Recensione,

Royal Tale di Paola Garbarino

novembre 05, 2024 Alessandra 0 Comments


Carissime Royal Girls vi riporto nel Regno di Fiann con Royal Tale di Paola Garbarino edito da Self Publising.
Titolo: Royal Tale
Autrice: Paola Garbarino
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Contemporaneo, Music Romance
Trope: Second chance, Angst, Family history, Emotionals scars, He falls first,
Social gap, Hidden Identity, Alternating POV
Pagine: 508
Costo: E-Book 2,99€, Copertina flessibile 15,60€ non è incluso in Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2024
Serie: Royal Series #2
Link order: bit.ly/3YlcEwS
"Quando ami qualcuno gli dai il potere di salvarti. O di distruggerti."

Mi chiamo Keenan Knight, vivo in una città meravigliosa come Londra, ho un bel gruppo di amici, ragazze che mi desiderano, suono love metal in una band e il mio sogno è entrare nella prestigiosa Royal Academy of Music.
Niente mi appassiona come la musica, almeno fino a quando i miei occhi non si posano su una certa ragazza dai capelli rossi, bella come un angelo, che però mi guarda come se fossi il suo demone personale. Una che sogna il 
Principe Azzurro ma non crede nel lieto fine, una che starà qui solo per un semestre di studio, una che mi propone l’assurdo patto di non innamorarci. Come se i sentimenti non andassero dove vogliono.

Mi chiamo Elan Kelly, sogno di diventare costumista per il Cinema e studio al Fashion College. Vivo nell’area dei domestici del Palazzo Reale di Fiann. Sono perdutamente innamorata di Sua Altezza Reale il principe Alexander McLochlann ma mi ritrovo coinvolta in una strana storia con un ragazzo che sembra il 
Cavaliere Nero.
Voglio credere nelle fiabe, sono le fiabe che non credono in me.
Oppure sono io che mi sono innamorata del principe sbagliato.

Dall'autrice di bestseller Amazon come BABY DON'T CRY e CRAZY FOR YOU, il secondo volume della ROYAL SERIES che sta appassionando migliaia di lettori.
Ben tornati nel Regno di Fiann!

Bentornate Royal Girls al Palazzo di Fiann, questa è la storia tra Keenan figlio illegittimo di Re Keith e Sarah, ed Elan figlia dell'autista di palazzo e la costumista di Corte. In questo libro si susseguono 4 POV infatti oltre a Keenan ed Elan vengono approfondite le vicissitudini proprio tra il Re e la sua amante. Grazie a questi salti temporali possiamo ricostruire tutta la vicenda fino a d arrivare ai giorni attuali in cui finalmente Keenan varierà le porte del palazzo come un membro della famiglia reale. Il mio primo pensiero nei confronti del Re Keith in questo secondo libro è notevolmente cambiato in negativo percentuale mentre nel primo Alessia è stata molto vaga sulla figura reale non scoprendo tutte le carte che lo riguardavano, nel secondo Paola approfondendo i suoi stati d'animo la presenta come un padre "spregevole" agl'occhi del lettore. Infatti io non ho apprezzato la diversità del rapporto tra Keith, Keenan che non ha mai conosciuto ed i suoi figli legittimi nati da un matrimonio con una donna che non amava, una donna un po' egoista proprio come lui ma che ora posso anche credere sia diventata così come conseguenza del comportamento distaccato del marito sia nei suoi confronti che nei confronti dei figli.
Purtroppo questo padre ha riversato su di loro tutte le frustrazioni e la rabbia che ha sempre covato rispetto al suo ruolo che non ha mai accettato. Non voleva diventare Re, voleva vivere la sua vita in sella alla sua moto, cavalcando il suo fedelissimo cavallo tra la brughiera e suonando il suo adorato piano 🎶, in poche parole voleva essere LIBERO da tutti quei paletti e regole che la Corona 👑 gli ha imposto. Peccato che con questo suo atteggiamento abbia cresciuto dei figli freddi e con problematiche tipo Alexander plagiato fin da piccolo per diventare il futuro Re e Maelle perennemente causa in se stessa non riuscendo a relazionarsi neppure con i fratelli. Di contro con Keenan, che non ha mai conosciuto fisicamente ma solo osservandolo di nascosto, ha avuto un atteggiamento fin da subito amorevole proprio come un padre dovrebbe avere col proprio figlio. La scena che mi ha colpito maggiormente è stata quando alla lettura del testamento Maelle scopre che il padre ha lasciato una lettera solo per Keenan mentre per lei neppure lo sforzo di un ultimo saluto. Keith si è rivisto in tutto e per tutto in Keenan soprattutto quando ha scoperto della sua passione per la musica, ce che nessuno degli altri quattro figli possiede. Per lui ora esiste solo la famiglia con Sarah e Keenan tant'è vero che vorrebbe coronare il suo sogno divorziando dalla moglie.

Per quanto riguarda la storia d'amore tra Elan e Keenan, sempre abbastanza travagliata, io ho qualche riserva. Inizialmente ho fatto molta fatica a lasciar andare Alexander e Sophie, ma più sfogliavo le pagine più Keenan mi conquistava esatto solo Keenan. Elan mi spiace dirlo l'ho trovata molto infantile sia per questa sua morbosa ossessione di sposare un giorno il principe Alexander, molto più vecchio di lei, sia per il gusto di prendere in giro qualche ragazzo solo per fare "esperienze". Keenan musicista che vive per la musica rimane letteralmente folgorato dalla bellezza di Elan già dalla prima volta che la vede a Londra durante un suo concerto, nonostante lei lo snobbasse gelidamente fin da subito. Molto ripetitiva la filippica che lei ama solo il suo principe azzurro Alexander e non accetta nessun consiglio da parte del padre e della sua migliore amica. Inoltre assume un atteggiamento freddo e perfido con la propria matrigna la quale quest'ultima non fa veramente nulla per minare la vita ed il futuro della figliastra. Keenan per Elan fa veramente di tutto, vuole conquistarla e giorno dopo giorno se ne convince sempre di più che lei sarà la donna della sua vita. In un momento di puro amore Keenan le fa un regalo veramente importante, le dedica una canzone nella quale esprime tutto quello che prova, ma la reazione non era quella che si aspettava.
LEI SCAPPA LETTERALMENTE A GAMBE LEVATE E KEENAN NON SAPRA' PIU' NULLA DI LEI FINO A QUANDO UN GIORNO............!!!!
Lascio a voi la scoperta!

Questo secondo libro è stata un vera rivelazione, come dicevo all'inizio abbiamo visto intrecciarsi ben due storie e Paola è stata molto brava a presentarcele intercambiandole nei momenti giusti. La relazione tra Keenan ed Elan alla fine non è altro che una storia adolescenziale con alti e bassi che se li trascinano fino alla fine del libro. Le cose non dette subito, i silenzi e le ripicche non portano mai a nulla di buono in una storia e son proprio quelli che li hanno fatti allontanare già a Londra.

Amo il modo in cui Paola scrive e descrive percentuale ti cattura fin dalle prime pagine.
Chissà chi saranno i protagonisti della prossima storia e soprattutto come si intensificherà la trama di questa intrigata FAMIGLIA REALE. Non vedo l'ora di leggere il ROYAL SERIES #3.



🖊️ ·.¸¸.·♩♪♫ αℓєѕѕαη∂яα ♫♪♩·.¸¸.·



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: