena di tante sensazioni diverse e contrastanti da esserne letteralmente sovrastata. 
La storia di Jude e Lila è un alto e basso di emozioni tra gioia e dolore e penso che tocchiamo l'intera gamma umana. La storia si dipana da quando si conoscono a 9 anni fino alla vita adulta attraversando tanti momenti importanti e dolorosi, riuscendo a essere molto toccante e originale. 
Ho amato i protagonisti così ben sfaccettati da sembrare reali con le loro insicurezze, paure. Il leitmotiv della storia è questo amore grande e immenso che non smette mai di restare fermo lì, come le stelle del cielo. Eppure non basterà a salvarli dal dolore e dalla sofferenza.
Non voglio perdermi a raccontarvi altro per non rischiare di spoilerarvi la storia che è ricca di svolte e colpi di scena, spesso delle volte molto dolorosi da spaccare il cuore. 
La scrittura di Emory è coinvolgente ed emozionante; non mi capita da mesi e ho preso a sottolineare tantissimi pezzi bellissimi del libro. Spero che la Hope lo pubblichi presto in cartaceo perché dovrò assolutamente comprarlo.
L'ho amato alla follia e a tratti odiato perché quando si ama qualcosa si vuole che sia sviluppato nei minimi dettagli e l'autrice ha saltato dei punti per ovvi motivi... altrimenti il romanzo sarebbe diventato lunghissimo e infinito.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto di più un maggior spazio per il presente e il perdono di entrambi perché avevano molte cose da rimettere a posto e l'ho avvertito troppo stringato. Meritava più pagine per leccarsi le ferite, ma ciò non ha inficiato sulla bellezza intera del romanzo. 
L'autrice parla veramente di tanti argomenti importanti che affondano radici in problematiche psicologiche tanto sofferte. Ci mostra come l'amore a volte non basti a tirarci fuori dal dolore e serve l'aiuto dei professionisti e il tempo.
La storia è conclusiva ma fa parte di una serie di altri cinque libri e immagino che il prossimo sia dedicato a Brody, si merita anche lui un libro tutto suo.
Se vi piacciono le storie emozionanti e dolorose piene zeppe di sentimenti questo è il libro che  fa per voi!
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: