Recensione

Reckless Player- Senza Coscienza di R.C.Stephens

giugno 11, 2024 Alessandra 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Reckless Player- Senza Coscienza di R.C.Stephens edito da Triskell Edizioni.

Titolo: Reckless Player - Senza Coscienza
Serie Westfall U #4
Autrice: R.C.Stephens
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, friends-to-lovers, college romance, sport romance.
Pagine: 270
Costo: E-book € 4,99 Cartaceo € 15,74 attenzione NON fa parte del pacchetto Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 3 Giugno 2024
Link order: amzn.to/3VreAn4
Paris. «Ho da sempre un debole per il mio migliore amico. Ma lui è un giocatore di hockey con una certa fama tra le puck bunnies, le fastidiosissime conigliette del fun club, mentre io sono solo una mamma single, una nerd che cerca di portare a termine una laurea in biochimica. Se la scienza mi ha insegnato qualcosa è che i fatti non mentono. E la realtà è che io e Ryse veniamo da due mondi completamente diversi. Lui è destinato al professionismo e io probabilmente verrò lasciata indietro… di nuovo.» Ryse. «Quando la mia favolosa migliore amica si trasferisce alla porta accanto, le cose tra noi si fanno incandescenti. Ora la vedo sotto una luce completamente diversa. È sexy da morire e il fatto che sia una mamma single, proprio come lo è stata la mia, non costituisce più un deterrente abbastanza forte da impedirmi di cedere al suo fascino. Adorare suo figlio è solo l’ennesima aggravante nell’equazione. Innamorarmi di lei è una complicazione che non avevo previsto, ma far finta di amarla è la partita più facile che io abbia mai giocato. Spero solo di non perderla per sempre a gioco concluso.»

Bentornate al nostro appuntamento serale per parlare di libri. Questa sera vorrei raccontarvi la storia di Paris e Ryse in Reckless Player quarto volume della serie Westfall U. L'autrice in questa quadrilogia ha voluto raccontare le avventure e disavventure di quattro ragazzi e ragazze legati tra loro dallo sport che praticano, l'hockey, e i legami di sangue perché alcuni di loro sono fratelli e sorelle, ma cerchiamo di capire bene le dinamiche.
Nel primo libro Wolfe perde la testa per Rebel anche se quest'ultima è insicura a causa di alcune cicatrici esteriori e interiori che minano la sua sicurezza rendendola una persona molto fragile. Lottano insieme per superare le paure che hanno entrambi su un loro possibile futuro.
Nel secondo i protagonisti sono Cole e Holland, sorella di Paris. Anche loro dovranno affrontare numerosi problemi tra cui una gravidanza inattesa e un allontanamento da casa da parte del padre di Holland in quanto non accetta questa gravidanza. Cole deve aiutarla a essere più fiduciosa in lui e nel loro futuro insieme per riuscire a creare una famiglia unita.
Successivamente ci perdiamo tra le pagine di un amore tra Declan e Poppy, sorella di Ryse. La storia è alquanto complicata perché Declan oltre a essere il migliore amico del fratello di Poppy è anche un donnaiolo con qualche segretuccio. Inoltre, sempre Declan, dovrà trasferirsi in un'altra città perchè inizierà a giocare in una squadra professionista che fa parte dell' NHL ( National Hockey League ovvero la lega professionistica di hockey ) e Poppy dovrà compiere una scelta importante.
Nonostante questa sia una serie di quattro volumi, ogni libro può essere tranquillamente letto separatamente dagli altri nonostante ci siano alcuni riferimenti tra i vari libri.
E' una lettura piacevole, scorrevole e nulla di troppo impegnativo, potrei consigliarla come lettura estiva la classica da sotto l'ombrellone. La trama è carina e anche i personaggi mi sono piaciuti, sono freschi, giovani che si vogliono solo divertire data l'età, ma nonostante questa "leggerezza" ho apprezzato la figura di Ryse perché pur avendo un futuro radioso davanti, si è fatto carico di un bambino che non è neppure suo figlio. Amando Paris ha accettato di essere una figura paterna per Max e ha finalmente deciso di "crescere" mettendo il bene di altre persone davanti a tutto.
Oltre a questo aspetto e al cambiamento dei due protagonisti passando dall'amicizia all'amore con la scusa di un finto fidanzamento, questo libro non mi ha lasciato altro. Purtroppo non è una lettura che mi ha coinvolto più di tanto, l'ho trovata un po' superficiale e scontata e in alcuni punti anche ripetitiva come ad esempio il continuare a rimarcare " IL MIO MIGLIORE AMICO / LA MIA MIGLIORE AMICA ". E' stato ripetuto fino allo sfinimento. Mi spiace perché come trama aveva del potenziale, ma a mio avviso non è stata sviluppata bene, non sono stati approfonditi alcuni aspetti che per me potevano essere importanti come appunto il rapporto tra Ryse e Max.

Se qualcuno di voi l'ha letto e volesse parlare delle sue impressioni vi aspetto nei commenti!

Un ringraziamento doveroso a Triskell Edizioni per avermi inviato la copia in anteprima!

✒️ Alessandra.










Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: