Recensione,
Cari redears, oggi ospitiamo il Review Party di Quasi quasi mi innamoro di te... di Paola Servente, edito da Newton Compton Editore.
Dall’autrice del bestseller Il problema è Mister Darcy
Quasi quasi mi innamoro di te... di Paola Servente
Cari redears, oggi ospitiamo il Review Party di Quasi quasi mi innamoro di te... di Paola Servente, edito da Newton Compton Editore.
Titolo: Quasi quasi mi innamoro di te...
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary/Romance
Pagine: 231
Costo: eBook 5,99 €. Cartaceo 9,40 €.
Uscita: 07/05/24
Link order: https://amzn.to/4baeN38
Dall’autrice del bestseller Il problema è Mister Darcy
Da piccoli Emma e Leonardo erano inseparabili. Lei timida, brava a scuola e campionessa di pattinaggio. Lui estroverso, sempre circondato da ragazzine, una frana in tutte le materie e grande promessa del calcio. Non avrebbero potuto essere più diversi, eppure tra loro era nata un’amicizia sincera e all’apparenza incrollabile. Finché una bugia e un litigio hanno cambiato tutto. Quindici anni dopo, sono due estranei, con vite agli antipodi. Emma conduce un’esistenza tranquilla ed è molto legata al paesino dove è nata e cresciuta e dove torna spesso; Leonardo è un giocatore della nazionale, al momento fermo per un infortunio. Quando lui decide di rimettersi a studiare, però, è a Emma che si rivolge per un aiuto. E all’improvviso, è come se il tempo non fosse passato. Ma se stavolta tra loro ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia?
Lei è timida e riservata.
Lui è un famosissimo calciatore.
Una commedia romantica imperdibile, frizzante e divertente.
«Paola, oltre a essere una speaker radiofonica stupenda, scrive divinamente.»
Biografia
Paola Servente è una conduttrice e autrice radiofonica. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche, si è dedicata per anni alla scrittura di testi commerciali, destinati a musica e teatro. Scrive ovunque, anche sul treno durante i suoi viaggi quotidiani tra il Tigullio, dove vive, e Genova. Con la Newton Compton ha pubblicato Il problema è che mi piaci, Il problema è che ti penso, Il problema è Mister Darcy, Il problema è che ti sposo, Cercasi amore a lieto fine, Quasi quasi mi innamoro di te... e il racconto breve La notte dei desideri.
Tuttavia con questo romanzo ha superato le mie aspettative, è difficile lasciarmi sorpresa nella lettura e non mi accade spesso, ma Paola è riuscita a sbaragliare tutto quello che nella mia testa stavo cominciando a immaginare, creando una trama divertente, con personaggi simpatici e brillanti e in tanti punti veramente si discosta dal solito già letto.
Mi è piaciuta la cornice sportiva che ha creato che comunque non lo rende il solito sport romance e per chi non ama entrare nei tecnicismi del calcio qui non ne troverà e si può godere uno sport romance che riflette su altre tematiche legate al successo sportivo.
Oltre alla parte rosa che mi è piaciuta tantissimo perché resta sempre molto delicata (e non ha nulla a che vedere con la gratuità volgare che trovo ultimamente nei romanzi) si apre una parentesi di mistero da risolvere che affonda le radici nel passato, dando un'ulteriore vivacità alla storia.
Ho apprezzato anche le piccole incursioni nel passato dei personaggi con questi flashback che non risultano mai pesanti perché arrivano al momento giusto e inquadrano proprio quel momento.
Emma e Leonardo mi sono piaciuti. Sono due personaggi che crescono all'interno del romanzo, compiendo il loro arco di sviluppo. Mi è piaciuta la loro amicizia e anche il modo in cui le loro strade si sono rintrecciate inaspettatamente e il modo in cui piano piano hanno ricostruito il loro rapporto, trasformandolo in altro. La Servente non ha scelto la via facile del perdono immediato, Leonardo ha sudato parecchio per vincere le resistenze di Emma.
Mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari che ci mettono anima e corpo per avvicinare questi due testoni.
Lo consiglio a tutte le lettrici che amano i romanzi rosa dolci e i friends to love.
Complimenti all'autrice, spero di poter leggere presto qualche suo prossimo lavoro.
Fabiana
0 Commenti: