Recensione
Il numero sbagliato di C.R. Jane
Care lettrici oggi vi parlo di Il numero sbagliato di C.R. Jane edito da Triskell Edizioni.Titolo: Il numero sbagliato
Autrice: C.R. Jane
Editore: Triskell Edizioni
Genere:Sport Romance
Trope: Dark Romance, Possesive MMC, Anti hero, Hockey Romance, Stalker, Touch her and die, Rich/poor, Morally grey.
Pagine: 384
Costo: E-Book 4,99€, Copertina flessibile 14,64€ non incluso in Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 15 Gennaio 2025
Serie: Pucking Wrong #1
Link order: https://amzn.to/40xRZqo
Un messaggio al numero sbagliato… il mio… e tutto cambia.
Non vuole rivelarmi il suo cognome, e ciò dovrebbe bastare a far scattare un migliaio di allarmi; ma, dato che sono tutta sola in una città nuova, a faticare per far quadrare i conti, i suoi messaggi sono l’ancora di salvezza di cui avevo disperatamente bisogno.
Comunque, non avrei mai risposto a quel messaggio se avessi saputo che l’aveva inviato Lincoln Daniels, straordinaria superstar dell’hockey.
Ora sta cercando di farmi cadere ai suoi piedi. Dice di essere ossessionato da me
Vuole che indossi sempre il suo numero… in modo permanente.
La domanda che mi faccio è: è ancora il numero sbagliato, o questo dio dell’hockey può rivelarsi il Principe Azzurro?
Comunque, non avrei mai risposto a quel messaggio se avessi saputo che l’aveva inviato Lincoln Daniels, straordinaria superstar dell’hockey.
Ora sta cercando di farmi cadere ai suoi piedi. Dice di essere ossessionato da me
Vuole che indossi sempre il suo numero… in modo permanente.
La domanda che mi faccio è: è ancora il numero sbagliato, o questo dio dell’hockey può rivelarsi il Principe Azzurro?
Un messaggio al numero sbagliato... il mio...e tutto cambia.
Diciamo che in questo romanzo tutto inizia proprio da questo errore...
Primo di una serie sport romance con l'hockey che la fa da padrone viene anche classificato come dark romance quindi vi consiglio di leggere bene i tr!gger warnings prima di approcciarvi alla lettura.
E' un libro molto dinamico, incalzante fin da subito e questo permette al lettore di venir catturato già dalle prime pagine. Rimarrete col fiato sospeso fino alla fine perché Lincoln è tutt'altro che un personaggio semplice. Bellissimo, ricco di famiglia e capitano della squadra di hockey in cui gioca tutti possono solo desiderare di vivere la sua vita, ma non è tutto oro quello che luccica perché dietro la maschera si nasconde un ragazzo che ha sofferto molto a causa di genitori inesistenti e complicati. Per affondare ancora di più la lama nel suo cuore Lincoln affronta un lutto familiare molto doloroso dal quale fa fatica ad uscirne nonostante siano trascorsi diversi anni.
Anche la storia di Monroe non è tra le più rosee in quanto segnata da un passato difficile di lutti, violenze e famiglie affidatarie, ma solo ora che è alla soglia della maggiore età cerca di costruirsi qualcosa con le sue sole forze. Le giornate sono scandite da due lavori e studio, è una ragazza forte ma al contempo fragile proprio a causa della vita difficile condotta con la madre.
Come possono le strade di due personaggi cosi diversi incontrarsi?
Proprio grazie ad un messaggio inviato al numero sbagliato.
Questa non è una storia d'amore di fiocchi e dolcetti, questa è una storia passionale, caratterizzata dagli eccessi che porta Lincoln a compiere azioni a mio avviso un po' discutibili. Lui le fa in nome dell'amore, ma questa è solo una grave forma di possessione. Caratterizzato e descritto molto bene Lincoln mi è piaciuto abbastanza, ho adorato i battibecchi con l'amico Ari, ho amato le situazioni romantiche create per Monroe, ma ho sofferto durante gli incontri con i genitori, sempre pronti a sminuirlo, per la crudeltà inflitta con cui ha dovuto convivere per anni. Allo stesso tempo tutte le scelte fatte in nome dell'amore non le ho "capite" perché come dicevo prima lui era mosso solo da una forma di possesso o amore malato come vogliamo chiamarlo ed anche Monroe sul finale mi ha lasciata un po' perplessa perché dopo averla idealizzata come una ragazza forte ed inscalfibile per quello che ha vissuto a causa del passato discutibile della madre, l'ho vista troppo debole ed accondiscendente nei confronti del ragazzo. E' riuscito a plasmarla al suo volere e piacere sminuendomi il personaggio di forte caratura che ho trovato in tutto il resto del libro.
Proprio questo messaggio non mi è piaciuto per tutto quello che le donne subiscono quotidianamente, questo non è un amore sano è solo possessione e sottomissione.
Sapendo che è segnalato come dark romance ero consapevole ed informata su cosa andavo a leggere e nonostante la parentesi sopra il libro mi è piaciuto proprio grazie alla scrittura scorrevole, intrigante e dinamica dell'autrice.
Presenta un linguaggio a tratti volgare e contiene scene molto spicy!!!
Vi auguro una buona lettura nell'attesa che esca il secondo volume nel quale troveremo un divertentissimo Ari Lancaster!
Alessandra
0 Commenti: