Recensione

Empire of Pain di J. L. Beck

dicembre 16, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori oggi vi parlo del terzo volume della serie Torrio Empire dal titolo Empire of Pain della scrittrice J. L. Beck pubblicato dalla Triskell Edizioni.

Titolo: Empire of Pain 
Autrice: J. L. Beck 
Serie: Torrio Empire 
Genere: 
Pagine: 384
Costo: EBook € 5,99 Cartaceo €
Data Pubblicazione: 16 Dicembre 2024
Torrio Empire Series 
Vol.# 3 Empire of Pain
Bugie. Tradimenti. Dolore.Il famigerato trafficante di armi Callum Torrio è disposto a fare di tutto pur di riprendersi la donna che ama. E una volta ritrovata Bianca deve stare attento, perché tra le famiglie criminali sta per scoppiare una guerra, e lui rischia di ritrovarsi al centro del conflitto.
Costretto a nascondersi, Callum sa che dovrà impegnarsi per tenere al sicuro Bianca e il loro figlio non ancora nato. Amarla lo rende vulnerabile, ma lasciarla andare… non è un’opzione.
Una volta svelata la verità nascosta dietro i loro segreti, Callum e Bianca riusciranno a trovare la felicità, o il dolore del loro passato li distruggerà?

**Questo è l’ultimo libro della serie Torrio Empire e non è uno standalone. Si prega di controllare la lista dei trigger warning all’inizio del volume prima di iniziare a leggere, in quanto sono presenti temi che potrebbero turbare alcuni lettori.**

Per tutti i lettori che hanno dato una possibilità a Callum e Bianca. Non avrei nessuno per cui scrivere storie se nessuno le leggesse, quindi grazie per esservi innamorati di questi personaggi proprio come ho fatto io.
Intenso, pericoloso, doloroso, Empire of Pain nel suo terzo volume da il meglio di sé con un connubio emozionale e intenso di pericolo e amore. I continui alti e bassi che Callum e Bianca continuano a vivere non cessano. La scomparsa di Bianca mette in discussione parecchie cose. Per Callum Torrio essere un potente trafficante di armi non solo da un grande potere e molta ricchezza ma al tempo stesso si diventa bersagli, protagonisti di invidia, avarizia, gelosia, la stessa sete di potere che anche altri uomini vorrebbero e che farebbero di tutto per ottenerlo.

Ho visto molte cose terribili nel corso della mia vita. Immagini che hanno continuato a perseguitarmi per giorni, derubandomi del sonno. Il risultato della violenza scatenata dalla mia avidità. La conseguenza di esplosioni, sparatorie, uccisioni. Ma questo? Questo è inimmaginabile.

È questo il vero amore? Voler proteggere le persone che si amano anche quando si sta soffrendo? Il mio cuore si spezza per Callum, per me stessa e per il bambino, perché non so se le cose torneranno mai com’erano un tempo.

Onestamente sono andata un po’ a rilento nella lettura; questo terzo libro della serie approfondisce diversi elementi e personaggi che giacevano silenti e che si mostrano in tutta la loro cruente spietatezza e crudeltà. La forza, la determinazione, l’amore che Callum e Bianca nutrono l’un l’altra supera barriere altissime. La complessità del personaggio di Callum si dimostra ancora ancora una volta forte e determinata a raggiungere i suoi scopi con ogni mezzo possibile, certo alcune volte ne va di mezzo anche la stessa Bianca che con maturità e una nuova determinazione metterà in atto azioni che faranno tremare la terra sotto i piedi del suo compagno. Insomma Empire of Pain ha sconvolto un po’ per le azioni e le relative ripercussioni che ne susseguono. C’è una grandissima forza d’animo in Bianca, una combattente che scende in guerra per difendere il bene del suo bambino non ancora nato; cambia un po’ per Callum che ritrovatosi dinanzi a situazioni davvero dure e complesse, cerca di scendere a patti con se stesso, con quella parte più profonda che va in conflitto con la parte dell’uomo potente che è…. Bello questo finale ( apparente ? ) pieno di emozioni, dove l’amore alla fine vince sempre su tutto nonostante gli errori, i traumi, il dolore, la lotta , dove il potere dei soldi non sempre può comprare ogni cosa, ma perde dinanzi ai sentimenti, alle persone care, alla famiglia. Sempre scritto con il double point of view riusciamo ad arrivare nei meandri nascosti dei protagonisti, approfondendo da vicino i reali pensieri, le emozioni e le paure più profonde come anche la forza d’animo, i sentimenti potenti e autentici che hanno legato questa coppia in modo indissolubile nonostante ci sono molti motivi per tenerli separati. Insieme a Callum e Bianca, Tatum e Romero che sono una parte fondamentale per i protagonisti e della storia.
Adesso spero di leggere la storia di Tatum!
✒️Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: