Recensione

Broken Player. Senza freni (Westfall U series#5) di R.C. Stephens

dicembre 06, 2024 Alessandra 0 Comments

Carissime lettrici oggi ci dedicheremo a Broken Player. Senza freni di R.C. Stephens edito da Triskell Edizioni. 
Titolo: Broken Player. Senza freni
Autrice: R.C.Stephens
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romanzo Contemporaneo
Trope: Slow Burn, Sport Romance, College Romance, Work Romance, Broken Hero
Pagine: 299
Costo: E-Book 4,99€, Cartaceo 15,74€ non è incluso nel Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2024
Serie: Westfall U #5
Link order:

Blossom
Mi hanno spezzato il cuore più volte di quante abbia voglia di ammettere. Rinunciare agli uomini è la prima cosa buona che ho fatto. La seconda, iniziare a lavorare al Firken come cameriera.
Il mio capo è sempre imbronciato, ma è gentile con tutti… tranne me. E la cosa mi dà fastidio, anche se non dovrebbe. Darren è bello, misterioso e anche più inaccessibile di quanto lo sia io. Lui, al contrario di me, sta ancora rincorrendo i fantasmi del passato.
Pensavo che dopo anni di lavoro fianco a fianco magari, magari, avremmo potuto oltrepassare quella linea. Ma sfiorare il bacio ogni volta che ci vediamo non basta, nemmeno se fuori dal lavoro. 
Vorrei solo che lui non fosse tanto chiuso in se stesso, in modo da vedere quello che io già vedo.
Sarà anche un giocatore distrutto, ma il suo cuore è grande e deve essere salvato. 

Darren
Innamorarmi di nuovo non era un’opzione. Mantenere le distanze, questa è l’unica regola. 
Nella mia vita c’è posto solo per il lavoro: la gestione del Firken e l’attività da personal trainer. Ma poi è arrivata lei.
Non passa sera che Blossom non rifiuti la avances di qualche ragazzo. E ogni maledetta volta io ne sono sollevato. È intelligente, bella e c’è qualcosa in lei che mi rende protettivo. Ha avuto una vita difficile e in città tutti conoscono la sua storia. Ma è proprio da me stesso che devo proteggerla, perché il vuoto lasciato dalla perdita di mia moglie e del mio bambino mi ha reso una persona peggiore. 
Dopo aver nascosto ciò che provo per anni, siamo finalmente diventati amici… finché non ho rovinato tutto spingendola tra le braccia di un altro. Mio fratello. 
Ora devo rimettere a posto le cose oppure rischio di perdere ciò che di migliore mi sia capitato da quando la mia vita è andata in pezzi. 
Eccoci arrivati anche al quinto volume della serie "Westfall U" scritta da R.C.Stephens, avevamo già intravisto i due protagonisti nei volumi precedenti, ma in questo libro li possiamo finalmente conoscere più da vicino. Entrambi reduci da vite colme di sofferenze, sono claudicanti e forse proprio per questo loro tormento interiore li fa avvicinare e riconoscere per quello ce sono realmente, due persone "rotte" nell'anima. 
Darren ex giocatore di hockey è costretto a dire addio alla sua passione dopo un bruttissimo infortunio, ma la sua vita non è stata clemente ance in ambito familiare perchè due perdite importanti l'hanno segnato nel profondo minando cosi la sua capacità e voglia di interagire col mondo femminile.
Decide inoltre di aiutare il padre, caduto in depressione, prendendo in mano il locale del campus "The Firken" e gestendolo al meglio delle sue possibilità anche s per lui sognava un'altra vita. E' proprio qui che si incontrano, infatti Blossom bisognosa di lavorare si presenta al locale come cameriera.

La sua vita è segnata dall'abbandono di entrambi i genitori in tenera età e questo l'ha costretta a compiere scelte veramente drastiche nella sua vita. Ha dovuto momentaneamente accantonare gli studi per poter lavorare e crescere la sorellina più piccola Rebel. Una vita di sconfitte e delusioni le hanno accompagnate per molti anni fino a quando unite hanno saputo cavarsela nei migliore dei modi ma sempre con sacrifici. Blossom infatti svolge due lavori e sta cercando di portare a termine gli studi con non poca difficoltà, ma la sua voglia di farcela è molto forte e questo le permette di ottenere buoni risultati. Reduce da una brutta relazione Blossom si chiude all'amore e per diverso tempo non vuole frequentare nessuno, ma quando i suoi occhi si posano su Darren qualcosa in lei inizia a cambiare. Le cose tra loro non iniziano nel migliori dei modi perde se Darren con tutti gli altri è un ottimo amico, con lei è l'esatto opposto, un muro di freddezza e questo Blossom non riesce a spiegarselo.

Servono alcuni episodi importanti a rendere Darren più malleabile, un attico di appendicite ed una serata fuori controllo. Da qui Darren inizia a sciogliersi piano piano nonostante i molti dubbi, incertezze e timori. Solo un' altra anima ferita può capire ed infatti Blossom per un po' aspetta che Darren riesca a far tacere i suoi demoni interiore, ma alla fine inizia ad uscire con un altro ragazzo ( il fratello di Darren spinto dalla zia stessa ) e questo a Darren non va a genio facendogli scattare un campanello dall'allarme.
La Stephens in questo romanzo fa dei salti temporali molti ampi infatti passano molti anni prima che i due riescano a chiamare AMORE quello che provano l'uno per l'altro.
Ha trattato tempi importanti come l'abbandono genitoriale, la perdita di persone care e la resilienza in maniera molto dolce e delicata. L'autrice ci fa amare i personaggi permettendoci di conoscerli a 360° attraverso le loro paure ed insicurezze. Me li sono sentiti cuciti addosso, li ho sentiti più reali di tutti gli altri protagonisti dei libri precedenti. Penso di poter dire senza ombra di dubbio ce sia il libro più bello di tutta la serie letta finora.
Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti moltissimo la zia di Darren è stata una bella spalla per entrambi i protagonisti, il fratello di Darren a dato una bella "spinta" ed infine il cuoco del locale a aiutato Blossom in diverse occasioni. Non mi è piaciuto il capitolo relativo alla comparsa della madre per il semplice fatto che non ha portato a nessun cambiamento significativo, anzi si è dimostrata una pessima madre anche a distanza di anni. 
E' una lettura piacevole, dolcemente coinvolgente ed intrigante anche senza scene spicy!
Un ringraziamento a Triskell Edizioni per la copia digitale.

Alessandra














Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: