Recensione,

Without Limits di Karen Morgan

novembre 29, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori, oggi partecipiamo al Review Tour del nuovo romanzo di Karen Morgan dal titolo Without Limits.
Titolo: Without Limits 
Autrice: Karen Morgan 
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary Romance 
Costo: EBook € 0,99 Cartaceo € 12,00
Disponibile in Kindle Unlimited
Pagine: 280
Data Pubblicazione: 
Ellie è fidanzata con Bryan e ciò la porta ad avere a che fare con Chase, il fratello maggiore.
Lui è arrogante, sfacciato ed è il re della scuola. Odia Ellie e le renderà la vita un inferno, soprattutto quando la ragazza scoprirà un suo segreto.
Otto anni dopo, Chase è a capo della Crawford Financial Services ed è lo scapolo più desiderato di New York. Ricco e bello, vive una vita agiata.
Ellie è una studentessa di medicina e continua a detestare Chase, il ragazzo che non solo le ha rovinato la vita, ma le ha anche spezzato il cuore.
Mai avrebbe immaginato che le loro strade si sarebbero incrociate ancora.
Lui è tornato nella sua vita e come un tornado abbatterà tutte le sue certezze, facendola crollare nuovamente nella sua rete.
Questa volta, però, sarà diverso.
Chase ha altri piani ed Ellie non potrà fare nulla per fermarlo.
Ormai credo sia risaputo che faccio parte del team lettrici di Karen Morgan, autrice che leggo da un po’ di anni e seguendo anche  la sua crescita come scrittrice. Sono andata a colpo sicuro quando mi è stato chiesto di leggere in anteprima Without Limits, dando giusto una velocissima lettura alla sinossi e come sempre la Morgan non delude.

Una storia complessa con un protagonista maschile davvero particolare, se volete passarmi il termine. Per Ellie il passato doveva restare nel passato, insieme alla delusione e al dolore. Rivedere Chase Crowford dopo 8 anni é qualcosa che non avrebbe mai immaginato, figuriamoci ritrovarselo nella sua vita.
Chase dirige la Crowford Financial, la ricchezza trasuda come fosse nulla, la bellezza con il tempo trascorso non ha fatto altro che crescere. 

Ero il capo, ero ricco da fare schifo e non ero diventato una persona migliore. Ellie aveva ragione su di me e aveva ragione a odiarmi. Ero uno stronzo, arrogante, privo di morale e limiti? Sì. Ed era l’unica cosa che mi permetteva di andare avanti e combattere contro la vita.

Ellie studia medicina e lavora per riuscire a mantenersi nella grande New York; di strada in 8 anni ne ha fatta, come anche tanti cambiamenti, ma ciò che non è mai cambiato restando immutato é l’odio per Chase.

Chase mi rendeva vulnerabile e l’odio mi portava a desiderare cose indicibili. Non ero una ragazza da una botta e via, e non sarei andata a letto per gioco. Non potevo permettere a Chase di farmi a pezzi.

Troviamo due protagonisti completamente opposti: Ellie dolce, responsabile, una donna semplice che affronta la vita; Chase é irruente, prepotente, dal carattere forte e dominante, aggressivo per certi versi, rientrando con determinazione e un po’ di forza nella vita di Ellie.
L’odio nasconde varie motivazioni quando si manifesta con tutti i sentimenti negativi che ne conseguono e in questa storia ne troviamo un bel po’ nella sua forma peggiore. Ma, e dico ma, ci sono sempre risvolti che lasciano un po’ a bocca aperta e increduli poiché ci sono volte dove l’odio quando sprovvisto di motivazioni giuste nasconde ben altro e non sempre il fine giustifica i mezzi, ma tanté….

Io ero rotto, spezzato, e lei era integra e pura.

Lui era tempesta e io volevo il sereno, e lui non poteva darmelo.
 
Odio e dolore si mescolano in egual misura, traumi e perdite, tormento e patimento, amore; emozioni ben differenti che convivono nel cuore dell’essere umano.
Forse questa recensione vi sembra sconclusionata, ma questa storia é quella storia che assorbe energia ed emozioni. Ellie colpisce subito con la sua naturalezza e semplicità, Chase al contrario lo si odia per il suo carattere, per le imposizioni, per la sua scarsa dote di gentilezza, prendendo un posto che forse non merita; ma la loro storia doveva andare così, tra i bassi della vita, tra ciò che si ha e ciò che si é perso forse per codardia, per un passato costellato da mancanze.
Crescita e amore vanno forse di pari passo solo nel momento in cui si capisce davvero che posto abbia quella persona per noi; onesta e sincerità convivono sulla stessa linea nei rapporti e nella vita.

Amare era bello e lo era di più essere amati in egual modo. Cosa c’era di più brillante dell’oro? E l’amore poi, non era in egual modo tanto prezioso?

Un libro davvero bello, da leggere velocemente o a piccole dosi, scegliete voi! Scritto perfettamente, mai banale, aspetti psicologici e caratteriali sempre congrui e onesti, scene descritte in modo dettagliato ma senza annoiare; le emozioni come  la sofferenza là si percepisce,  come anche gli errori commessi che gravano sulle spalle, e non parliamo poi dei sentimenti, quelli belli e veri che si respirano passo dopo passo  in un crescendo di accettazione e dimostrazione. 
Straconsigliato!

✒️Aurelia 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: