Recensione

l'offerta Vol 1 Il penitente Vol 2 di Zavarelli e Natasha Knight

giugno 17, 2024 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di una dilogia uscita da poche settimana: Il Sacrificio scritto a quattro mani da A. Zavarelli e Natasha Knight. I due volumi si chiamano: L'offerta e il Penitente.
Titolo: L'offerta Vol 1
Autrice: A. Zavarelli e Natasha Knight
Editore: self publishing
Genere: Paranormal Romance, Gothic romance
Uscita: 22/05/24
Un’antica maledizione. Il legame tra due famiglie. Un amore proibito.
Quando i Wildblood mi hanno presentato le loro figlie, nella notte dell’Offerta, sapevano cosa sarebbe successo alla ragazza prescelta.
La luna crescente che marchia Willow la rende mia. Non ho potuto fare altro che sceglierla.
Il destino ha determinato le nostre strade ben prima che nascessimo, scegliendo i nostri ruoli per noi.
Un Sacrificio sarebbe stato effettuato. Un’Offerta pagata. Solo allora le nostre famiglie sarebbero state libere, almeno fino al momento della successiva offerta.
Io dovevo compiere il mio dovere di Penitente. Ci ho provato.
Ma nessuno poteva immaginare che il leone potesse innamorarsi dell’agnello.
E amare Willow potrebbe costarmi tutto.

Titolo: Il penitente Vol.2
Autrice: A.Zavarelli e Natasha Knight
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance, gothic romance
Uscita: 29/05/24
Un destino crudele. Due anime condannate. Un amore impossibile.
Sapevo che avrebbe scelto me, ancora prima che raggiungesse la nostra porta, la notte dell’Offerta. Avevo il marchio che mi avrebbe resa sua.
Era stata la mia antenata a pronunciare le parole che ci avrebbero legato per sempre, e la sua divinità demoniaca a promettere protezione in cambio di sangue.
Il mio sangue.
Ero pronta a diventare quel sacrificio, se ciò avesse protetto la mia famiglia.
Amare Azrael? Quel pensiero non mi aveva mai neanche attraversato la mente. Lui era e sarebbe stato per sempre mio nemico.
Ma non è il solo mostro che sta venendo a prendermi, e in qualche modo è tra le sue braccia che mi sento più al sicuro.
Ma devo fare attenzione con lui. Devo proteggere il mio cuore, perché se non lo farò, lui di certo mi distruggerà.
Ho deciso di fare una recensione unica per questi due volumi perché finito il primo tocca correre ad aprire il seguito per non morire di ansia.
L'ho preso a scatola chiusa leggendo il nome della Zavarelli perché ormai con lei vado sul sicuro e so che troverò una sana dose di crudeltà e follia. Quindi ammetto di essere rimasta spiazzata all'inizio perché le atmosfere sono oscure ma in chiave paranormal. E' stata una piacevole scoperta leggerla a quattro mani insieme a un'altra autrice. Mi sembra anche che la scrittura a quattro mani abbia un po' smorzato i torni crudissimi e violenti a cui mi ha abituata l'autrice. Certo non è che questa dilogia sia una lettura tranquilla e serena, no la sua dose di stranezze, misteri, dolori non ce la risparmia... anche perché più ci avviciniamo all'epilogo e più la violenza e la crudezza esce sempre più fuori.
La storia si apre fitta di misteri da svelare, ma si palesa fin da subito una storia d'amore ricca di tormento, oscurità, passione.
Non ho letto gli altri libri della società segreta e non so se hanno questa vena paranormal o meno, ma in questa dilogia questo aspetto ha sicuramente ammantato la storia di più cupezza e dolore, regalando anche all'amore un'atmosfera più sofferta perché nasce sotto le spire di una maledizione ancestrale, che nessuno è riuscito a spezzare e, a quanto pare, più di qualcuno è intenzionato a vivere all'ombra di queste credenze.
Come in  ogni libro della Zavarelli che si rispetti c'è sempre questa quota di personaggi folli, cattivi, senza morale. 
Ho amato Willow e Azrael fin dalle prime battute. Lui rappresenta il classico cattivo che però ha una morale e, piano piano, apre gli occhi a tutto quello che veramente gli succede intorno.
In questo libro nulla è mai come sembra e non riesci a smettere di leggere. Ho praticamente continuato a divorare pagine fino alle tre di notte e invece di essere stanca e mettermi a dormire, sembravo una pazza invasata senza più sonno. Mi si era innalzato un tale picco di adrenalina che praticamente non ho chiuso occhio. Ho fatto lo zombi in ufficio per poi correre a casa a leggere il secondo volume cercando di contrastare il sonno. Ovviamente ha vinto il libro :D
Lo consiglio a tutti gli appassionati di libri dark ma che sanno apprezzare un po' di paranormal che ammetto non ha guastato proprio e forse l'ho meglio digerito perché non ho letto gli altri libri della società IVI che recupererò presto. Spero che le autrici scrivano anche la storia di Emmanuel e Raven <3
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: