Recensione
The Mrs. Degree (Amori per caso Vol. 2) di Sara Ney
Titolo: The Mrs. Degree
Autrice: Sara Ney
Editore: Hope edizioni
Genere: Sport romance, romance contemporaneo, second chance,
Uscita: 27/09/25
Link order: https://www.amazon.it/dp/B0FS9MRX8S/ref
Restare incinta al college non era nei piani.
Il mio futuro è cambiato all’improvviso, ma potevo ancora evitare che cambiasse il suo, quello di Jack Jennings, brillante promessa del football. L’ultima cosa che volevo era mettermi tra lui e i suoi sogni.
In tutta onestà, ero convinta che mi avrebbe dimenticato.
Io avrei cresciuto nostra figlia senza che lui sapesse nulla e avrei guardato Jack in televisione. E forse, col tempo, il dolore per quello che avevo fatto sarebbe sparito.
Sette anni dopo, chi mi ritrovo sulla porta di casa di mio fratello?
Jack. Atleta superstizioso tormentato da sogni che lo tengono sveglio la notte, impedendogli di dare il massimo in campo. Sogni che crede io possa fare…sparire.
Non è più un ragazzo, è un uomo.
Gentile, e un vero schianto.
A quanto pare, neanche lui mi ha dimenticato. Neanche lui è pronto a chiudere col nostro passato.
Il nuovo libro di Sara Ney è quello che chiamo libro coccola, quei libri senza grandi drammi e scossoni, pieni però di buoni sentimenti che ti riempiono il cuore.
Ci racconta la storia di Penelope e jack e della loro seconda occasione di stare insieme, finalmente al momento giusto. E' stato bello leggere del loro ritrovarsi, ma anche vederli più giovani al college in alcuni momenti specifici della loro relazione che ci ha permesso di vedere come fossero uniti e soprattutto come fosse intenso il loro amore.
Un amore che a quanto pare non si è estinto neanche dopo 7 anni.
I motivi che hanno spinto Penelope ad allontanarsi sono chiari e comprensibili, un po' meno chiaro, almeno per me, il modo in cui si riavvicina Jack, avrei preferito qualche altra spiegazione o magari anche un incontro casuale.
L'aspetto che mi è piaciuto di più è proprio il fatto che Penelope dopo tanti anni debba giustificare le sue decisioni drastiche e ora sia afflitta dal senso di colpa.
Come dicevo la storia si senza grandi grandi scossoni, cosa che una trama così avrebbe potuto portare proprio perché Jack per 7 anni resta all'oscuro di avere una figlia. Forse nella realtà sarebbe poco credibile una reazione così serena da parte sua, ma alla fine siamo in un romanzo, tutto è possibile.
Lo stile dell'autrice resta sempre molto delicato, tenero, si passa dal romanticismo, alla passione a scene più divertenti, soprattutto quelle che coinvolgono la figlia Skipper che è un vulcano.
Mi sarebbe piaciuto che l'autrice dedicasse un po' più spazio al rapporto padre e figlia.
Fabiana
0 Commenti: