Recensione

Royal Collision (Royal series#3) di Martina Pirone

dicembre 05, 2024 Alessandra 0 Comments


Buon pomeriggio oggi vi riporto a Willow Place con Royal Collision di Martina Pirone edito in Self Publishing. Terzo volume della serie Royal.
Titolo: Royal Collision
Autrice: Martina Pirone
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: First Love, Second Chance, Social Gap, Forced Proximity, Alternating POV
Pagine: 436
Costo: E-Book 2,99€, Copertina flessibile 15,60€ incluso con Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 7 Novembre 2024
Serie: Royal series #3
Mio padre è morto.
La donna che amo e che ora mi odia è il Primo Ministro.
E io non ho vie di fuga.

Il mio nome è Austin Percival McLochlann, secondo in linea di successione al trono del regno di Fiann.
A differenza di mio fratello Alexander, io non ho mire alla Corona. Se dipendesse da me non metterei più piede a palazzo, ma mio padre, il Re, è morto e io non posso fare altro che tornare a vivere una vita che non sento più mia.
Lo devo alla mia famiglia, anche se questo significa riaprire vecchie ferite e rivedere lei: il nuovo Primo Ministro.
Proprio lei, la sola donna che io abbia mai amato e a cui non ho mai smesso di pensare.
La stessa donna che mio padre ha allontanato da me per sempre e che ha nominato Primo Ministro poco prima della sua morte.

Sono Reya Munster Romero, il neoeletto Primo Ministro di Fiann, scelta dal Re in persona.
La mia nomina ha lasciato tutti sbigottiti. Compresa me.
Dopo aver servito la Corona come Guardia Reale, dopo aver rinunciato alla parte più vulnerabile e vera della mia anima, mi ritrovo a governare un Regno alla deriva in cui la fiducia nelle mie abilità è un miraggio lontano.
Sono troppo giovane.
Troppo inesperta.
Troppo legata alla Corona.
Ho amato il principe Austin, ma dalla Paràid Fianna di due anni fa i nostri sentimenti sono qualcosa che non può più esistere.
E, anche se rivederlo è lacerante, anche se ogni parte di me vorrebbe solo essere sua, non permetterò che questi sentimenti intralcino il mio lavoro.
Non devo fallire.
Posso salvare questo Paese, anche se non sono riuscita a salvare noi.
  • first love
  • second chance
  • social gap 
  • contemporary romance
  • forced proximity
  • alternating pov
Royal Series
Vol. #3 Royal Collision
Bentornate a Willow Place! Piano piano le Royal Girls ci stanno mostrando ogni componente della famiglia reale, partendo da Alexander futuro Re di Fiann e Sophie, per poi continuare con Keenan il figlio illegittimo ed Elan ed ora sbirceremo tra passato e presente del Principe Austin ed il Primo Ministro Reya.
Ogni libro ha presentato benissimo i suoi personaggi della famiglia reale inserendo in ognuno un piccolo tassello per poter avere una visione d'insieme sempre più completa.
Austin dipinto come un'anima buona, amante della natura ( su cui ha basato i propri studi scolastici ), gentile e disponibile con tutti, il primo disposto a conoscere ed instaurare un minimo di rapporto con Keenan ed infine, ma per questo da non sottovalutare, una spalla per il futuro Re Alexander. Proprio il fratello chiederà, in diverse occasioni, ad Austin dei "favori" per niente semplici e solo leggendo la storia tra Reya ed Austin si potrà capire il carico di difficoltà che questi favori comportano.
Reya un tempo era innamorata follemente del Principe Austin mentre ora lo vede solo come l' uomo da cui guardarsi le spalle, l' uomo che le fa rivivere un passato dal quale vuole scappare, ma al tempo stesso non possono negare l'attrazione che sentono quando si trovano entrambi nella stessa stanza. L'aria diventa per magia frizzantina e scoppiettante corica di un' elettricità non indifferente.
Come mai Austin e Reya sono passati dall'amore e complicità al non riuscire a rimanere nella stessa stanza?
Martina è stata veramente brava in questo in quanto ha strutturato il libro su due livelli temporali uno passato ed uno presente con due POV differenti. Vediamo i protagonisti in un passato ambientato nei luoghi della FMA dove si incontrano per la prima volta ed iniziano una relazione clandestina a causa dei cognomi che portano, poi li troviamo in un presente nel quale provano sentimenti contrastanti tra bene ed odio, ma per il bene del regno sono costretti ad accantonare ogni divergenza per collaborare insieme. Grazie a questi salti temporali riusciamo a capire cos'ha causato questa rottura apparentemente definitiva. 
Tra i due protagonisti quella che ha avuto un' evoluzione significativa è stata Reya, una figura femminile veramente tosta, indipendente da tutti che ha saputo "sopravvivere" grazie alla propria forza di volontà ed alle proprie convinzioni. Ora nelle vesti di Primo Ministro non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ne da Alexander e ne dalla Regina Reggente, e porta avanti le proprie ragioni a testa alta lavorando per il bene del regno nonostante la sua nomina non sia stata accettata di buon grado da tutti i cittadini. Dovrà rimboccarsi le maniche e farsi scudo con la propria forza per non lasciarsi scalfire dagli attacchi continui. E' un personaggio che ho amato tantissimo perchè per la prima volta vediamo non una donna da difendere, ma una donna valorosa da cui difendersi. Una donna caparbia e resiliente ce nonostante tutto quello che ha vissuto alla FMA ha saputo guadagnarsi prima il titolo di Guardia Reale ( ciò a cui a sempre aspirato ), poi la carriera di Primo Ministro. Reya è una donna con un cognome impegnativo che ha saputo farsi strada in un mondi di uomini con la forza di volontà e coraggio, ma la tempo stesso una donna fragile che si innamora di un ragazzo che non potrà mai avere a causa di un divario sociale notevole. Due eventi significativi segnano il suo passato e la rendono all'apparenza dura ed inflessibile. Austin al contrario rimane più o meno lo stesso ragazzo sfacciato anche se fa veramente di tutto per riconquistare la donna che ama, la donna che ha dovuto lasciare a causa di un padre ingerente.

" MERITO ANCH'IO DI VIVERE ALLA LUCE DEL GIORNO, DI AVERE QUALCUNO FIERO DI MOSTRARSI INSIEME A ME E CHE NON SIA COSTRETTO A NASCONDERMI COME SI FA CON I CRIMINALI. ABBIAMO TRENT'ANNI, AUSTIN. E IO MI SONO STANCATA DI ASPETTARE E SPERARE CHE TU ABBIA IL CORAGGIO DI AFFRONTARE LA TUA FAMIGLIA PER ME. CHE SCELGA ME, AL DI SOPRA DI TUTTO E TUTTI. "

Le scrittrici di questi tre romanzi hanno saputo legare in maniera sublime la mega trama che li accomuna inserendo piccoli tasselli in ogni romanzo che ci permette di unire tutti i puntini di questo intrigato puzzle. Le informazioni che ci vengono fornite servono per risolvere il mistero che fin dal primo libro ha catturato la nostra attenzione. Un libro che ho apprezzato tanto, la penna di Martina Pirone è impeccabile, una trama fitta e ben strutturata che si legge in modo fluente. La caparbietà di Reya di resistere al fascino di Austin ed il desiderio di scoprire informazioni mi ha tenuta incollata alle pagine.
Unica pecca, se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, mi aspettavo un'evoluzione più sostanziosa nelle indagini riguardo la morte del Re, invece questa parte è stata un pochino piatta nel senso ce non mi a fatto urlare OH CASPITA!!! quando ho letto certi passaggi.
Ora aspetto in ansia il quarto volume della serie per poter aver ulteriori tasselli.
Buona lettura!

✒️Alessandra





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: