Recensione

L'isola degli incontri segreti di Jenny Colgan

agosto 02, 2024 Alessandra 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di L'isola degli incontri segreti di Jenny Colgan edito da Newton Compton Editori. 

Titolo: L'isola degli incontri segreti
Autrice: Jenny Colgan
Editore:Newton Compton Editori 
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 341
Costo: E-Book 5,99€, Cartaceo 9,40€ non è incluso nel Kindle Unlimited
Data di Pubblicazione: 25 Giugno 2024
Link order: bit.ly/46qzqXM
Dall’autrice bestseller del Sunday Times
«Un romanzo splendido, tenero e straordinario.»
Sophie Kinsella

Quando viene a sapere che il nonno è gravemente malato, Morag lascia la sua vita frenetica a Londra per tornare nelle tranquille Highlands scozzesi. Una volta a casa, si offre di sostituire il nonno in quella che è l’attività di famiglia da generazioni: con il suo piccolo, vecchio aereo sorvola l’arcipelago, consegnando posta, pacchi, medicine e accompagnando la gente del posto avanti e indietro dalle varie isole. Un giorno però, in seguito a una tempesta, Morag è costretta a un atterraggio d’emergenza su un’isola deserta, e all’improvviso si ritrova da sola, lontana da tutto e da tutti. È così che incontra Gregor, il burbero ornitologo che si prende cura della fauna locale. Morag è costretta a rifugiarsi in casa sua e non ci mette molto a capire che loro due sono come il giorno e la notte. Ma se quella convivenza forzata in un luogo da sogno, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, facesse scattare la scintilla?
La magia delle Highlands scozzesi.
Una storia d’amore che fa sognare.
Jenny Colgan è autrice bestseller del Sunday Times e del New York Times.
Tradotta in tutto il mondo
Bentornati book lovers, oggi parliamo di "L'isola degli incontri segreti" scritto da Jenny Colgan edito da Newton Compton Editore, in questo libro viaggiamo letteralmente nelle terre Scozzesi in principale modo nelle isole più remote e sperdute delle Highlands. Se anche voi, come me, amate queste terre dal verde brillante e climi non affatto dolci vi consiglio di leggere questo libro.

Morag la protagonista è cresciuta a pane e lezioni di volo, infatti la sua famiglia possiede una piccolissima compagnia aerea che collega tutte le isolette remore della Scozia. Ha fatto di questo il suo lavoro , ma ha deciso di allontanarsi dalla "solitudine" per diventare pilota in una grande società. A causa di alcuni problemi Morag decide di ritornare momentaneamente nella sua terra natale cercando di aiutare l'azienda di famiglia, ma cercando anche di superare alcune sue paure e limiti dovuti ad un incidente di volo.

Questi luoghi magici, le persone locali genuine e le relazioni sociali aiuteranno Morag in un viaggio introspettivo unico.
Durante questo percorso inciampa in Gregor un' eremita scorbutico che decide di vivere in completa solitudine su un'isola per studiare i volatili e leggere libri per essere completamente felice.
Grazie ad una convivenza forzata ed alla natura incontaminata, impareranno a conoscersi meglio ed a comprendere che ognuno di loro ha delle qualità nascoste che li rendono speciali.
Inoltre Morag si troverà a riflettere sulle sue priorità di vita in quanto è sentimentalmente legata a Hayden che la sta aspettando a Dubai.

Insomma un libro che ti porta alla riflessione personale, sull'importanza dei sentimenti e sulle priorità per un futuro migliore e sereno.
L'unica pecca di questa lettura sono i troppi termini tecnici sia per quanto riguarda i voli sia per l'ornitologia.
In alcuni capitoli l'autrice si è dilungata tanto, forse troppo, risultando prolissa togliendo l'attenzione dalla trama.
In certi momenti ho perso la concentrazione e la volontà di proseguire nella lettura, avrei tolto circa una sessantina di pagine per renderlo più fluido.
A parte questo è un libro che si legge in maniera abbastanza scorrevole.

✒️ Alessandra






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: